Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca

Addio al nubilato

Simona, il 14 Maggio 2022 alle 19:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte ieri le mie amiche mi hanno organizzato il mio addio al nubilato...premetto che mi sono divertita comunque ma vi racconto...
Fin dall'inizio ci sono state problematiche non si trovavano d'accordo ecc...così due mie amiche hanno organizzato tutto da sole non convolgendo gli altri e hanno cambiato l'ultimo giorno programma...mia cognata era incavolata nera e altre ragazze non sono venute proprio per questo motivo... Hanno organizzato aperitivo sul mare e cena in un ristorante di tutto pesce (io non mangio pesce)... Mia cognata ha scritto sul gruppo che non era una buona idea e ha espresso il suo pensiero dicendo che forse a me non sarebbe piaciuto così è stata attaccata da quelle due amiche che hanno organizzato... La cena è stata un po' triste nel senso che eravamo l'unico tavolo non c'era nessuno! Xké ha spiegato la titolare essendo la stagione non ancora avviata non c'era gente... Così la mia amica una delle due che ha organizzato fuori mi ha detto non pensavo che era così morta la serata e mi ha detto che dopo saremo andati in qualche locale ma così non è stato siamo rimaste lì a fare dei giochi e dopo tutti a casa .... Ci sono un po' rimasta male perché era un giorno speciale e avrei preferito festeggiare in un altro modo... A voi è successo qualcosa di simile?

21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 15 Maggio 2022 alle 19:12
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto era meglio se non facevano nulla

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita quando c’è gente che non ti conosce o non gliene frega. Io infatti dirò di chiamare pochissima gente che so che mi conosce ed è come me
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato ieri sera e mi sono divertita,anche se è stata una semplice serata aperitivo+cena,mi hanno portato in un bel ristorante(che non conoscevo)e mi hanno fatto preparare solo cose che potevo mangiare,anche il pane apposta...peró so che è stato un pó difficile per loro accordarsi,infatti la mia testimone non è venuta(ha detto che lavorava ma boh)è fino all'ultimo credevo non mi facessero più niente😑
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, addio al nubilato andrebbe organizzato da persona che ti conoscono bene e bisogna fare una cosa che può piacere alla sposa, secondo la personalità. A me hanno organizzato qualcosa di perfetto per me: lezione privata di burlesque dove abbiamo partecipato tutte jnsieme, in un locale privato solo per noi (così nessuna di sarebbe vergognata) con apericena e corner fotografico! Ho delle foto bellissime e ci siamo divertite molto, super originale! Poi un’altra serata mi hanno portata a qc terme di notte! Sapevano che non avrei mai fatto cose “strane” e “imbarazzanti” per strada, così hanno trovato un modo per fare qualcosa di strano e divertente, ma nel privato xD
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Udine
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato ieri, dopo mille problemi che hanno avuto sull'organizzazione è stata una bella serata e mi sono divertita molto! Sono venute poche persone ma amen poche ma buone! La mia testimone però voleva organizzarmi un week fuori... ma visto che quasi nessuna amica poteva, lo ha organizzato per noi due dopo il matrimonio😄
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzatene un’altra punto… hai un po’ di tempo😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa un po’ anomala 😂😂😂 visto che mi sono già sposata in comune l’anno scorso e quest’anno faremo la festa di matrimonio non sarebbe il caso di fare l’addio al nubilato ma volevo comunque trovarmi con le mie amiche per una serata speciale…. Allora ho organizzato io un apericena con loro ….. speriamo sia una serata piacevole per tutte🤞🏼🤞🏼🤪
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che le mie testimoni si diano da fare le ho istruite bene, ma comunque se fossi in te me ne farei organizzare uno serio dalla tua cognata
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L addio al nubilato va organizzato da persone che ti conoscono bene, se ti hanno portato in un ristorante di pesce e tu non mangiare pesce significa che mancano proprio le basi. Vedo che nomini tua cognata...a meno che non sia una tua amica io trovo strano perché l addio al nubilato va fatto da parte della sposa con amiche sorelle ecc. Nomina la tua testimone o una tua cara amica o tua sorella che ti conoscono bene e faglielo rifare...sono cose che rimangono indelebili e quando tutto questo momento del matrimonio passerà ti rimarrà un bel ricordo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque secondo me se ne può fare un altro 😁😬
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il terrore dell'addio al nubilato, che mi facciano ammattire la mia testimone e che alcune potrebbero voler fare le capette, una soprattutto che pensa che quello che propone lei sia sempre la soluzione migliore. Sto quasi valutando, siccome il gruppo su wa glielo creerò io, di fare un messaggino introduttivo di benvenuto dove con ironia glielo dico, che se la mia testimone propone cose o dice no ad altre, è perché glielo ho scritto io in una lista cosa vorrei e cosa non vorrei. E vorrei saperlo se qualcuna si comporta male. Anche se come sopra, è più che altro solo una persona a preoccuparmi e quelle due o tre che potrebbero andarle dietro
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tristezza… ma non si sono assicurate che ti piacesse almeno il cibo prima di prenotare??
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi dispiace..
    Il mio è stato davvero stupendo, le mie 7 più care amiche, nessuna conosceva bene le altre eppure hanno stretto amicizia e abbiamo passato 2 giorni bellissimi😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto l addio al nubilato per non avere problemi simili o anche peggiori. Ho partecipato a un solo addio al nubilato e fu tutto un parlare male di chi era assente. Altri addii al nubilato di cui ho sentito parlare sono stati oggetto di discussioni, litigate, fazioni, chi si sentiva in diritto di comandare, chi non voleva partecipare per il programma non gradito, chi non sopportavA Tizia e allora "se c'è Tizia non ci vengo"...
    La mia testimone sarà... Mia nonna 😁 e di certo non mi vorrà organizzare un addio al nubilato 😅🤣
    Due care amiche mi hanno proposto di organizzarmi qualcosa ma onestamente, anche se le ho ringraziate tanto, ho detto che preferivo evitare. Le ho comunque rese partecipi nei preparativi e tutto il resto ma proprio non mi andava di avere un addio al nubilato.
    Detto questo, anche gli addii al celibato hanno le loro zone d'ombra a mio parere..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti gli addii al nubilato a cui ho partecipato è capitato che ci fossero "fazioni" che si scontravano tra loro, a volte anche in maniera piuttosto irruenta. Alla fine o si trova un accordo di sintesi tra le varie idee o qualcuno si stanca e dice "basta, si fa così" e impone. Vi assicuro che ho visto gente scannarsi anche quando la sposa stessa aveva detto come organizzarlo. È così, la sposa ci finisce sempre di mezzo, tutte pensano di aver avuto l'idea più bella e fanno di tutto per averla vinta, poco importa quello che vuole lei.
    Io per ovviare il problema ho detto alle mie migliori amiche di fare una cosa super intima, solo con loro 5 Probabilmente mi organizzeranno qualora anche delle altre amiche, ma separato. Così nessuno litiga e io al matrimonio non devo preoccuparmi che qualcuno si sbrani!!! 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura peggiore è che le damigelle non si trovino bene tra di loro! Però ho tanto fiducia perché le mie due d'onore sono due piazze😂 e il mio migliore amico ancora di più aahaha però se non dovesse andare come spero (non mi voglio precludere nulla solo musica e alcool, mi conoscono ci vuole poco per farmi felice) l' importante è la compagnia 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi porterà tanta fortuna ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si manca davvero poco ❤️🥰 wow è una data bellissima ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔😔Spero tanto sia migliore del mio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non disperarti, sono cose che capitano, pensa invece che stai per sposarti e che sarà una bellissima giornata ☺️
    Poi ho visto che ti sposerai tra pochissimo, e la tua è una data bellissima, perché è stata la nostra data di fidanzamento per 16 anni ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura che anche il mio sia così.. perché fin da quando hanno cominciato ad organizzare ho saputo che non stano andando tanto d’accordo 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione