Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo

Addio al celibato : sono io che penso male?

Diana, il 20 Dicembre 2022 alle 12:45

Pubblicato in Prima delle nozze 80

Buongiorno sposine, oggi scrivo per chiedervi se sono io che vedo il marcio in questa situazione, oppure se realmente qualcosa non torna. Vi spiego meglio : gli amici del mio fidanzato vorrebbero organizzare l'addio al celibato da qualche parte in Europa ( un viaggio di 2/3 giorni). Premetto che...

Buongiorno sposine,

oggi scrivo per chiedervi se sono io che vedo il marcio in questa situazione, oppure se realmente qualcosa non torna. Vi spiego meglio :

gli amici del mio fidanzato vorrebbero organizzare l'addio al celibato da qualche parte in Europa ( un viaggio di 2/3 giorni).

Premetto che sono tutti fidanzati o conviventi, ma nonostante ciò, uno di loro è stato poco rassicurante ( gli si leggeva in faccia che ha intenzione di chiamare qualche "ballerina" o cose simili).

Il mio fm, gli ha detto che preferirebbe partire anche insieme a noi donne, ma di mantenere comunque una serata "libera" (quindi maschi con maschi, e femmine con femmine). Però loro hanno risposto che vogliono partire da soli per passare un po' di tempo assieme, e che non si organizzerà niente di sconcio.

E' inutile dire che vedo del marcio, perchè se davvero volessero passare del tempo assieme, di certo non glielo impedirebbe la presenza di noi donne. Sono io che sbaglio, oppure mi devo preoccupare?

Ps. loro non vogliono sentire ragioni, e il mio fm non sa cosa fare, dato che si trova in mezzo a due fuochi...


80 Risposte

  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei andare da solo ....anzi... così è stato!
    Si è fatto un weekend con i suoi amici!
    Mi fido di lui! Io ho fatto il mio e mi sono divertita!Per fare vacanza/weekend assieme abbiamo tutta la vita!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci trovo niente di male,anche se chiamassero una ballerina...sono ben altre le situazioni"pericolose",non i momenti goliardici con gli amici😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno io trovo niente di male nel passare un po' di tempo insieme da soli... Quello che mi fa sospettare è che non hanno accettato la richiesta che fm gli ha fatto più volte! Per questo vedo del marcio.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non gli ho proibito niente, gli ho solo detto come la penso a riguardo. La decisione spetterà sempre e solo a lui!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci trovo niente di male in un weekend tra uomini ma tranquillamente si potrebbe fare anche come proponeva il tuo futuro marito. Partire insieme ma poi passare la serata divisi e festeggiare in due posti diversi così avrete sia un bel ricordo di un bel weekend tutti insieme e cogliere l’occasione come dicevi tu di far conoscere tutti i vari amici e in più avere anche una serata dedicata a “soli uomini” e “solo donne”.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l’addio al celibato e nubilato sia un occasione bella per stare con gli amici, i rispettivi partner non c’entrano nulla! Ci si deve fidare e basta! Capisco che questo suo amico sia un po’ “bizzarro” ma tanto sarà bizzarro anche rimanendo a casa, quindi potrebbe “avere particolari” anche lì, senza partire! E poi se anche avesse idee bizzarre non vuol dire che il tuo fidanzato le debba seguire. Personalmente se questa cosa succedesse a me, ovvero che il mio fidanzato non mi lasciasse partire con le mia amiche solo perché potrei vedere un uomo nudo mi arrabbierei molto!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te 😁😁
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene sempre un po' da sorridere quando sento queste cose...sarà che se penso a mio marito e i suoi amici in un night (conoscendo i soggetti) mi verrebbe più da pensare che si ammazzerebbero dalle risate che invece fare altro. Però è molto soggettivo....e non ha a che fare con la fiducia, ma da come si è caratterialme. Io, quando mio marito ha fatto il suo, sono andata a ballare e sono tornata dopo di lui😂😂😂😂 è questione di carattere, non di sicurezza o fiducia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente temo che si vada molto oltre il limite, dato che in particolar modo, uno dei suoi amici ha idee particolari...

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami pensavo fossi tu che non volevi partisse da solo con gli amici. io comunque resto che se vogliono farlo lascialo andare. di cosa hai paura?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, nel post non ho specificato che quella di partire insieme è sempre stata una sua idea, perchè i nostri amici non si conoscono tra di loro, e questa sarebbe stata una bella occasione per conoscersi. Specifico che non ci sono molte occasioni per farli incontrare, dato che vivono tutti in altri Paesi.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non mi piacciono le feste miste e non ne vedo neanche il motivo. hai tutta la vita davanti per stare insieme come cozza e scoglio non vedo quale sia il problema di fargli fare un weekend soli uomini. anche il mio fm andrà via un weekend con gli amici sposati, conviventi e single........ok buona festa. non è un buon presupposto quello che hai scritto sembra quasi una tua mancanza di fiducia nei suoi confronti.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà questa cosa di partire insieme l'ha pensata proprio lui (prima ancora che i suoi amici gli facessero questa proposta), io non gli ho mai detto niente in merito.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è partito con amici per l'addio al celibato di un suo amico e anche lui credo farà lo stesso. Sinceramente non ci vedo nulla di male, andranno a bere in qualche locale e basta. Parti anche tu con le tue amiche e godetevi questi momenti di spensieratezza separati! Non c'è del marcio, ma solo degli amici.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, concordo con Marta! Vanno lasciati liberi di divertirsi sti mariti senza avere sempre noi insieme sennò poi è lì che scappano!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vuoi un consiglio spassionato? tu parti con le tue amiche, divertiti e non pensare al suo addio al celibato! avete tutta la vita davanti e se vi state per sposare vuol dire che avete un piano di vita insieme Smiley heart

    Fiducia è essenziale, e un pò di sano divertimento separati non farà che bene!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione