COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Michela
Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo

Addio al celibato.. no ti prego!

Michela, il 2 Settembre 2014 alle 16:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Salvato
Rispondi

Io non farò nessun addio al nubilato..perchè tanto già conviviamo e se voglio fare un'uscita con amiche sono sempre libera di farla..non ne sento la necessità ma rispetto chi invece lo vuol fare.

lui invece lo farà..sabato..non sapete che voglia ho..davvero non voglio passare per la puritana bacchettona però a me i night club proprio non vanno giù e già abbiamo discusso pesantemente più volte e spero l'abbia capita.. a quanto pare chi non ci va per il proprio addio al celibato o è gay o represso o comandato a bacchetta dalla propria donna. Io gli ho fatto chiaramente capire il mio disagio per questi posti.. quel che conta pare sia il contesto goliardico.. a volte mi sento limitata e chiusa..anzi ERMETICA!

Ripeto non so il loro programma quindi magari manco ci vanno..ma è contemplata la possibilità..

Lo so che sono cavolate e che di problemi seri nella vita ce ne sono altri (per esempio il fatto che non avrò mio papà settimana prossima quel fatidico giorno) però queste cose mi toccano nel profondo sarà che sono insicura e gelosa.

l'addio al celibato lo vivo malissimo.

Lui ovviamente non vuole che gli si tarpino le ali perchè proibire una cosa non è indice di una coppia matura infatti io non gli proibisco nulla solo ho esternato palesemente il mio punto di vista. quindi sa come la penso.

Ho già l'ansia..tanto c'è sempre qualcuno che fa la proposta e lui per non sentirsi "sfigato" magari gli andrà dietro.

Ma sti uomini quando crescono??? mai??? Se ci andassi io a vedere gli uomini nudi con a penzoloni i loro cosi? non farebbe nulla perchè il contesto sarebbe goliardico?

Io lo conosco e mi fido di lui, davvero è una persona d'oro e non mi ha dato modo di pensare altro in questi anni. e mi sento in colpa a fargli un processo inesistente...sono cattiva!!!!!!!!!!! è una persona buona come il pane..si spacca la schiena per il lavoro e si merita una festa con gli amici!!!!!!!

ma anche se mi fido - non penserei mai che farebbe qualcosa ci mancherebbe!!! - quei posti mi fanno schifo comunque. e non riuscirei a riabbracciarlo volentieri al suo ritorno.. ho l'ansia Smiley sad è più forte di me.. Perchè si deve festeggiare il matrimonio vedendo donne nude?

quindi vi dico come andrà: ordinerò una pizza e farò la valigia, guarderò un film con la nostra gatta.. in più mi è venuta una bella tracheite con mal di testa e mal di ossa sabato sarò ancora ko. oki e antibiotico a gogo! il ciclo poi il tocco finale! e aspetterò che torni..

Sono un po demoralizzata.. a volte la gente fa ste cose solo perchè son da fare.

boh.. sono un po giu.. sarà che ci sono mille cose da fare e sono terrorizzata.. forse la sto mettendo giù un po dura.. ma ho bisogno di un vostro consiglio.. magari tra donne ci capiamo meglio!! bastonatemiii! sono senza speranza!

sono nella fase rigetto matrimonio!!!! aiutoooo!Smiley cry

30 Risposte

Ultime attività da Michela, il 6 Settembre 2014 alle 20:38
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    è uscito da mezzora..so gia che resterò in piedi sino al suo ritorno Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    Anni fa anche a me dava fastidio ma ora quando il mio fm va con gli amici x addii al celibato o x scherzo io non ho problemi..preferisco sapere che va li piu tosto che me lo tenga nascosto..ovviamente lo sa che x me il rispetto è tutto!!al suo addio al celibato i suoi amici già parlano di portarlo in austria..non so se conoscete all andiamo (in radio la pubblicità dice.. all andiamo è l unico posto dove venire... Smiley ups ) già dice tutto..a me questi posti fanno schifo perché non è un night normale..dove ci sono le tipe che ballano e basta la proprio è un bordello...per carità se lui vuole andare ok me lo dice e bon almeno non lo fanno di nascosto !ne conosco tanti di ragazzi che hanno mentito alle loro future spose dicendo che non c era la spogliarellista mentre tutto il paese sa la verità. .. allora dato che loro sicuro avranno una spogliarellista o andranno in un night io ho gia detto che voglio 2 spogliarellisti!!! Smiley xd risultato...il mio fm non vuole andare nei night e non vuole la spogliarellista cosi neanche io c'è l ho...aaah la gelosia Smiley catface
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    Michela ti capisco.. anche a me l'idea non piace proprio. A me manca ancora un po' all'addio al celibato/nubilato.
    lui sa che non sono contenta ma non per il night ma perché sono ansiosa e se sto sola vado di paranoia.
    Di lui mi fido e per di più farà l'addio al celibato con cognato, nipoti, il mio testimone, mio fratello e persino mio papà... e non beve perchéastemio. Sara' la loro sera.
    stai serena e se vuoi scrivi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Alexia ·
    • Segnala
    Ciao! Noi lo faremo, abbiamo molti amici in comune e questo mi tranquillizza un po'. Alle mie amiche ho chiesto di passare una giornata al centro benessere, senza tanti fronzoli o cose volgari che non mi piacciono proprio! Da quel che so lui vuole andare a mangiare e bere con i suoi amici, di lui mi fido ciecamente, mentre su qualcun altro la mano sul fuoco che cercheranno di fargli fare qualcosa non ce la metterei! è anche vero che secondo me alla fine ci ritroveremo insieme a bere qualcosa al bar che frequentiamo sempre che è della mia migliore amica quindi mi preoccupo poco... Però si, forse io son fortunata che lui sa che non può combinare niente perché parla nel sonno e lo verrei a sapere! -.-
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    A me non piacciono. Preferisco al massimo fare una pizza con le amiche, banale ma per me va bene così.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    Mi permetto una cosa;
    Proibire porta solo disgrazie. È come gettare fondamenta per i fracassi.

    Come non voglio mi venga proibito niente, io non proibisco.
    E se qualcosa da fastidio a me o al mio fm, è basilare evirarle.
    Ma strappiamo la regola per gli addii vari!
    Premetto, odio le festicciole per mettersi in ridicolo per strada, il mio addio al nubilato sarà con le mie amiche e testimoni in puro relax. Ma perché è una mia scelta. E il mio fm non andrà in nessun night perché neanche a lui piace, ma ci volesse andare, non morirebbe nessuno!
    Non litigare e discutere su una cosa che neanche sai come andrà! Ti fai il sangue marcio! E quella sera esci anche tu!
    Non essere insicura, ti ama e ti sposerà, se questo non è un segno di amore eterno!!
    Susu!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala

    Esattamente quello che volevo dire io in sintesi!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala

    Non sono molto d'accordo. Cioè, il mio fm ha detto che al mio addio nubilato non ci dovevano essere uomini nudi (anche se alla fine l'ho festeggiato con la mia testimone e le due damigelle e non c'è stato quello allargato), però a me a priori non interessavano perché il mio uomo che si può spogliare o posso spogliare quando voglio già ce l'ho. Io a lui non ho messo divieti, anche perché a parte me, il corpo della donna oggi è comunque ben messo in vista, però la richiesta l'ha fatta lui. I suoi amici l'hanno portato in questo locale a Monza dove lui si è divertito un sacco, solo che facevano anche intrattenimento, e dico intrattenimento perché alla fine nessuno si è spogliato, ma si strusciavano (cosa che comunque a me risulta più fastidiosa), ed fm ha detto alla ragazza che non era interessato perché già aveva la sua ragazza a casa, e il testimone che aveva organizzato il tutto aveva anche chiesto che facesse giusto un balletto e ci andasse soft.

    altrettanto vero che quando mi ha raccontato cosa facevano le ragazze se invogliate dal ragazzo il tutto mi sembrava disgustosamente finto x essere ragazzi che avevano intenzione di sposarsi

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala

    Anche io non condivido queste cose, lo avevo avvisato, ma per fortuna i suoi amici non si sono azzardati a fare cose del genere....Comunque potresti uscire anche tu con le tue amiche, anche io posso uscire quando voglio, ma l'addio al nubilato è stato davvero divertente....Una festa diversa insomma...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala

    Siete entrambi comprensibili: tu che non vuoi che lui vada a vedere donne nude, lui che vuole festeggiare. non credo sia una questione di fiducia o meno, ma nessuno ha piacere che il proprio compagno/a veda altre persone nude. come hai detto tu stessa, è una persona d'oro, e lo resterà. lascialo fare, non commentare, crea solo agitazione ad entrambi!

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    Condivido in pieno!!!
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala

    Penso che la fiducia sia essenziale, per entrambi, ovviamente.

    Come penso che una coppia che voglia sposarsi, si conosca abbastanza per capire cosa da fastidio e cosa no alla sua dolce meta'.

    La mia fm e' stata la prima a tirare in ballo discorso, dandomi carta bianca perche' si fida di me.

    Ma sinceramente a me non interessa andare in qualche night a vedere e a toccare. Preferisco un addio al celibato piu' adrenalinico con i miei amici, fatto di paint-ball, rafting e corse sui gokart.

    Altro che night.....

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Flavia ·
    • Segnala
    Ci facciamo compagnia a vicenda!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao flavia! Nel caso..scrivimi :')
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Flavia ·
    • Segnala
    Anche io sabato sera pizza da sola sul divano con la mia micia! ! E l ansia è tantissima esattamente come te... ti capisco perfettamente siamo molto simili
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    Comprendo il non apprezzare i night club,ma purtroppo i maschietti sono così;sembra brutto da dire ma hanno bisogno di queste cosette(ovviamente non parlo di cose reali e che possano costituire un tradimento)!
    Se a lui non piace andare al night club, stai certa che non ci andrà perché se è circondato da persone care che lo conoscono un tantino,allora non gli organizzeranno questo tipo di serata,ma altro!
    Se,invece, dovesse andare diversamente, cerca di stare serena!leggendoti, emerge la tua consapevolezza della innocuità della cosa(seppure a volte di cattivo gusto),fidati di lui e consentigli di godere di questa serata insieme a suoi amici!
    Se posso, invece, voglio invitarti a passare una serata con le amiche!
    Non perché sarà l'ultima, ma perché è una occasione diversa!parteciperai a tante serate ancora con le amiche,anche da sposata, ma durante l'addio al nubilato sei tu che verrai coccolata dalle tue amiche, senza necessariamente fare qualcosa di trasgressivo!
    Esci e divertitiSmiley winking)
    Ti auguro di guarire!Smiley smile)))
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    Comprendo il non apprezzare i night club,ma purtroppo i maschietti sono così;sembra brutto da dire ma hanno bisogno di queste cosette(ovviamente non parlo di cose reali e che possano costituire un tradimento)!
    Se a lui non piace andare al night club, stai certa che non ci andrà perché se è circondato da persone care che lo conoscono un tantino,allora non gli organizzeranno questo tipo di serata,ma altro!
    Se,invece, dovesse andare diversamente, cerca di stare serena!leggendoti, emerge la tua consapevolezza della innocuità della cosa(seppure a volte di cattivo gusto),fidati di lui e consentigli di godere di questa serata insieme a suoi amici!
    Se posso, invece, voglio invitarti a passare una serata con le amiche!
    Non perché sarà l'ultima, ma perché è una occasione diversa!parteciperai a tante serate ancora con le amiche,anche da sposata, ma durante l'addio al nubilato sei tu che verrai coccolata dalle tue amiche, senza necessariamente fare qualcosa di trasgressivo!
    Esci e divertitiSmiley winking)
    Ti auguro di guarire!Smiley smile)))
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala

    Anche io non farò l'addio al nubilato..lui di sicuro farà quello al celibato..anche io odio i night e simili e lui non è il tipo da entusiasmarsi per ste cose però se qualche deficiente gli organizza questo tipo di serata cosa posso fare?? Non gli impedisco nulla perchè sono sempre per la libertà..tu sii superiore,non mostrare la tua debolezza..piuttosto vendicati appena ne avrai l'occasione. Più la impedisci una cosa e più vuole farla.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io cercavo di organizz a fm senza nightclub club ma proprio oggi lui mi ha detto che non vuole stare al centro dell attenzione non gli piace e non lo vuole e di dire al testimone che non lo vuole! Quindi alla fine lo farò solo io... Ma non so nulla al riguardo!!! Cmq anche a me darebbe molta noia il nightclub! Tu fa così, digli: io misa che vado con le amiche a vede uno spettacolo di spogliarelli dicono si esibisca un gruppo famosissimo in America! Poi vedi cm reagisce lui!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Sono della tua opinione, non sono interessata all'addio al nubilato. Ho chiesto al mio fm se vuole fare l'addio al celibato ma pare che non sia interessato, vedremo se rimane di questa opinione...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    Giada ciao!! Gliel'ho chiesto te l assicuro e lui mi ha detto che non gli importerebbe perche il contesto è goliardico..se certo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    Condivido pienamente il tuo pensiero ... E no, gli uomini non crescono mai....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    Stai tranquilla. È normale.

    Anche se l'addio al celibato di mio marito sarà tra taaaanti mesi, ne abbiamo già parlato.
    Non ci andrà..
    1. Non è andare a vedere una donna nuda che lo farà divertire.
    2. Se io andassi a vedere degli uomini nudi lui si arrabbierebbe tantissimo.
    3. Tutti i suoi amici sono fidanzati e anche le loro ragazze non vanno a genio i night club!

    Quindi.. Sono sollevata Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    Pienamente d'accordo con te! Anche io ed il mio fm odiamo queste cose!infatti non l'abbiamo fatto perché le riteniamo cose superflue!ovviamente senza giudicare chi le fa!ma sono solo tradizioni a cui gli uomini non possono rinunciare!!comunque stai tranquilla!!vedrai che il tuo fm ti ama e non succederà nulla!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala

    Io la penso esattamente come te...odio gli addii al nubilato e al celibato...feste stupidissime!!Io preferisco andare in un locale tutti insieme,sia uomini che donne e divertirci ridendo,bevendo,ballando!perchè non lo proponi agli amici e al tuo fm?Sarò una all' antica ma non tollero i night club!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    Anch'io la penso come te. Con il mio fm già ne abbiamo parlato e mi darebbe fastidio se andrà in questi posti e l'ho "rigirata" dicendo che se fosse al contrario lui come reagirebbe? Beh la risposta è stata : "hai ragione mi darebbe fastidio anche a me"
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala

    Carissima, io penso che tu ti debba fidare, anche se è comprensibile che tu non faccia i salti di gioia all'idea del nightclub. Però considera il fatto che nemmeno sei sicura di quello che faranno (e molto probabilmente non lo saprai mai!), quindi ha senso farsi venire l'ansia?

    Oggi è martedì, hai tutto il tempo di guarire e rimetterti in forma... Dopodiché io al posto tuo uscirei con le amiche... Sempre meglio che stare davanti al tv a guardare l'orologio chiedendosi dov'è e perché non è ancora tornato!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    No non sei cattiva io sono della tua stessa opinione x fortuna lui è più geloso di me!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    Nn sei l unica anke io la penso cm te...odio qst feste stupide
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ma xke fai così scusa?!?anke se gli amici decideranno dinportarlo al nightclub (che poi dubito xke ormai i ragazzi pensano solo ad uscire e fare casino) qual'e il problema se guarda una donna nuda....la guarda e poi??nulla!!!se ha degli amici stronzi ke lo istigheranno a fare delle cose strane lui ha un cervello penso quindi potrà decidere da solo se fare o non fare cose ke potrebbero farti male...e poi tu xke non devi divertirti?e vero ke puoi uscire sempre con le tue amiche ma può essere un modo di uscire diverso,ti faranno degli scherzetti magari e ti ricorderai di loro un domani....se non vuoi uscire a fare baldoria potresti portare le tue amiche in centro benessere e rilassarvi insieme raccontandovi tutte le cavolate fatte durante la vostra amicizia e magari non pensi a quello ke farà lui!!!!non ti deprimere il matrimonio e la felicità quindi alzati dal divano,manda la gatta e cuccia e ESCIIIIII
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti