Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna

Addio al nubilato

Federica, il 6 Giugno 2021 alle 20:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, voi cosa avete ricevuto per l’addio al nubilato? io a tutti quelli che ho visto finora ho visto che sono state organizzate gite fuori porta, giornata al mare, giornata a tema, giornata in parco avventura, addirittura un week end fuori o una vacanza! Al mio compagno è stato organizzata una mezza giornata fuori con cena in agriturismo...
io ho saputo che a me è stata organizzata solo una cena fuori. Onestsmente ci sono rimasta davvero molto molto male, penso che almeno metà pomeriggio per fare qualcosa insieme si potesse passare, specie considerato che esistono i week end quindi non è necessario prendere ferie, si può fare qualcosa almeno nel sabato pomeriggio più la cena, qualcosa che fosse un po’ “diverso” dal solito. La cena mi sembra una cosa veramente super semplice e molto affrettata, fatta giusto perché “bisogna far qualcosa per forza”. Anche perché è stata organizzata all’ultimo... ci sono rimasta veramente molto male, perché si è capito che non è stata pensata. Io non ho mai avuto grosse pretese, non pretendevo vacanze o week end fuori con pernottamento però almeno una mezza giornata mi sarebbe piaciuto... ovviamente non posso dire nulla perché è un regalo e non sta bene stare a sindacare e soprattutto perché non posso dire che lo sono venuta a sapere. L’anno scorso era stata preparata una cosa che prevedeva due giorni fuori, poi il matrimonio è stato rimandato due volte ed eccoci qua... speravo visto anche quello che ho passato in questo anno e mezzo mi venisse regalato qualcosa di più “originale” un momento indimenticabile da passare tutte insieme e non qualcosa di “ordinario”. Cosa ne pensate? Sono esagerata? Ripeto, non volevo chissà che, mi sarebbe bastata un pomeriggio tutt’e insieme a fare qualcosa di “diverso”. Confortatemi vi prego perché mi è presa proprio male e non so con chi parlarne così apertamente.... (no giudizi o critiche non costruttive please)

51 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Giugno 2021 alle 12:31
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao! Da quello che ho capito anche per me sarà solo una cena (e anche per il mio fidanzato), ma sai cosa? Vista la situazione e visto che fino all'ultimo non si sapeva neppure se saremmo riusciti a fare il matrimonio (3/7/21) senza problemi e senza coprifuoco, una cena con tutte le amiche in qualche locale mi sembra già una grande cosa. Sono felice anche solo per il fatto che l'amica che ha organizzato tutto abbia pensato a me mettendosi in contatto anche con persone che conosce poco o le piacciono poco..... Certo mi sarebbe piaciuto di più fare qualcosa di stupendo, che mi impegnasse una giornata intera (magari non un we, perchè avrei sentito la mancanza di fm, ma comunque dalla mattina alla sera sarebbe stato carino), però vista la situazione mi sarei accontentata anche di una festa in casa, un film e un po' di alcol.
    L'importante è che abbiano pensato a me

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sai che è vero, ci ho pensato anche io... a mente più lucida ora che sto smaltendo un po’ di delusione 😅
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Penso che dipende molto da che gente c'è. Io ne ho organizzato uno. Eravamo una ventina. Sai a quante importava davvero? A tre persone. Quindi si è posto un problema: lasciare indietro le altre e organizzazione qualcosa di super, col rischio che la sposa pensasse tre noi tre non volessimo includere le alte 17 (i numeri ci remavano contro) oppure fare solo una cena e cercare in tutti i modi di renderla il più piacevole possibile per la sposa. Non si è diverta quanto avremmo voluto. Però ha apprezzato e capito che aria tirava tra quelle che considerava amiche. N.b. : non era nemmeno un problema di soldi o tempo, perché abbiamo proposto diverse soluzioni. Ma proprio di menefreghismo. Quindi attenzione, magari non è "colpa" di tutte
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2021 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciaooo.. io alla mattina 2 ore di spa e in più 50 minuti di massaggio in una spa privata con idromassaggio e bagno turco insieme a mia sorella.. pom in giro vestita come i soliti addii al nubilato 😆.. alla sera aperitivo più pizza a casa tutta preparata e addobbata di una mia testimone e per concludere Brindisi e... spogliarellista super figo e simpatico! Mi sono stra divertita!! 😂🥰😜
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie Federica ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Che meraviglia...!!! Godetevelo, è davvero un regalo stupendo 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Comunque assolutamente non sei esagerata !! Se hai questa impressione non è una tua colpa e nessuno deve criticarti per questo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara! A me personalmente un weekend in tenuta, con spa e piscina ❤️ Il mio compagno invece un weekend all’estero
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie a tutte ragazze! sfogarmi mi ha aiutato.. non sapevo davvero con chi parlarne 😅 cercherò di prendere quello che sarà e apprezzare ciò che è stato fatto e divertirmi comunque! Alla fine non avrebbe senso rovinarmi quel poco che c’è, l’importante è sentire l’affetto delle persone quindi mi baserò su quello, la delusione c’è ma pazienza, meglio andare oltre!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Guarda, la mia soluzione per evitare delusioni è stata organizzarmelo da sola ahahahahah so quanto può essere stressante mettere d’accordo tante teste, soprattutto se alcune amicizie non si conoscono molto ed esce fuori un po’ di gelosia per chi propone cosa. Ho organizzato un fine settimana in barca a vela (grazie ad un collega di mio padre che ci fa pagare solo le spese ma non ci prende un guadagno sopra) mi sono preoccupata di trovare il fine settimana libero per tutte e niente, da lì in poi possono fare quello che vogliono, ma almeno di base io sto tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Isidora
    Esperta Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    Sono proprio d’accordo su questo ! Anch’io sono il tipo che fa di tutto !
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Allora manca nel gruppo l amica propositiva
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Nessuna di noi ha figli e la metà neanche lavora 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Online ·
    • Segnala
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    Hai proprio ragione 🤩
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Per organizzare l addio al nubilato si crea un gruppo segreto su WhatsApp. Si devono mettere insieme tante teste e spesso nel gruppo c e'sempre chi sia accoda e accetta tutto, chi ha da ridire su tutto, chi non ha idee, chi boccia qualunque iniziativa...
    La cena fuori e' l alternativa più gettonata, soprattutto se si hanno amiche con figli! se però ti sembra poco puoi chiedere ad una cugina, sorella o testimone di aggiungere qualcosina.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Io lo scorso anno dovevo andare a Barcellona con tre amiche (la mia testimone e le due cognatine), invece è saltato tutto. Anche la cena. Causa cov.
    Ci avevo messo tristemente una pietra sopra.
    Poi ho organizzato una pizza per dire alle mie compagne del liceo che, 😂😂😂, avevo capitolato anch’io. E invece... Mi hanno fatto loro la sorpresa. 🎉 Fascia, pin, brindisi e... regalino: un paio di coulotte e la vestaglia Bride di Victoria secret’s☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️Ed io felicissima. Non sono i regali o le grandi feste a fare la differenza, ma l’affetto di chi ti sta vicino
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! X il mio hanno organizzato aperitivo e pranzo in un agriturismo, una cosa molto normale ma ti dirò lo immaginavo xké siamo tutte ragazze tranquille, alcune (compresa me) già mamme.. Capisco tu possa essere rimasta delusa, magari prova a parlare con qlcn e senti se ti da qualche spoiler così da sistemare le cose in corsa
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ma una sorpresa ti stanno comunque organizzando, se a te non importava qualcosa di preciso e comunque vuoi un impegno da parte loro per il tuo addio al nubilato lo stanno facendo 🤔 Ad oggi non serve la preparazione con lungo anticipo per una passeggiata di pomeriggio e cena si può fare anche da oggi al domani. Cosa intendi per l'impegno se non ti importa qualcosa di preciso?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    Ma certo che ti vogliono bene.. però per esperienza quando ti sposi le amiche boh spariscono.. ed è triste come cosa 🥺 sembra quasi che non gli interessi la cosa.. ma rimanerci male è più che lecito
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Lo capisco... per me è diverso però. Non mi interessa il fare qualcosa di preciso, mi interessava vedere un pensiero e un “regalo” da parte di persone importanti per cui io ci sono sempre e do sempre il massimo, tutto qui. Per questo prenotare per conto mio non ha molto senso, volevo solo una dimostrazione di impegno, che ci tenessero, anche perché è l’unica cosa che dovevano fare... se lo faccio io cambia lo scopo dell addio al nubilato, ma non cambia il mio stato d’animo! Grazie però del tuo punto di vista, lo apprezzo molto 😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Forse perché non sono il tipo che aspetta le sorprese, gli faccio 😂 mi sento più al mio agio così, anche perché le persone non hanno la capacità di leggere il pensiero che cosa mi piacerebbe fare, io per non avere le sensazioni negative gli trasformò in qualcosa di positivo. Per quello che ti ho descritto mi serve mezz'ora al massimo booking e la carta, scelgo un albergo al massimo 20 km ci sono per tutti gusti i posti con piscina SPA e mezza pensione, qualche foto, chiacchera fra ragazze in un ambiente rilassante 😁, scelgo a secondo i miei gusti, ma io non considero che faccio la sorpresa a me stessa, dove c'è scritto che l'addio al nubilato deve essere preparato da terzi? Non mi risulta la preiscrizione medica per tale trattamento 😂 "l'addio al nubilato da aspettare preparato dai terzi"
    tenor.gif
    Quindi......
    tenor.gif

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Appunto... basta che cerchi e lo vedi quello che c’è da fare! Mah... loro sono delle vere amiche su questo non ho dubbi, però sono molto presenti nell ordinario, e quando c’è qualcosa da fare “oltre” non ho dimostrazioni e mi fa rimanere male, anche se so che mi vogliono bene... uno ha bisogno anche di dimostrazioni ogni tanto, almeno per il matrimonio!!! che pazienza 😒
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    Beh essere la prima o l’ultima poco cambia.. basta anche solo fare una ricerca on line per capire cosa si fa di solito 😂 che poi per me basta poco.. io credo che se conosci bene una persona sai cosa le potrebbe piacere e cosa no! Non ci vuole un genio dai.. boh sarà che io faccio sempre di ogni per tutti.. ma davvero vedrai che cambierai modo di vedere le cose anche tu.. e purtroppo tante amicizie probabilmente finiranno ma perché non sono vere all fine.. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Si si ho capito che non ci hanno messo l'impegno e che questo ti ha fatto rimanere male, prendi "il torto per le corne" io farei così a me non crea problemi, anzi io prenoto e alle mie damigelle(gli farò pure i regali) comunicherò "tenetevi liberi tanto per il mio addio al celebrato è un pomeriggio conosco i loro orari con il programma magari a bordo piscina-sera cena-notte in hotel-la mattina colazione e libertà 😂, sequestrati per l'addio al celebrato 😂", a me non crea problemi 🤷‍♀️ anzi prenoto quello che voglio io più soddisfatta di così
    tenor.gif

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    Peccato... anche io ci rimarrei male anche perchè le mie amiche sanno che voglio una cosa esagerata ! Però non rovinarti il momento solo per la delusione, rendilo indimenticabile nella sua semplicità!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Si guarda, siamo tutte sulla stessa barca! Ma coraggio che la meta è vicina ♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mi piacerebbe ma la fonte che me l’ha detta è certa al 100%... poi si è capito perché l’hanno organizzato due giorni fa per il prossimo week end quindi una roba in fretta e furia...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mi dispiace davvero 😭😭😭 è assurdo!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    A me mancano 40 giorni e fino a due giorni fa non avevo nessuna notizia in merito! Finché la testimone del mio fm non mi ha chiesto il numero della MIA testimone, da lì magicamente mi è stata chiesta la disponibilità per alcuni week end... il mio fm ha già spinto molto per dire loro di fare almeno qualcosa dal pomeriggio, ma che ti devo dire... hanno incanalato una serie di scuse... lavoro ecc... quando poi per altre cose alcune persone (non tutte) i permessi da lavoro se li prendono eccome. Amen. Non posso mettermi a sindacare su come gestiscono le loro ferie/permessi... me lo tengo per me... e mi sfogo con voi 😂😂 mi state consolando molto!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    Magari non sarà solo una cena e hai scoperto solo una parte dell’addio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo!! Pensa io avevo già detto che avrei regalato loro il trucco per il matrimonio, non doveva essere tutto lì ma a sto punto penso che sarà così! Guarda a me è successo già per la laurea, non mi era stato preparato nulla... e poi mi dissero che loro non sapevano cosa si faceva e cosa no perché ero la prima essersi laureata tra loro. Ora sono la prima a sposarsi.... spero non usino di nuovo questa scusa perché a sto giro non mi sto zitta!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti