Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone

Addio al nubilato - brutti

Tania, il 21 Febbraio 2025 alle 10:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazzee cosa é sgradito all'addio al nubilato?

29 Risposte

Ultime attività da Genni, il 22 Febbraio 2025 alle 08:29
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato… credo faremo un weekend al mare o visita ad una capitale…che è un po’ quello che sanno che a me piace. Ma staremo a vedere☺️
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte d'accordo su ciò che proprio NON PIACE.. sarò felice di sapere cosa avranno organizzato per te.. un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa preferiresti?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo!! ..a quano pare non piacciono a nessuno eppure sono molto diffusi.. maah
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te!! ..ancora non mi va giù l'idea che si organizzino cose volgari.. ancora ancora ci stà ad un 18essimo tra amici.. all'addio al nubilato, tra adulti, soprattutto nemmeno single... proprio non ne capisco il senso.. forse c'è un legame storico, dovrei proprio approfondire!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l'ho scritto già nell' altro post 😅😅
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa avete fatto?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono decisamente d'accordo
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio che siano inutili.. non li ho mai capiti
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovrei togliere la TV o almeno ridurre i programmi americani con tutte quelle cianfrusaglie esplicite che mi hanno fatto collegare l'addio al nubilato ad una cosa squallida
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tutto l'elenco di cose abbastanza squallide ho letto con dolcezza "io ho chiesto di essere portata a Gardaland" .. bellissima!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono molto.. bel idee!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sia alla mia testimone e sia alla moglie del testimone del mio fm gli ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto andare in una spa solo noi donne per relax ecc..
    O andare un weekend fuori anche tutti insieme ( maschi e donne ) senza esagerare ec..
    Non mi piacciono balli ecc
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da persona e a persona. Ci sono persone a cui piacciono viaggi di qualche giorno in mete crazy (ibiza, mykonos, etc) o in mete europee (capitali vari), ci sono quelli che vogliono qualcosa di più wild - serate in discoteca magari con oggetti con allusioni falliche, e persone a cui piacciono cose più calme.

Io ho chiesto di essere portata a Gardaland e poi di fare una buona cena sul lago di Garda. Non sono una grande fan di discoteche varie e odio tutti gli oggetti "bride", "mi sposo", battute squallide o oggetti fallici.

Però dipende dalla sposa e dai suoi amici/amiche

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è sgradevole tutto quello che può risultare di cattivo gusto/imbarazzante/eccessivo per la sposa..

Se è una persona che non ama le goliardate sarebbe carino evitare oggetti di dubbio gusto, se non ama fare le 3 di notte è inutile organizzarle una serata in discoteca...si presume che chi organizza l'addio al nubilato conosca talmente bene la sposa che dovrebbe evitare di metterla a disagio Smiley smile

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'accordissimo!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è lecito quello che la sposa vuole fare/indossare. Sono sgradevoli le forzature
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho dato indicazioni o veti, le persone che me lo stanno organizzando mi conoscono molto bene e qualcuna da sempre, sanno che persona sono, cosa mi piace e cosa no quindi sulla base di ciò hanno carta bianca e so che non me ne pentirò. Rettifica: ho detto loro che una semplice pizzata non mi farebbe piacere Smiley tongue

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piacciono le volgarità come spogliarelli, regali di giocattoli o indumenti erotici ecc... per il resto mi sta bene quasi tutto!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualunque cosa non sia gradita alla sposa. Ognuna di noi è diversa e ha gusti diversi, e chiunque organizzi l'addio al nubilato dovrebbe tenere in considerazione i gusti della sposa.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è molto soggettivo… in generale qualsiasi cosa di cattivo gusto o che non rispetti il carattere della Sposa…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, penso che sia molto soggettivo, per esempio io detesto le cose volgari e che mi metterebbero in imbarazzo, così come mi sembra una grave mancanza di rispetto verso il futuro marito/futura moglie organizzare addi al nubilato e celibato al night con spogliarellisti e spogliarelliste. Preferisco una semplice uscita o rimpatriata con le mie amiche e le donne a cui voglio bene senza strafare. Comunque penso di essere in buone mani perché mia sorella mi conosce benissimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh ognuno ha i suoi gusti. Io detesto scherzi a sfondo sessuale o scherzi in genere in cui si obbliga la sposa a ubriacarsi e andare in giro a fare figuracce con sconosciuti. Fortunatamente la mia testimone la pensa come me e soprattutto mi ha chiesto chiaramente cosa non volevo e cosa mi sarebbe piaciuto. Abbiamo passato una giornata fra amiche stupenda e ci siamo divertite tanto.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tania,
    E' totalmente soggettivo .
    Dipende dal tipo di persona che sei, dal carattere, da quello che preferisci in generale.
    Una persona potrebbe non preferire cose troppo "hot" o "Osè" , cose movimentate, e preferire invece qualcosa di più soft, ma ripeto è tutto troppo personale.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso sia molto personale..nel mio caso le mie amiche sapevano che non volevo niente di “volgare”..per il resto ho lasciato che facessero loro e sono rimasta molto contenta alla fine🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo, io non amo le cose troppo osé se così si può dire
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia estremamente soggettivo, ognuna di noi ha delle preferenze e, viceversa, si sentirebbe in imbarazzo a fare determinate cose.
    A me basta non essere portata in una SPA perché mi sentirei a disagio e non mi rilasserei, ma le mie amiche conoscono bene i miei gusti e le mie inclinazioni!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel che mi riguarda, io ho chiesto che non mi portino in discoteca o night, in centro benessere e non mi facciano indossare aggeggini strani. Per il resto carta bianca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione