Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano

Addio al nubilato

Erika, il 3 Maggio 2025 alle 12:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao! La mia testimone dovrebbe organizzarmi l'addio al nubilato. Mi sposo il 21 settembre 2025 e vorrei evitare di fare qualcosa nei 2 weeekdn precedente perché avrò diversi impegni, perciò la scelta ricade per forza su agosto o prima. Considerando che ci sono anche le ferie di mezzo e potrebbe essere un po' complicato trovare una disponibilità per tutte le persone, secondo voi quando dovrei iniziare a preoccuparmi? È ancora presto o dovrei "sollecitare"?
P.s. Sono sicura che non abbia ancora organizzato perché deve ancora chiedermi i numeri di telefono delle persone che voglio far venire e la mia diaponibilità

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Maggio 2025 alle 14:51
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico la mia testimone mi ha solo detto di fare un gruppo con le ragazze che avrei voluto avere e poi uscirne, poi con le altre mie amiche hanno organizzato il tutto e anche il posto.. la data l’hanno scelta loro anche perché bisognava trovare un weekend che andasse bene per tutte le altre..
    Loro è da marzo che organizzano, mi sposo a fine giugno e l’addio al nubilato lo faremo il weekend del 1 giugno! CiaooooSmiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatto uno in giornata 2 settimane fa con quelle che non possono venire via. Il weekend dell’addio “vero” sarà 2 settimane prima del matrimonio e le ho odiate per questo 😂 solo che le 3 ragazze che partecipano erano via chi in un periodo chi un altro e non si poteva fare altrimenti!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me falle sapere quando hai degli impegni o non sei disponibile cosi si organizza di conseguenzaSmiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendi fine mese e poi chiedi info, sono sicura che la tua testimone stia già facendo i salti mortali per riuscire a coinvolgerti il meno possibile e far sì che sia una sorpresa 🫣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai prima organizzate meglio è... Aspetta metà maggio e poi sollecita magari
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 5 luglio, il mio fidanzato lo farà dal 16 al 18 maggio mentre io dal 31 maggio al 2 giugno! Hanno iniziato a organizzare però diversi mesi prima, credo già da settembre scorso, quindi ti direi intanto di comunicare sicuramente i periodi / giorni in cui tu non sei disponibile! Anche perché non è semplice mettere d’accordo più persone
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente l'addio al nubilato e/o celibato non piacciono e non mi interessa se la mia testimone vorrà organizzare qualcosa o no (ma spero di no!😅) cmq dovrebbe essere una sorpresa, quindi secondo me non dovresti sollecitare nulla, magari puoi comunicarle comunque le tue disponibilità in qualche occasione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo a settembre ma per questione lavorative e gestione delle ferie partirò questo mese🥹 in estate sarebbe stato impossibile per noi… poi per me non è una sorpresa so dove andrò e con chi perchè preferisco cosi ma tu in caso puoi parlare con la tua testimone e spiegarle esattamente come hai fatto qui
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei tu che dovresti preoccuparti sulle varie disponibilità.. tu comunica solo alla tua testimone i giorni in cui assolutamente non ci sei e loro si organizzeranno di conseguenza!
    Io ho fatto così..
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvisa solo la tua testimone che in quelle settimane non si può fare e basta... Fai organizzare a lei
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 21 settembre 2024 e feci l’addio al nubilato il 19 settembre.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio addio al nubilato è completamente a sorpresa, non so chi partecipa, non so quando si farà né cosa si farà 😂 e ormai me lo aspetto da un momento all'altro 😂
    Nel tuo caso potresti parlare "casualmente" con la tua testimone dicendole tipo "Ah (NOME), mi è venuto in mente per l'addio al nubilato che le due settimane prima del matrimonio io non ci sono".
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa si fa se intendete fare una cosa di 2 giorni o 1...sinceramente non starei a imppazzire perché ci siano tutte o magari non per tutto il giorno...per esempio oggi il mio fidanzato sta facendo l'addio al celibato (ci sposiamo il 31 maggio) e da stamattina a tardo pomeriggio sta facendo giochi in scatola con il suo testimone e suo cognato mentre gli altri li raggiungerano per sera però farà qualcosa anche domani cosìchi non puo stare tutto il tempo puo partecipare almeno a qualche parte ...io invece farò una cosa di un solo giorno fra 2 settimane ... se sai che vogliono fare per esempio un fine settimana via è meglio iniziare a organizzare altrimenti si può anche aspettare... io ti direi magari a fine agosto se è una cosa lunga però se sai che si farà invece solo un cena per esempio penso sia fattibile anche a settembre
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo fatto il 12 agosto e mi sono sposata il 3 settembre. Però ho esplicitamente chiesto una cosa semplice in giornata, niente viaggi o aerei da prendere.. quindi c'è voluto meno per organizzare. Il giorno l abbiamo deciso insieme. Però non mi sembra tardi per te.. potresti cercare di toccare l'argomento facendo la vaga così gli dici che nelle due settimane precedenti non vuoi avere impegni.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te lascerei che fosse lei ad occuparsene senza sollecitare ma avvisando solo dei tuoi impegni nei due fine settimana che precederanno il matrimonio. Tieni presente che le persone possono essere impegnate e potrebbe capitare che qualcuno non ci sia (a me è capitato così) ma non restarci male purtroppo non è facile organizzarsi quando si è in diverse persone.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia presto ma dipende dalle amiche e da quello che vogliono organizzare. Tipo noi ci sposiamo a luglio e i suoi amici hanno iniziato ad organizzare a dicembre per fare l'addio al celibato ad Aprile (tre mesi prima perché alcuni amici di lui da maggio iniziano a lavorare e non ci sarebbero stati) ma comunque per organizzare due giorni. Le mie amiche invece da quello che ho capito hanno iniziato a febbraio per fine maggio sempre per due giorni fuori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione