Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Addio al nubilato

Elena, il 15 Agosto 2021 alle 18:11

Pubblicato in Matrimonio.com 96

Buon pomeriggio a tutte...ora tocco un argomento trattato e ritratto miliardi di volte...ma sempre attuale ovvero l addio la nubilato... premetto nei matrimoni delle mie amiche sia conviventi che non ho sempre organizzato io l addio al nubilato con tanto di regali e sorpresa per la.sposa...ora tocca...
Buon pomeriggio a tutte...ora tocco un argomento trattato e ritratto miliardi di volte...ma sempre attuale ovvero l addio la nubilato... premetto nei matrimoni delle mie amiche sia conviventi che non ho sempre organizzato io l addio al nubilato con tanto di regali e sorpresa per la.sposa...ora tocca a me nel senso mi sposo tra 12 gg 54 m e non so i secondi...ma nessuna delle mie amiche ha organizzato il mio addio al nubilato.... sinceramente ci sto rimanendo un po' male visto che comunque io ho sempre cercato di organizzarlo alle altre marche se in piccolo..non credo a questo punto facciamo qualcosa o aspettarmi nulla visto che alcune sono in vacanza e rientrano due GG prima del matrimonio..

Voi al mio posto cosa fareste sinceramente....
Premetto che ame andava bene anche una pizza in compagnia nulla di esagerato, e non credo che dovevo essere io a organizzarlo

96 Risposte

  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io questo terrore... dato che sono sempre stata quella che organizzava e poi doveva pure fare l'autista sobria ahhh spero davvero che ti stiano preparando una sorpresa e se così non fosse, prova af indagare e chidere quando ti devi tenere libera per l l'addio! In ogni caso da organizzatrice riconisco che sia veramente faticoso, le scuse pret svicolare si sprecano, fantasiose quanto quelle delle buche in epica covid ai matrimoni, poi o ognuno ha un'idea diversa e si scorna o tutto tace zero risposte, però quando a fronte di tanto silenzio prendi una decisione allora ti additando come dittatrice... Smiley xd insomma ci meritiamo che ste rogne se le "godano" anche le nostre amiche/parenti ha ha ha
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno detto tutto le altre... Che posso aggiungere? Belle amiche! 😕
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Io se fossi in te chiederei per sondare un po' il terreno, magari senza fare capire che giustamente lo vorresti. Io ad esempio non avevo detto nulla alle mie amiche perché c'è chi ha le bimbe piccole, chi lavora, mia sorella a Bari da sola con il bimbo e che non sapevo quando sarebbe salita ecc... E quindi avevo immaginato che non avrebbero avuto tempo per venire. Invece una mia amica, che tra l'altro ho conosciuto grazie a questa community, mi ha detto che "non c'è matrimonio senza addio al nubilato" e che me lo meritavo anch'io, quindi ha voluto i numeri delle ragazze e ha organizzato tutto insieme a mia sorella ❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì fai benissimo!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo!!
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qsto è il rischio che si corre … fai sempre il massimo per gli altri e poi per te nessuno fa niente … la gente si disinteressa … sopratutto da sposare poi non le smuovi più di casa !
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 45 gg e so che mia sorella ha organizzato l'addio al nubilato per fine agosto ma mi ha confidato che molte delle mie amiche hanno accampato ogni genere di scuse per non venirci (due addirittura hanno preferito prenotarsi ad un concerto anche se si erano dette disponibili per quel giorno🙄)..alla fine se lo farò devo solo ringraziare mia sorella...a fm invece nessuno ci ha pensato, nemmeno suo fratello..penso di organizzargli io qualcosa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, mi dispiace tanto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me abbiamo parlato...ma ci credo poco alla.sorpresa...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi viene da pensare che forse ti stiano facendo una sorpresa, più che altro mi pare davvero strano che non abbiano fatto nulla nulla, anche perchè magari qualche volta durante i mesi di preparativi ne avrete parlato... no?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiii ci farai sapere ☺️☺️☺️☺️e spero in belle notizie ☺️☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chissà ma comunque non ci spero

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Detto tutto con molta delicatezza ora dirglielo non sarei come dire lucida...ma ferita...quindi con calma....perché questa ey una cosa che deve venire dal cuore non deve essere imposto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..☺️☺️☺️per come sono fatta io lo farò notare non ora perché sai potrebbero correre ai ripari organizzando qualcosa e quindi non sarebbe sentito...ma all.occasionw giusta del tipo.cosa facciamo per il compleanno di tizia o di Caio,😁😁
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti magari per quello occasione cambieranno idea☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena❤️ Ma hai assolutamente ragione a rimanerci male! Come darti torto ! Io credo lo farei notare alle amiche.. con sincerità… che ci sei rimasta male.. ma ovviamente tu sei tu e fai cosa ti fa sentire meglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si ma questo mi ha fatto capire che non devo aspettarmi niente da loro perciò so già che non mi organizzeranno niente. Meglio averli scoperti prima certi atteggiamenti

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io agli addiii la nubilato che ho preparato li ho fatti in base alla persona compreso di regalini quello che ho fatto a tutte è il completo intimo 🤪🤪..poi in base a quante eravamo ed hai soldi raccolti anche altro in più si pagava.la cen alla sposa e poi magari si organizzava qualcosa di carino come delle penitenze.ma nulla di incvessibile o eccessivo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del mio addio ci sono rimasta male solo per il fatto che non avevano pensato a nessun regalino (l’ho fatto io a loro al termine del we!), cosa che ho sempre visto fate ad ogni altro addio.
    Però leggo la tua esperienza e mi rimangio tutto
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁😁😁😁😁👍👍👍👍👍🙈🙈🙈😈😈😈
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo un po' 😁😁😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non et un obbligo e quando io l ho fatto l ho fatto perché mi faceva piacere...ma sai poi una si aspetta qualcosa...mi spiace che ti abbiano dato buca
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fargli venire in mente 😹☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono ma non credo che gli venga in mente di fare qualcosa...stra impegnate come sono....🤦🤦
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto. Io lo farei presente, non per rinfacciare ma perché è una cosa che comunque ti fa rimanere male perché ci tenevi. Visto che ti sei sempre sbattuta per le altre diciamo che era naturale aspettarlo, dal momento che è una cosa che si fa.
    Non stare zitta su queste cose, dammi retta. Meglio parlare sempre in modo da non dover rimanere più male con situazioni simili future.
    Capisco molto quello che dici perché anche io sono sempre quella che organizza le cose per gli altri. Tutte le lauree facevo sempre giochi video ecc, quando poi è toccato a me il nulla cosmico. Mi è dispiaciuto molto. Quindi parla, ti toglierai un peso tu e anche loro capiranno le loro mancanze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi aspetto niente dalle invitate del mio matrimonio visto che l'anno scorso al mio compleanno mi hanno dato buca e avevo organizzato in luogo che era comodo per tutte e in un orario comodo sempre a loro. Ma niente. Quindi so già che non devo aspettarmi niente e mi organizzo una fuga romantica con il mio fidanzato e amen. Purtroppo organizzare l'addio al nubilato non è un obbligo e quindi nessuno si sente in obbligo di farlo. Mal che vada non ti rompere più per loro quando sarà

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere una soluzione 😂 È vaiiii con il "margherita party" 🤭
    Ma tu parli sempre delle testimoni(che stanno in vacanza, egoiste 😂), non ci sono altre ragazze? 🤔 Che ti possano fare la "sorpresa"


    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so non l'abbiamo fatto perché comunque non vedo il senso di farlo😅Le uscite con le amiche per fare qualcosa si possono ugualmente fare anche dopo😄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti
    ..😱😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto devi recuperare 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione