Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Addio al mio matrimonio 11 luglio

Grazia, il 24 Marzo 2020 alle 15:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
La bozza del nuovo decreto prevede misure restrittive fino al 31 luglio. Ditemi che è un incubo e svegliatemi.

38 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 25 Marzo 2020 alle 13:26
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia e ciao a tutte le ragazze che hanno commentato questo topic! Smiley smile

    Ci tenevamo a rispondere a questo topic e cercare di trasmettere un po' di calma e chiarezza. Smiley heart

    Comprendiamo il vostro stato d'animo e siamo vicini a tutte le coppie che in questo momento sono piene di dubbi e incertezze. La cosa più importante è mantenersi costantemente aggiornati sulle comunicazioni ufficiali, vista la situazione in continua evoluzione.

    Cerchiamo di non diffondere il panico, documentiamoci solo ed esclusivamente sui siti ufficiali e in caso di dubbi, abbiamo messo a vostra disposizione un topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus) e un indirizzo email help@matrimonio.com.

    Saremo lieti di rispondere alle vostre perplessità, ascoltare i vostro sfoghi e farvi sentire la nostra presenza.

    In momenti come questi, è fondamentale mantenere la lucidità, la calma e non diffondere il panico.

    Vi abbraccio tutte e ricordate che #andràtuttobene 🌈

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggete gli articoli e non fermatevi al titolo! Non è estesa fino al 31 luglio, è prorogabile di 30 giorni in 30 giorni fino a fine luglio se il contagio aumentasse! Vedrai che nel giro di 1-2 mesetti la situazione tornerà alla quasi normalità!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conte ha apena detto che il 31 luglio è una data "massima". Non saranno mantenute cosi tanto le restrizioni, dipenderà da come si diffonderà virus🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se il 31 luglio siamo ancora così, te lo spiego come stiamo messi: in default. quindi penso che i nostri matrimoni saranno l'ultimo dei nostri problemi.

    questo non significa che non mi dispiaccia per tutte voi che siete sotto data, e anche per chi come me dovrebbe sposarsi più avanti, ma in ogni caso ci sono problemi più grandi e cose più grandi di noi che non possiamo governare e controllare in prima persona.

    detto questo, di persone che leggono e capiscono fischio per fiasco secondo me qui dentro ce ne sono molte, così come in qualsiasi social.

    chiudo dicendo che questa community dovrebbe essere un luogo dove supportarci e consigliarci e invece vedo solo ansie e polemiche sterili, che in questo momento bisognerebbe accantonare per unirsi in un unico grande abbraccio. purtroppo questo va affidato all'empatia di ciascuno, e non è detto che per tutti sia la stessa.

    ti abbraccio, ciao.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel Consiglio dei Ministri di oggi, tante le novità in arrivo. La più rilevante è senza dubbio la possibilità di estendere le misure di contenimento e prevenzione decise fino ad ora al 31 luglio 2020.
    Questo vale per il divieto di uscire dal Comune di abitazione, per la
    chiusura di parchi e ville comunali e per l’obbligo di
    autocertificazione e il divieto di assembramento nei luoghi pubblici o
    aperti al pubblico.

    (Quindi me lo sapresti spiegare il fatto che c'è scritto che quindi vale il DIVIETO uscire dal proprio comune...) Anke se le cose andrebbero modificate ogni 30 giorni e non ci si può spostare dal proprio comune io cmq sia non potrei sposarmi visto ke dovrei andare fuori comune quindi non vedo cm si possa stare tranquille, in un periodo come qst

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Nel decreto che sarà emanato questo pomeriggio è specificato che le misure sono «modificabili e reiterabili fino al 31 luglio 2020» e questo ha scatenato le polemiche ma anche la paura che la chiusura di tutte le attività e il divieto di spostamento duri fino al 31 luglio. In realtà quel giorno scadono i sei mesi dello «stato di emergenza» dichiarato dall’Italia il 31 gennaio 2020. Ma non è affatto scontato che si debba arrivare fino a quella data.La dichiarazione di stato di emergenza viene fatta sempre «per sei mesi» e dunque va indicata in tutti gli atti ufficiali del governo ma serve soltanto a ribadire quanto è già in atto. Se la situazione muterà potrà essere emanato un Dpcm che rimodula le misure, come del resto è stato fatto più volte in queste settimane e negli ultimi giorni dopo le valutazioni del comitato tecnico scientifico e del consiglio dei ministri." fonte Corriere della sera

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so che l'ansia prevale, ma non agitiamo le acque più del dovuto!

    Vedrai che andrà tutto bene e riuscirai a festeggiare il matrimonio come hai sempre desiderato!Smiley heart

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo avevo capito, mi sn fatta prendere dall ansia solo leggendo la data 😭 grazie a tutte. E scusate
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, solo che ho letto in quel momento la data e mi sn fatta prendere dal panico, anche se se è solo una bozza. Grazie 🤞
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto, giuro. Ma in un momento di panico ho condiviso con voi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao grazia, è solo una bozza di decreto per ora non si sa neanche se da domani toglie la quarantena, perchè ricordo che il decreto del 11/03/2020 dice che la quarantena finisce il giorno 25/03 ovvio sarà prorogato, ma fanno le cose sotto data, non potranno fare un decreto così lungo

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se leggi bene si parla che le misure possono essere tenute fino al 31.07 non si parla di chiusura

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze no!!! Non vi fate prendere dal panico appena sentite una data che vada oltre la data delle vostre nozze!
    Le misure di sicurezza POSSONO essere mantenute fino al 31 luglio...ciò significa che comunque se l’emergenza rientra esempio a maggio, si tornerá alla vita di sempre gia per maggio/giugno!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna i miei momenti di crisi durano poco, perché infondo io voglio continuare a sperare 🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, posso immaginarlo. Comunque cerchiamo di prendere con le pinze tutte le notizie che leggiamo mi raccomando. Facciamo il nostro, nel nostro piccolo, e la situazione migliorerà molto prima di luglio. Voglio essere positiva. Infondo non è economicamente sostenibile per nessun paese fermarsi per altri 4 mesi, hanno messo una data ultima per la situazione di emergenza ma dobbiamo e possiamo uscirne prima, ce la faremo Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lasciamo stare, sono due giorni che piango perché mi hanno messa in cassa integrazione.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero dal primo giorno. Anche se mi faccio prendere dallo sconforto ogni tanto, come adesso, mi basta poco per tornare a sperare. Anche grazie a voi.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche questo. Il problema più grande per il matrimonio è proprio questo. Senza entrate, anche senza decreto, come ci sposeremo?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se dovessi rinviare, lo farei per l anno prossimo, perché voglio sposarmi d estate. 😭😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco in pieno cara, io mi dovrei sposare il 1 agosto ossia il giorno dopo. Ci sono momenti di scoraggiamento, ma anche se ciò avvenisse dobbiamo sperare che i tempi si accorcino❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Ilaria, questo l avevo capito, ma mi sn fatta prendere dall ansia lo stesso. Appunto perché so che qui si cerca di vedere le cose con razionalità, ho condiviso.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. È ti capisco perfettamente io dovrei sposare l'otto agosto.
    Vediamo fino a giugno. E poi vediamo di rimandare nel caso se sia possibile.. Più in là non vorrei andare verso l'inverno sinceramente a quel punto se ne parla direttamente l'anno prossimo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze come scritto in un altro post, se la cosa continua fino a Luglio non ci sporesemo perché avremo perso il lavoro!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze... ho letto anche io ma è scritto chiaramente che si adotterà questo tipo di soluzione a problema fino al 31 luglio. Non significa che ci dicono "state chiusi fino al 31 luglio" ma che volta per volta, mese per mese, IN BASE ALL'ANDAMENTO della situazione POTRANNO prorogare la quarantena ANCHE fino al 31 luglio. Quindi questo nella peggiore delle ipotesi, SOLO se i contagi e morti non caleranno drasticamente da qui a Luglio.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preghiamo e stiamo a casa. So che è una bozza, ma l ansia leggendo 31 luglio mi è salita. Scusate.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto fino ad aprile, poi inizierò a valutare l idea di chiamare i fornitori, anche se non so nemmeno io so a cosa possa servire. Molte penseranno che non è la fine del mondo rinviare, sono anche d accordo, ma ognuna di noi sa i sacrifici che ci sono dietro quella stupida data 🤞🤞🤞 scusate per il post, appena ho letto, ho condiviso subito con voi. Grazie a tutte per avermi aperto gli occhi e per avermi fatto leggere con calma tutto 😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, forza continuiamo a sperare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bozza che deve essere ancora approvata e c’è la possibilità che il tempo si accorci se la situazione migliora. Il decreto verrà rivisto ogni 20 gg per aggiornarlo. La speranza è sempre l’ultima a morire. Piuttosto preghiamo...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho letto, e mi sta salendo l'angoscia.
    Mah speriamo in bene. Nessuno può sapere come vadano le cose purtroppo. Io attendo giugno.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me. Ma non nego di essere esaurita con due bambini piccoli e un marito a casa h24 😅😅😅 ma la nostra salute è la prima cosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l aumento delle restrizioni mi da speranza. Se staremo tutti a casa ne usciremo prima🍀
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto tutto aprile per chiamare 🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione