Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Ad ogni sposa la sua scarpa...

Lucy, il 31 Gennaio 2018 alle 22:22 Pubblicato in Moda nozze 0 31

Buonasera Brides,

stasera sono in fissa sulle scarpe...

Voi avete già scelto le vostre?Vi siete fatte influenzare dal modello dell'abito,o le avete scelte d'istinto?

Non so voi,ma io ha un rapporto particolare con le scarpe e ancor di più con i tacchi. Se poi la scarpa è da sposa ecco che il problema diventa esponenziale. ...non sono in grado di trovare quella giusta per me,(forse perchè non so esattamente cosa cercare)

Io non porto mai i tacchi e sono indecisa se affidarmi al detto “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire” o bilanciare l utile al dilettevole, comodità ed eleganza senza però acquistare 2 paia di scarpe(sono in crisi per uno immagina se dovessi sceglierne 2 Smiley surprise ) ,e magari se sono riutilizzabili anche meglio.

Presa dal panico ho letto diverse guide per la scelta giusta della scarpa da sposa...

Voglio condividere con voi quanto appreso.

1.ANALIZZARE LUOGO DELL EVENTO ED ALTEZZA DEL FUTURO MARITO

come per qualsiasi altra occasione dobbiamo capire che tipo di scarpa è appropriata per il luogo e che tipo di festa state organizzando. Chiarendo queste due questioni restringete il campo di scelta moltissimo.

Esempio: chi festeggerà in aperta campagna o in un prato o ha pensato a diversi momenti in piedi sicuramente non dovrebbe scegliere mai la scarpa da sposa con un tacco a spillo.

Ad ogni sposa la sua scarpa... 1




Altra questione da tenere in considerazione per la scelta della scarpa da sposa è : quanto è alto il vostro futuro marito? se il vostro lui non è proprio un giocatore di basket sarebbe meglio evitare di comprare tacchi vertiginosi...sono tantissimi i modelli con tacco basso...


Ad ogni sposa la sua scarpa... 2


Ad ogni sposa la sua scarpa... 3


2.BILANCIARE COMODITÀ ED ALTEZZA.

In questo momento la moda ci aiuta moltissimo, sono tornati prepotentemente i tacchi larghi, dal sapore retrò, comodi e stabili.

7692225-1-white?$XXL$&wid=513&fit=constr


Ad ogni sposa la sua scarpa... 4

3.COLORE DELLA SCARPA DA SPOSA.

Per eccellenza vince tra tutti il bianco, con fasce, laccetti, fiori o fiocchetti il bianco è il re indiscusso della scarpa da sposa tradizionale. Si è tentato negli anni di far passare la moda della scarpa bianca, nel decennio passato le case di moda hanno cercato di proporre una scarpa a contrasto estremo, tipo rossa, blu, verde ecc.

Da qualche anno invece se proprio non si vuole scegliere una scarpa da sposa bianca, la scelta cade sui colori tenui del pastello come cipria, nude e lilla, o sulle scarpe gioiello.


di gran tendenza per questo 2018 sono tutti i colori metallici

Ad ogni sposa la sua scarpa... 5


4.MODELLO DI ABITO

Se avete scelto un abito scivolato,dei sandali andranno benissimo

se invece è un po’ bohemien, allora potete optare per delle ballerine

Ad ogni sposa la sua scarpa... 6

se invece avete scelto il classico abito da principessa, con un gonnellone di organza o di tulle,allora potete scegliere un elegante open toe.


IMPORTANTISSIMO!!!

se in genere non siete abituate ai tacchi non fatelo nemmeno in questa giornata, al massimo optate per una tacco 5, il matrimonio non è l’occasione giusta per tentare di sfoggiare per la prima volta un tacco 12.








31 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 1 Febbraio 2018 alle 13:33
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente tesoro!!! È un piacere ricevere consigli quando li kiedo io e anke darli... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certoooo,infatti io che non sono abituata ai tacchi ed odio il plateau,prenderò delle scarpe con tacco massimo 6/7 cm....anche per non superare fm,e per evitare di avere un portamento sgraziato....

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite sei gentilisima 🌻
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli!!!!!!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Cremona
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una scarpa con brillantini per adeguarmi all’abito ed alla carrozza da cenerentola con cui andrò in chiesa ma poi per il ricevimento avrò le mie ciabattine comode o in alternativa delle scarpe da ballo ......e se proprio mi
    mettero a piedi nudi!!!!😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic! Lunica cosa, le ballerine io le boccio nella vita di tutti i giorni e quindi soprattutto al matrimonio!! Come dice mio marito, sono proprio anti sexxo! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..le tue scarpe sono stupende... ComplimentiSmiley heart Smiley love
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic molto utile io sceglierò un tacco suo 6/7 cm max e scarpe di ricambio tipo ballerine com il dolore ai piedi non riesco a muovermi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza, inizio dicendo che ho già spiacente portato tacchi alti, anche in occasioni ufficiali e per fortuna non ho mai avuto problemi. Certo, i piedi a fine giornata fanno male, del resto non sono scarpe da ginnastica, perciò anche alle nozze voglio dei bei tacchi eleganti, che mi spancino e mi facciano sentire bella. Ho scelto le mie scarpe in base al abito e al suo colore, le ho trovate su internet e provate in casa, come dicevo non sento i piedi sulle nuvole, ma con qualche accortezza sono sicura che passerò la giornata. Non sono per il cambio di scarpe, la sarta sta lavorando al mio vestito minuziosamente e mi dispiacerebbe farlo risultare come un sacco di patate perché ho deciso di cambiare scarpe, non amo neanche le scarpe da ginnastica sotto un abito di sartoria in una giornata così solenne! Insomma, ogni sposa ha la sua! Io ho parecchie fisse sulle scarpe con il tacco, parecchie non mi piacciono con plateau troppo alti..........e le dita che spuntano dalla punta sbeccata proprio non le trovo eleganti...lo so ho mille e mille fissazioni, ma del resto il matrimonio è il mio e i piedi pure! Tutto questo per dirti, credo che ogni sposa abbia le sue fissazioni, perciò assecondati e trova ciò che ti fa stare meglio!! Se vuoi sbirciare le mie scarpe le trovi tra le mie foto!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, inizierò ad usarle in casa per vedere come va 😉
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 vedrai che anche tu troverai quelle giuste, magari quando neanche le starai cercando
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto belle....ottima scelta

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaa hai fatto benissimo!!

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto belle....!!!Hai fatto bene a seguire l'istinto

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo topic. Soprattutto la fine ihihih
    Proprio oggi ho acquistato le mie scarpe 😍 e nonostante siano ballerine, mi fanno sentire comunque sposa perché le trovo lo stesso elenganti.
    Ho optato per le ballerine perché fm é alto come me,quindi non avevo scelta. Ormai sono 12 anni che non porto tacchi, quindi si puó dire che non li ho mai messi ahahah e quindi anche al nostro matrimonio,non romperó tale tradizione 🤣🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso queste

    Ad ogni sposa la sua scarpa... 7
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, eccole

    Ad ogni sposa la sua scarpa... 8
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto allora...!!hai una foto?

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una scarpa con tacco 7 e sono stata comodissima. Avevo anche la scarpa di ricambio ma non c'è stato bisogno. Onestamente non ho preso scarpe da sposa. Ne ho trovate un paio argento che mi sono piaciute ed erano comode e le ho prese, quindi direi che ho scelto di istinto 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi io ho saputo tutto grazie a questa mia amica che lavorava in un loro negozio!! Meno male perché sono davvero comode e belle!!! Senza spendere troppo inoltre
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco,infatti non vedevo una collezione sposa....bene a sapersi!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lho scoperto grazie ad una mia amica!!!! La scarpa che scegli te la fanno in bianco per 30 euro
    Io ho scelto questa che vedi

    Ad ogni sposa la sua scarpa... 9
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mauro Leone?mai sentito...corro subito a dare un occhiata!!

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No macché, io sono piccolina hahaha

    e sono super comode, giuro hahahah

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Waaaaau....che tacco!!!

    io morirei dopo due minuti...o per il dolore o per qualche ruzzolone ahahahah

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco. ..io ho preso delle Mauro Leone e ti dico che mi sono trovata subito bene, le ho tenute addosso un po' e non le sentivo nemmeno ai piedi! Per me è davvero troppo importante che siano comode
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo topic!! Smiley smile io ho scelto queste e le ho comprate prima di prendere l'abito, in realtà una follia, ma mi è andata bene hahaha

    scarpeAd ogni sposa la sua scarpa... 10


    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Monica,

    io dovrò trovare qualcosa che sia comodo, non altissimo(massimo 6/7 cm )per non superare fm)... ed allo stesso tempo grazioso...

    sto seriamente pensando di farle su misura,ma il fatto di non vederle al piede e non potermi quindi fare un idea di come possano starmi mi terrorizzaaaaa!!!



    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io,massimo 7 centimetri per non sembrare più alta....!


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Topic! Anche io come te non metto molto i tacchi e infatti mi spaventa un po' la scarpa da sposa! Io ho optato per una scarpa dal tacco abbastanza largo, non eccessivamente alto, chiusa e con laccetto alla caviglia! Insomma ho cercato di pubtare sulla comodità oltre che sulla bellezza!!!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d’accordo col punto 2 ma soprattutto con la frase finale del post Smiley laugh dovrò cercare anche meno di un tacco 5 sennò son più alta di fm Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione