Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo

Addio al celibato : sono io che penso male?

Diana, il 20 Dicembre 2022 alle 12:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 80

Buongiorno sposine,

oggi scrivo per chiedervi se sono io che vedo il marcio in questa situazione, oppure se realmente qualcosa non torna. Vi spiego meglio :

gli amici del mio fidanzato vorrebbero organizzare l'addio al celibato da qualche parte in Europa ( un viaggio di 2/3 giorni).

Premetto che sono tutti fidanzati o conviventi, ma nonostante ciò, uno di loro è stato poco rassicurante ( gli si leggeva in faccia che ha intenzione di chiamare qualche "ballerina" o cose simili).

Il mio fm, gli ha detto che preferirebbe partire anche insieme a noi donne, ma di mantenere comunque una serata "libera" (quindi maschi con maschi, e femmine con femmine). Però loro hanno risposto che vogliono partire da soli per passare un po' di tempo assieme, e che non si organizzerà niente di sconcio.

E' inutile dire che vedo del marcio, perchè se davvero volessero passare del tempo assieme, di certo non glielo impedirebbe la presenza di noi donne. Sono io che sbaglio, oppure mi devo preoccupare?

Ps. loro non vogliono sentire ragioni, e il mio fm non sa cosa fare, dato che si trova in mezzo a due fuochi...


80 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Dicembre 2022 alle 20:09
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una ragazza gelosa - quindi per me fare due feste separate va benissimo - io sono felicissima se il mio FM Si diverte con i suoi amici e io farò altrettanto - siamo comunque una coppia abituata a fare weekend separati con amici\amiche - ma perché a noi piace così - insieme ma liberi di fare viaggi, weekend etc con amici.. non vedo del marcio - anche perché altrimenti vivrei male ogni cosa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che la trovo o sciocca come cosa ; però se hai fiducia in lui stai serena ❤❤✌
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' ti capisco..sinceramente nemmeno a me piace l' addio al nubilato. La trovo una cosa davvero sciocca.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai deciso di sposarti è perchè ti fidi del tuo FM quindi perchè vedere del marcio in questa cosa?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali festeggiare tranquilli e tu festeggia con le tue amiche. Se non ti fidi della persona che stai per sposare non dovresti sposarti secondo me.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che conoscendomi io e la mia gelosia co vediamo il marcio... Partendo dal presupposto che io non approverei mai 3 giorni fuori.... Io ho detto a mio marito che non avremmo fatto nessun addio al celibato/nubilato. Cmq mio marito alla fine è andato a cena con 3/4 amici e io alla spa con una mia amica... Se non sei tranquilla dovresti dire al tuo FM che non ti senti a tuo agio e di fare altro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla e vai anche tu a divertirti con le tue amiche 🌸
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diana, anche io se fossi in te sarei tranquilla! Pensare male degli altri e' normale ma mi fiderei del mio partner..del resto quando piu' avra' la possibilita' di fare una cosa del genere, un viaggetto con gli amici?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diana! Fermo restando che sarà lui a decidere cosa fare, se dovesse scegliere di partire da solo con gli amici io fossi in te starei tranquilla. Nel senso... si capisce perfettamente che chi vuole fare baldoria e fare lo scemo sia l'amico e non lui per cui dovresti fidarti e divertirti al tuo addio al nubilato. Se avete deciso di fare questo passo è perché ci sono, alla base del vostro rapporto, la fiducia e il rispetto e non sarà di certo una ballerina nuda a farlo vacillare.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio addio al celibato lo farò in un club cool con tavolo privato a Londra. Le lap dancers le trovo una cosa ormai passata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda io non gli vieto niente per l'addio al celibato tanto gira e rigira se uno vuole farti le corna il modo lo trova pure se vai e passi la serata con le tue amiche, perciò io sono per la fiducia e per la serata assolutamente separata. Non vorrei che si sentisse "alle strette" per colpa mia. Se io ho scelto di sposarlo è perché mi fido al 100% che pure se per una sera guarda una ragazza mezza nuda (che poi ormai si trovano ovunque pure online) sono sicura che le corna non le avrò.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il punto è chiusene frega se non ti fidi dei suoi amici. Non sono loro il tuo futuro sposo. Ma anche se lo portano in uno strip club e gli fanno fare un balletto, se ti fidi di lui che cosa te ne frega? Ci ridono su e fine. SE davvero ti fidi del tuo fm di fronte a richieste assolutamente fuori luogo di amici sopra le righe dirà NO.

    Le basi di un rapporto sono queste. Non capisco come abbiate vissuto fino ad oggi, posto che credo questo "amico strano" lo frequenti nella sua vita e non aspetta certo l'addio al celibato per fare il "simpatico".

    Non avrai mai il controllo su tutte le persone che lo circondano, anche dei colleghi un giorno potranno offrirgli qualcosa di fuori luogo in contesti diversi da un addio al celibato e sarà a lui saper come comportarsi.

    Diversamente è ossessività e possessività che forse risale al tardo medioevo....

    Gli amici si conosceranno al matrimonio noi al massimo o organizzate una cosa poco prima delle nozze se davvero ci tenete....

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi permetto di rispondere anche io.

    Da quello che scrivi si capisce che la colpa del tuo stato d'animo è dovuta ad un amico un pochino fuori dalle righe che parteciperebbe alla festa, per cui vorrei rispondessi a queste domande:

    Quindi tu temi che il tuo FM messo davanti ad un'attività da te non approvata possa fare qualcosa che tu non vorresti corretto?

    Hai degli episodi passati che ti fanno dubitare del comportamento del tuo FM?

    Se le risposte alle mie domande sono affermative ti dico solo di riflettere su quello che stai facendo in quanto una fede al dito non cambia una persona e non la rende diversa da quello che è sempre stata.

    Ovviamente le mie sono domande che vogliono di proposito portarti ad una riflessione per cui mi redo conto che siano scomode.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai fiducia in tuo marito allora non devi preoccuparti dei suoi amici. Penso sia un adulto dotato di cervello pensante per fare le sue scelte senza lasciarsi influenzare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per come sono fatta io anche io andrei un pò in tilt nel sentire certe cose che possono dare fastidio. Per ragionando lucidamente mi sento di dirti questo: per ora non fasciarti la testa altrimenti ne esci pazza; seconda cosa nel mentre molte cose possono cambiare nel senso che magari il tuo compagno se riesce a far ragionare gli amici forse non vengono fuori robe sconce; terza cosa se comunque hai fiducia nel tuo compagno sei già a buon punto. Poi per come la vedo io visto che si tratta del suo addio al celibato avrebbe anche tutti i diritti per imporsi con i suoi amici se organizzano qualcosa che può non piacergli

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, ma come puoi essere certa che io non abbia fiducia del mio futuro marito? Ripeto che non ho fiducia dei suoi amici, per motivi validi che non posso scrivere quì!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! 😊 Se non c'è fiducia alla base come pensi di stare tutta la vita con una persona?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio ☺
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono davvero l'opposto per cui fatico a capire questi atteggiamenti...

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow super figo il viaggio in una capitale! Se posso ti consiglio di non puntare i piedi e lasciare che le tue amiche ed i suoi organizzino quello che vogliono come vogliono.

    Una cara amica con lo stesso tuo problema la sera prima del matrimonio ha organizzato una birra con tutti gli amici per smorzare la tensione e fare conoscere fra loro i vari amici.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se c’è una cosa che mi sento ripetere da quando ho detto che mi sarei sposata, è che sugli addii non avremo nessun controllo (ed io sono una che si organizza anche il timing per il bagno eh). Gli addii per definizione vengono organizzati dagli amici, e per definizione devono essere divisi e non insieme. Sta poi agli amici conoscere gli sposi (le mie amiche sanno che se mi propinano uno stripper alla meglio mi metto a ridere e lo “lascio” a loro, alla peggio mi innervosisco perché non lo trovo divertente) e organizzare qualcosa che li faccia divertire e rilassare un po’ nel tran tran dell’organizzazione. Quindi per come la vedo io

    1. Se vi crea tutti sti casini gli addii potete anche non farli proprio se non ci tenete, ma sappiate che i vostri amici sarebbero felici di divertirsi con voi

    2. L’organizzazione del viaggio insieme non ha senso: ci saranno altri mille modi per far conoscere i rispettivi amici, soprattutto contando che avete tutta la vita davanti
    3. Fasciarti la testa da adesso ti crea solo dello stress. Lascia che se la gestisca lui con i suoi amici e male che vada se non si sarà divertito farà le sue valutazioni a prescindere dal tuo parere
    4. Pensa a come tu vorresti il TUO addio e divertiti con le tue amiche senza maschietti di mezzo, che male non fa! 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lui che me l'ha sempre proposto... Io all'inzio ero contraria, proprio perché sarebbe stato difficile fare incontrare tutti (ovviamente dovrebbero prendere le ferie per festeggiare qualche giorno).
    Viviamo tutti in Paesi diversi, quindi non è possibile incontrarsi l'ultima sera, purtroppo.
    Oltretutto i suoi amici vorrebbero andare da qualche parte in Europa, io credo che festeggerò nella mia città.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma lo sposo vuole davvero farlo anche con voi "donne" oppure è una cosa che farebbe piacere a te?

    Comunque potete risolvere facendo l'addio al celibato/nubilato gli stessi giorni poi al ritorno vi trovate l'ultima sera per cenare così anche da raccontarvi come sono andate le rispettive feste Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate, ma come potete sparare sentenze così? Ricordatevi che siamo tutti dietro ad uno schermo, le reali situazioni non le conoscete e non le potete evincere da poche righe. Avrò anche i miei motivi per non fidarmi degli amici
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mania del controllo qui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti qui il problema di fondo è la mancanza di fiducia nel suo futuro marito ed è una cosa grave. Cosa si sposa a fare?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti fidi di lui vuol dire che ti fidi anche della sua capacità di uscire da situazioni imbarazzanti. O pensi che i suoi amici lo legheranno e drogheranno per costringerlo a fare quel che vogliono loro? Ma su... a parte il fatto che evidentemente lo ritieni incapace di scegliersi gli amici 🤔
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, intanto mi dispiace che a questo punto non si possa organizzare qualcosa tutti assieme per fare conoscere i rispettivi amici ( vivono tutti in posti diversi). Era una cosa a cui pensavamo da tempo.
    Secondariamente penso male perché all'addio al celibato si dovrebbero ascoltare anche le richieste dello sposo. Se è tutto così limpido, perché rifiutare?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prendo le tue parole

    .."E' inutile dire che vedo del marcio, perché se davvero volessero passare del tempo assieme, di certo non glielo impedirebbe la presenza di noi donne"...

    A me sembra che ti sei arrabbiata perché i piani di tenere sotto controllo la serata ti siano sfuggiti di mano, sicuramente sbaglio ma da quel che lasci intendere sembrerebbe così.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va be', una cosa tranquilla
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia la cosa migliore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione