Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo

Addio al celibato : sono io che penso male?

Diana, il 20 Dicembre 2022 alle 12:45

Pubblicato in Prima delle nozze 80

Buongiorno sposine, oggi scrivo per chiedervi se sono io che vedo il marcio in questa situazione, oppure se realmente qualcosa non torna. Vi spiego meglio : gli amici del mio fidanzato vorrebbero organizzare l'addio al celibato da qualche parte in Europa ( un viaggio di 2/3 giorni). Premetto che...

Buongiorno sposine,

oggi scrivo per chiedervi se sono io che vedo il marcio in questa situazione, oppure se realmente qualcosa non torna. Vi spiego meglio :

gli amici del mio fidanzato vorrebbero organizzare l'addio al celibato da qualche parte in Europa ( un viaggio di 2/3 giorni).

Premetto che sono tutti fidanzati o conviventi, ma nonostante ciò, uno di loro è stato poco rassicurante ( gli si leggeva in faccia che ha intenzione di chiamare qualche "ballerina" o cose simili).

Il mio fm, gli ha detto che preferirebbe partire anche insieme a noi donne, ma di mantenere comunque una serata "libera" (quindi maschi con maschi, e femmine con femmine). Però loro hanno risposto che vogliono partire da soli per passare un po' di tempo assieme, e che non si organizzerà niente di sconcio.

E' inutile dire che vedo del marcio, perchè se davvero volessero passare del tempo assieme, di certo non glielo impedirebbe la presenza di noi donne. Sono io che sbaglio, oppure mi devo preoccupare?

Ps. loro non vogliono sentire ragioni, e il mio fm non sa cosa fare, dato che si trova in mezzo a due fuochi...


80 Risposte

  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto che non ho imposto io la mia presenza...
    Il mio FM ha sempre parlato di organizzare qualcosa insieme, ancora prima che i suoi amici parlassero dell'addio al celibato!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Super d'accordo, se vuole farlo lo fa ovunque!!!

    Se ad un passo dal matrimonio però si hanno dubbi e perplessità su questi argomenti io personalmente non so se procederei…inoltre inizierei a ragionare sul perché bisogna imporre la propria presenza quando è evidente che non sia gradita, questa imposizione è dovuta da cosa? insicurezza personale o dubbi sul futuro FM?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana! Detto così fa, in effetti, un po' strano... Se potete evitare, evitate. Noi gli addii, li abbiamo organizzati noi stessi (io con le mie migliore amiche e il mio fidanzato con i suoi migliori amici) proprio per evitare situazioni che non ci piacessero.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si,una cena comunque 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah quindi alla fine lo avete fatto ognuno per conto proprio?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione... Io non mi fido dei suoi amici, non di lui! È normale che se si dovessero creare delle situazioni ambigue, sarebbe difficile uscirne fuori
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che pensi male. Perché ti sposi con un uomo di cui non ti fidi?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono d'accordo con voi 😉
    Ho sempre pensato che se il mio compagno mi vuole tradire non deve per forza uscire con gli amici da solo, potrebbe farlo ad esempio quando torna da lavoro .. ma siccome in un rapporto vige la fiducia è giusto che ognuno abbia la sua vita nel pieno rispetto dell'altra persona 😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no secondo me devi stare tranquilla il tuo Fm ti adora e non ha bisogno di andare in giro per l'europa per tradirti! Quindi goditi la tua festa.. io sono contraria a festeggiare insieme perche ognuno deve godersi la serata con i propri amici tranquilla 😍😍😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo niente di male anche perché per fare qualcosa di sconcio non bisogna andare necessariamente dall’altra parte del mondo! La vedo una bella occasione per passare un po’ di tempo con gli amici sinceramente!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ,anche io ho pensato male e non volevo che lo facessimo nessuno dei due. Ho scatenato un putiferio di tutti i nostri amici😂😂😂😂 Alla fine mi hanno convinto e lo abbiamo fatto😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te😃
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ti dico che anche gli amici del mio FM hanno accennato di voler partire per 2/3 giorni e non sono tipi da buttare i soldi in certe “esperienze”,lui non vorrebbe andarci,sono io che “spingo”,anche per rinnovare il rapporto con gli amici che tra figli/distanza frequentiamo molto meno spesso😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno !
    ma lasciali divertire da soli e ti consiglio di fare lo stesso con le tue amiche 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo temo di non poterti essere di aiuto in questo frangente perché mio marito voleva il night club al suo addio al celibato e io gli ho sempre detto "Ok vai" 😂 perché mi fido di lui. E fidati che se vogliono fargli trovare le spogliarelliste non serve i giorni fuori, basta una sera in città. Spesso gli amici parlano per parlare o prendere in giro, anche. Il suo testimone con gli altri amici per mesi gli han fatto credere a mio marito che avrebbero preso delle ballerine con sorpresa, ma io lo sapevo che lo stavano prendendo in giro 😂 quindi io non ci vedo nulla di male se vogliono farsi qualche giorno solo tra uomini. Se poi volete approfittare per una weekend tutti assieme e poi una sera vi separate, è un conto. Ma se volete andare con loro per controllarli, vi rovinate la vacanza voi donne e loro uomini secondo me 😔
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Ci deve solo provare 😂 ma poi è bello festeggiare e passare del tempo tra amici senza il partner, che poi magari un domani con i figli non capiterà facilmente!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io non capisco proprio gli “addi” (entrambi) fatti come se fosse l’ultimo alito di libertà prima della galera e che fosse per me io non farei neanche l’addio al nubilato perché sinceramente per noi che già conviviamo non cambierà proprio niente; non puoi neanche fasciarti la testa perché tuo fm ha un amico cretino. Tanto se volesse fare cose sconce le farebbe anche sotto casa e se invece vuole solo divertirsi con gli amici non servirà a niente l’eventuale pressing esterno per fare chissà che. È una persona con un cervello, non un invertebrato 😉 se avessi dovuto ubriacarmi ogni volta che mi spingevano i miei amici addio, invece sono astemia e il mio no rimane un no. Così sarà per lui. Anche dovessero portarlo in uno strip club, non avrà la pistola puntata per fare cose con altre! Non ti preoccupare e goditi qualche giorno per te e per le tue amiche, prima del rush fino al grande giorno, che questo clima di preparativi non torna più 😘
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto addii al celibato finire in addio al matrimonio...


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terrei comunque le cose separate.. se vogliono farsi un week end per conto loro li lascerei fare. Poi sta a tuo fm dire NO se qualcosa non gli va!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica, faccio copia e incolla di quello che ho scritto in un commento.

    Nel post non ho specificato che quella di partire insieme è sempre stata una sua idea, perchè i nostri amici non si conoscono tra di loro, e questa sarebbe stata una bella occasione per conoscersi. Specifico che non ci sono molte occasioni per farli incontrare, dato che vivono tutti in altri Paesi.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui volesse fare qualcosa di sconcio non aspetterebbe di certo l’addio al celibato. Se tu ti fidi di lui, lascia che i suoi amici pensino e ripensino, se lui non vuole non lo farà. A me farebbe tristezza andare al weekend dell’addio al celibato di mio marito per “controllare” che non chiamino ballerine o altro.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sinceramente mio marito è andato a Lubiana, so per certo che i suoi amici lo hanno portato in un locale diciamo non proprio fine e sinceramente non me ne frega nulla. Perché? Perché mi fido. Tanto se vuole guardare una tizia nuda o altro non ha certo bisogno di approfittare dell'addio al celibato.

    Il fatto che gli amici non vogliano è comprensibile. Poi essere così insensatamente gelosi e possessivi è controproducente in un rapporto lungo e duraturo. Basta fidarsi e non pensare, altrimenti non vivi più e soprattutto crei l'effetto contrario. La privazione di una cosa ne aumenta il desiderio. Anzi i suoi amici faranno pure peggio dicendogli "lascia stare la rompi***"....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c’è nulla di male se decidono di partire da soli…. Io non condivido molto gli addii al celibato/nubilato congiunti… se ti fidi di tuo marito non c’è nulla di male… digli che non si organizzino cose con ballerine o simili ma per il resto non ci vedo nulla di male…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non significa essere nel medioevo ma è una questione di principio e rispetto. il fatto che partite tutti insieme e poi ognuno festeggia per conto proprio,beh,non ci vedo niente di male..piuttosto vedo male l'idea di trasgredire con la "scusa" dell'addio al celibato. forse sono troppo all'anica,da "medioevo",ma per me certi atteggiamenti nascondono sempre un qualcosa di più dietro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al celibato si fa fra uomini, non esiste che debbano partecipare le future mogli altrimenti che addio al celibato sarebbe? Per me puoi stare tranquilla, non ci vedo nulla di male in spogliarelli o ballerine nel 2022. Non siamo nel medioevo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco perchè giorni fa sentivo i maschietti parlare dell'addio al celibato del mio fm e scherzando buttavano giu idee varie tra cui portarlo in un night club oppure in viaggio in Albania o Amsterdam, oppure fargli fare figuracce con sconosciute... Son burloni alcuni uomini ma se c'è fiducia non c'è ballerina che metterà in crisi il vostro amore. Io tanto so che lui queste cose non le vuole fare, semmai è più per una bella cena e bevute in compagnia, poi vedremo che ci combinano.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fallo partire, onestamente non capisco dove sia il problema! Vi state per sposare, immagino alle basi del vostro rapporto ci siano rispetto e fiducia, per cui non vedo un solo motivo per cui valga la pena anche solo allarmarsi. Divertitevi e godetevi i vostri amici!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto probabilmente farò un weekend con le mie amiche e Fabio lo stesso . Pure lui ha degli amici non proprio tranquilli eppure mi fido ciecamente di lui, sicuramente andranno in qualche night club ma non per questo devo temere che possa succedere qualcosa . La fiducia sta alla base di tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, io gli avevo addirittura proposto di passare una giornata intera separati, perchè una sola serata mi sembrava poco...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah se siete d’accordo allora 🔝
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aveva anche proposto di passare la serata divisi quindi comunque avevano del tempo da passare soli
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè diciamo un po’ di ostruzionismo 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione