Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna

Addio al nubilato

Federica, il 6 Giugno 2021 alle 20:29

Pubblicato in Prima delle nozze 51

Ciao a tutte, voi cosa avete ricevuto per l’addio al nubilato? io a tutti quelli che ho visto finora ho visto che sono state organizzate gite fuori porta, giornata al mare, giornata a tema, giornata in parco avventura, addirittura un week end fuori o una vacanza! Al mio compagno è stato organizzata...
Ciao a tutte, voi cosa avete ricevuto per l’addio al nubilato? io a tutti quelli che ho visto finora ho visto che sono state organizzate gite fuori porta, giornata al mare, giornata a tema, giornata in parco avventura, addirittura un week end fuori o una vacanza! Al mio compagno è stato organizzata una mezza giornata fuori con cena in agriturismo...
io ho saputo che a me è stata organizzata solo una cena fuori. Onestsmente ci sono rimasta davvero molto molto male, penso che almeno metà pomeriggio per fare qualcosa insieme si potesse passare, specie considerato che esistono i week end quindi non è necessario prendere ferie, si può fare qualcosa almeno nel sabato pomeriggio più la cena, qualcosa che fosse un po’ “diverso” dal solito. La cena mi sembra una cosa veramente super semplice e molto affrettata, fatta giusto perché “bisogna far qualcosa per forza”. Anche perché è stata organizzata all’ultimo... ci sono rimasta veramente molto male, perché si è capito che non è stata pensata. Io non ho mai avuto grosse pretese, non pretendevo vacanze o week end fuori con pernottamento però almeno una mezza giornata mi sarebbe piaciuto... ovviamente non posso dire nulla perché è un regalo e non sta bene stare a sindacare e soprattutto perché non posso dire che lo sono venuta a sapere. L’anno scorso era stata preparata una cosa che prevedeva due giorni fuori, poi il matrimonio è stato rimandato due volte ed eccoci qua... speravo visto anche quello che ho passato in questo anno e mezzo mi venisse regalato qualcosa di più “originale” un momento indimenticabile da passare tutte insieme e non qualcosa di “ordinario”. Cosa ne pensate? Sono esagerata? Ripeto, non volevo chissà che, mi sarebbe bastata un pomeriggio tutt’e insieme a fare qualcosa di “diverso”. Confortatemi vi prego perché mi è presa proprio male e non so con chi parlarne così apertamente.... (no giudizi o critiche non costruttive please)

51 Risposte

• Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. non ho capito quando dovrebbe svolgersi la "semplice cena" io in questo caso preparavo già quello che mi piacerebbe anticipando i tempi(perché ti leggo molto negativa e delusa, serve una soluzione drastica 😂) e gli invitavo al mio addio al nubilato, SORPRESA! e poi non servirà nemeno quella "semplice cena", così puoi fare quello che ti piacerebbe fare, vedi un'attimo i costi per quello che ti piacerebbe fare con la prenotazione on-line serve un'oretta al massimo e la carta prepagata 😂

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natalia! Purtroppo questo non sarebbe possibile perché le mie due testimoni abitano fuori e l’altra mia amica molto importante per me fa un lavoro in ospedale su turni che non le lascia molto margine... quindi sarebbe comunque quasi impossibile! io infstti immagino non sia stato facile per loro far combaciare tutto... però hanno avuto un anno e mezzo!!!! non due giorni! Il mio compagno so che ha detto loro di fare qualcosa almeno mezza giornata... ma per me non ha molta importanza, mi spiego: che venga fatto perché qualcuno gli dice che per me è assolutamente fondamentale non mi aggiunge nulla, è come quando ti regalano qualcosa che chiedi tu, io bene o male ho spiegato cosa avrei voluto e loro lo sapevano, quindi ci rimango male perché non si sono sprecate... non è tanto per la giornata in sè, ma per il pensiero. Pensarci due settimane prima e organizzare tutto all’ultimo una cosa tirata via...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 🌺🌺🌺 se qualcosa mi fa rimanere male di quello che è stato preparato per me io preparo per loro quello che mi piacerebbe, capito? Mi spiego meglio, se quello che mi hanno preparato mi suscita a queste emozioni e mi aspettavo qualcosa di più interessante tipo un pomeriggio in SPA con la cena o un weekend io 2 giorni dopo prendevo e prenotavo quello che mi piace da passare con loro in maniera come mi piacerebbe che fossi, hai mai pensato a questa alternativa? Un addio al nubilato organizzato da te. Così puoi vivere in maniera come ti piacerebbe che fosse con quelle persone(chi sono amiche? parenti?) fai tu una sorpresa a gusto tuo 😃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah mi sembra di sentire ne l’anno scorso davvero! Infatti io alla mia testimone ho regalato un anello di Pandora.. sono cattiva? Beh si! 😂 comunque anche io avevi torturato una persona per sapere il tutto.. così almeno ero pronta! E mio marito mi ha supplicato per una settimana di non fare scenate quel giorno! Ma alla fine mi sono divertita è.. solo che sul più bello mi hanno portata a casa! Pazzesco 🤦🏻‍♀️ Vedrai che poi ti passa comunque.. certo io quando ci penso un po’ mi fa ancora rabbia.. però guarda in generale dopo il matrimonio capisci davvero chi sono le persone che ti vogliono bene.. non solo per l’addio ma per tutto in generale 😂

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente....anche io sarei rimasta male .... non c è un'amica più stretta con la quale puoi esprimere il desiderio di articolare almeno una mezza giornata insieme? al mio FM stanno chiedendo cosa vuole fare se vuole fare we fuori in italia o in Europa...a me non hanno ancora chiesto nulla, considerando che uno magari si deve tenere la giornata libera anche per fare una cosa in città e mancano meno di 2 mesi mi sto un po rattristando....
    • Rispondi
  • Simo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Verona
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra un mese e calma piatta....nessun segnale di festa o festino....pertanto reduci non abbiano fatto nulla.... In realtà non so che pensare.... Mi invitano a tutti gli addii a qualcosa ma non al mio...fa già ridere così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai detto bene poca considerazione anche per he noi non la diamo poca...ne diamo tanta agli altri...pazienza...😔😔......😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo vanno considerate anche le nostre vite quando si organizzano queste cose!!! Si davvero, io mi divertirò comunque per conto mio, mi spiace solo perché non mi meritavo così poca considerazione, ma amen...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente guarda... io mi chiedo, va bene la pazienza la comprensione e tutto, ma come si fa a rimanere indifferenti di fronte a certe cose 😅 non riesco proprio a farmele andare giù. Immagino tu ci sia rimasta male, io infatti ho preferito saperlo prima e ho supplicato questa persona di dirmelo perché sapevo che sennò avrei pianto quel giorno (organizzato in pochi giorni mi aspettavo fosse una mezza cosa arrangiata) preferisco piangere oggi e almeno so a cosa vado incontro. Che tristezza guarda. La cosa brutta poi e quando tu ti fai in due così per gli altri, e gli altri per te fanno il minimo indispensabile. Questa cosa mi fa davvero soffrire, specie dopo aver aspettato così tanto questo momento e tutto quello che abbiamo passato. Una cosa è certa: mi regolerò per quando sarà il loro turno (a sto punto per fortuna sono la prima) e mi spiace dirlo ma a sto punto mi regolerò anche nel regalo. Alla fine i testimoni di cosa si occupano principalmente? di questo e del sostegno nell’organizzazione. Io non ho ricevuto nulla di tutto ciò. Non posso non considerarlo, non farò regali di 300 euro a testimone, non ha senso.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi un giorno ci passerai sopra...ma ora è importante e ci sta....tu pensa che io tra l altro in questi giorni sto cambiando sede di lavoro con cambio di colleghi ed altro...quindi posto nuovo non posso chiedere subito giorni di ferie o sposare mattina con pomeriggio...ecco perché....diciamo che un qualcosina lo vorrei...io ho sempre sognato ad una giornata in spa....ma non arriverà 😔😔😔....quindi forzaaaa... organizziamoci qualcosina noi🤪🤪
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!!! a me lo hanno detto pochissimi giorni fa e per tra due settimane quindi proprio qualcosa di arrangiato perché io ho un impegno ogni 15 giorni perché nel week end frequento una scuola di specializzazione post universitaria quindi non ho sempre disponibilità... e infatti alla fine chiedendomelo all’ultimo è venuta fuori una cosa super arrangiata, mamma mia... non so proprio cosa dire... oggi ho pianto tanto, son sincera. Spero di passarci sopra, alla fine le cose importanti sono altre, però è inevitabile starci male quando lo vivi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'unica cosa che so sono la data e l'orario. Mi hanno detto di farmi trovare pronta alle 18 e stop. So che sarà una bella serata qualunque cosa abbiano pensato, anche perché ci sarà solo chi ci tiene, molte hanno dato forfait con una scusa...a me non interessa, mi importa passare una serata con chi mi vuole bene. Il mio consiglio è di prendere ciò che ti viene organizzato e vedrai che magari sarà bello comunque, basta stare con le persone che ci amano😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Ho vissuto lo stesso lo scorso anno! Tutte le mie più care amiche sapevano ciò che desideravo! Ovvero due giorni al mare! Ma senza fare chissà cosa! Solo spiaggia e cena! Sai cosa ho ricevuto? Una giornata in piscina vicino a casa con cena! Dopo cena c’era una sorta di discoteca, ma a mezzanotte siamo tornate a casa perché erano tutte stanche! Ma la cosa divertente è che lo hanno organizzato lo stesso giorno di quello di mio marito e lui è rimasto fuori a dormire! Immagina che bello trovarlo a mezzanotte e mezza a casa da sola! Me la sono presa? Si molto.. ma poi passa tranquilla.. io penso sempre che quando toccherà a me organizzare qualcosa a loro pagherò con la stessa moneta! Ah e la scusa che non mi hanno portata due giorni via era il covid.. poi però tutti i week end tutte andavano via con i morosi o amiche.. quindi sorvoliamo 🙄
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque di solito viene organizzato su misura degli sposi ☺️ Perché anche con il COVID si può fare qualcosa di bello e divertente 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è normale che ci si aspetti qualcosa di speciale anche senza spendere chissà quale cifra. Anch’io sono quella che fa tanto per tutti e alcune volte ci sono rimasta male di quello che ho ricevuto, ma non siamo tutti uguali. Per il mio ci penserà mia sorella sicuramente non faremo un week end fuori come speravamo perché ci sono diverse mamme con bimbi piccoli tra cui mia sorella e mia cognata, ma so di sicuro che staranno pensando qualcosa di speciale. Magari la serata ti sorprenderà e se rimani delusa organizzati da sola una bella giornata in spa ☺️😌
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho proposta in prima persona una cosa tranquilla una cena e magari un giro al lago...e sono felice così...parlane con qualcuno che lo sta organizzando e fai presente la cosa magari aggiungono qualcosa
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, secondo me non vale la pena prendersela, io ho bocciato qualsiasi idea tipo terme, Weekend fuori, e altre cose del genere, io ho detto che preferisco nel caso stare assieme anche a cena, che è semplice, poco impegnativo per tutti e soprattutto non obbliga nessuno a dover fare per forza un attività che magari non a tutti va. Alla fine la cosa bella è stare insieme e passare del tempo felici, non ne vedo una tragedia se non hanno "strafatto". E poi puoi sempre proporre tu di fare qualcosa assieme prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi...posso solo dirti un pazienza accetta ciò che viene e due inzia ad organizzare per te sola una giornata di relax alla spa...🤪🤪
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti giudico capisco perfettamente come ti senti e cosa ti aspetti.....pensa che dopo tutto quello che ho passato...anche noi abbiamo rimandato...da parte diciamo mia nessuno parla di addio al nubilato e certo non lo posso organizzare io....anche perché qualcosa dovrebbero dirmi visto che lavoro tutti i giorni ed ho un bimbo non è che prendo e vado a cena o pranzo o al mare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione