Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Addio al nubilato .. che tristezza ..

Marika, il 5 Giugno 2016 alle 14:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 60
Ieri il Mio tanto atteso addio al nubilato ... che alla fine si è trasformato in una cena con mia sorella e due amiche a casa di una di loro perche tutte hanno dato buca all ultimo ... e ci sono rimasta così male ... io mi faccio sempre in 4 per gli altri .. poi quando le mie "amiche" perché a questo punto dubito di tutti .. devono fare qualcosa per me ... ecco i risultati .. che delusione ..

60 Risposte

Ultime attività da Luana, il 6 Marzo 2017 alle 00:19
  • Luana
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti le """AMICHE"" sono poche e in un gruppo di 10/ 15 nessuna e amica amica. Da questo si è visto chi ci tiene davvero a condividere con te i momenti più importanti
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tesoro,ma dai ora pensa a tutto il resto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É sempre così guarda!dai dai per gli altri...e poi?
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tra uomini c'è più senso del "gruppo" , delle volte ho avuto l'impressione che certe amiche negli anni uscissero con altre donne solo per ripiego e poi una volta fidanzate sparivano..questa cosa non l'ho notata invece con una mia amica francese, lei ha anche un bimbo ma verrà al matrimonio da sola per fare baldoria e il bimbo lo lascerà ai nonni..se fai questo in italia sei considerata una cattiva mamma mi dispiace dirlo ma questi pregiudizi sono ancora molto forti nel ns paese!

    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh tesoro.. questa è la dimostrazione di quali sono le vere amiche sulle quali da adesso in poi saprai di poter contare veramente.. io l'ho sempre detto che è dal matrimonio che si fa la vera scrematura di chi conta e di chi non conta.. e sono contenta.. apparte la delusione iniziale che capisco perfettamente perchè sono uguale identica a te però poi mi passa e sono contenta di vedere chi c'è veramente per me e ci sarà sempre!

    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero sono d accordo. Oppure si nascondono dietro al fattore distanza o al fattore soldi. Che poi voglio dire, SN disoccupata pure io e so cosa vuol dire quindi nn è che pretendo robe da millemila euro. Almeno però uscire dal comune, se no che festa "particolare" è? BAH.......andrà a finire che faccio io qlc x i fatti miei.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    secondo me è un problema femminile! con gli uomini questi problemi non ci sono! mi spiace dirlo ma lo vedo sempre più spesso! se non avessi amici uomini non avrei avuto l'addio al nubilato! le donne si fidanzano e smettono di uscire da sole ..oppure fanno famiglia e non escono più ..mi spiace davvero perchè la mia migliore amica è così , le volgio bene ma non riesce più nemmeno a bersi una birra..figurarsi un viaggio o una serata a ballare! per fortuna ho tanti amici uomini ( etero e gay) che mi stanno organizzando qualcosa! con un amio amico son già uscita sabato scorso ( lui non potrà venire alla festa con tutti) e mi ha portato fuori a cena...

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un altro genere di delusione. le mie sorelle finora non si sono mai mostrate interessate a organizzare nulla e non mi hanno mai chiesto i numeri delle persone da coinvolgere. Le parenti del mio fm (sorelle, cognate, nipoti, cugine) non venendo contattate da nessuno pensano di prendere iniziativa e di organizzare loro. Mi hanno chiesto la lista dei numeri delle mie amiche e delle mie sorelle per cominciare a decidere sul da farsi e ieri hanno creato una chat, poco fa ho saputo che le mie sorelle se ne sono uscite con becere scuse. Ma va bene così, da ora in poi non sarò più disponibile per loro. E dire che un anno fa di questi tempi ho organizzato un bellissimo baby shower a una delle mie sorelle con tantissimi dolci, attività e addobbi... Ho impiegato settimane intere h 24 per questo progetto, ma poi alla fine quella la prende in quel posto sono sempre io!!! Mah...
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Di solito quando c'è qualcosa da organizzare sono sempre io quella che fa disfa propone e quindi so già che ci sn amiche comode che si trovano la pappa pronta vedremo al mio cs riescono ad organizzare........
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda giusto adesso la mia testimone nonchè cognata mi ha appena detto che le mie "amiche" hanno trovato tutte scuse per non esserci...valuterò di conseguenza..io penso che se vuoi in qualche modo ce la fai ad esserci o ad organizzare qualcosa...se il problema era il budget avrebbero almeno potuto sforzarsi di proporre qualcos' altro e invece nulla!!!

    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me sarà così, lo so già. È il brutto di essere io l organizzatrice, di solito. So che mia sorella e una mia amica si stanno sbattendo ma anche solo x mezza giornata via riscontrano solo NO.sinceramente nn credevo di avere amiche così...frigide.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è successo lo stesso...mi hanno organizzato mia sorella, la sua coinquilina e una delle mie migliori amiche tre giorni a Bucarest...preciso che apprezzo tantissimo ed è stato anche carino...ma nn è stato un addio al nubilato...né hn brindisi.niente...un viaggio qualunque...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... io negli ultimi anni ho allontanato tutte quelle persone che reputavo "Amiche" ma che si sono rivelate per quello che erano... io essendo una persona molto decisa ho interrotto tutti i rapporti, sempre meglio soli che male accompagnati... con il tempo ho trovato amiche speciali, ragazze che conosco da pochissimo tempo, che mi hanno fatto sentire speciale, mi hanno portato tre giorni a Firenze e siamo state da dio. Smiley heart conta che quella che ero certa che fosse la mia migliore amica, e testimone non è voluta venire al mio addio al nubilato, tirando fuori mille scuse, ad un certo punto per messaggio mi scrive "non me la sento si venire al tuo matrimonio" la gente sta male male, ma non bisogna mai abbattersi per queste persone, non se lo meritano!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, so come ti senti!Io proprio perché so che sarebbe così ho deciso di fare addio al nubilato e celibato insieme così anche se non ci saranno amiche ci saranno amici uomini...molto meglio!!Considera che al nostro addio al nubilato/celibato manco mia sorella credo verrà perché non gliene frega nulla.La moglie del testimone del mio fm che sta organizzando il tutto infatti è Inc. ... nera perché la gente neanche le dice se verrà o meno e mi chiama spiegandomi con molto tatto che forse saremo pochi dolcissima!io le ho risp:" tranquilla chi c'è c'è pure se saremo 4 gatti ci divertiremo lo stesso"
    • Rispondi
  • Vanny.pioggia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brescia
    Vanny.pioggia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahahahahahahahahahahaha!!!

    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. ..anche io sicuramente avrò delle batoste. ...io x gli altri mi faccio sempre in 4 ma quando le cs devono farle a me prendono scuse. ...ti capisco perfettamente Smiley ups Smiley sad Smiley cry
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ....purtroppo viviamo in un mondo dove tutto vogliono ma nessuno vuole dare.. Goditi il tuo matrimonio e sappi che chi ti vuole bn ti segue il resto è solo una parentesi aperta da chiudere ....ti faccio i miei più sinceri auguri ...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking e allora dajee
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nessuno lo ha organizzato...mava bene cosiii.mi sono sposata lo stesso ed è stata una giornata magnifica
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Marika !È normale che tu ci sia rimasta male e ne hai tutte le ragioni ma non abbatterti. Non lasciare che questo in qualche modo ti rovini l evento che hai tanto aspettato!
    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me.. All'inizio ci sono rimasta male ma poi... Chissenefregaaaaaa... Almeno ho capito chi sono le amiche vere
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per te. Di delusioni ne abbiamo tante...soprattutto quanto più si avvicina il matrimonio. Mi dispiace ancora di più che le dovrai avere tra i piedi il giorno del tuo matrimonio...non meritano nulla. Cerca di stare su Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui capisci chi tiene veramente a te!! Non rimanerci male xk non ne vale la pena!! Impara dalla vita come ho fatto io .. In bocca al lupo per tutto Smiley kiss E ricorda che la ruota gira
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Saggio Luglio 2016 Forlì-Cesena
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah che triste! Io non mi posso proprio lamentare, io le amiche le ho da una vita e me le tengo strette strette...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma da questo si capisce chi vuol stare davvero al tuo fianco. Quindi pochi ma buoni,l importante che tu sia felice il resto non conta
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono vere amiche allora.
    • Rispondi
  • Vanny.pioggia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brescia
    Vanny.pioggia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Che bella immagine !! :-)
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successo anche ad una mia amica..ma qualcosa la temo anche x me..ma me ne sono fatta una ragione mia sorella e mia cugina ad Amsterdam...vietero a chi organizzerà di assecondare chi vuole esserci grazie chi no ciao!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco più dai meno ricevi.. Mi dispiace molto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace davvero! purtroppo però vedo che tra donne l'amicizia è davvero superficiale e non c'è mai lo spirito di aggregazione che c'è tra uomini! per fortuna a me lo organizzano i miei amici uomini sennò sarei stata messa ancora peggio di te! p.s. ieri sera un mio amico che non potrà venire all'addio al nubilato ( che dovrebbe essere il 25) per rimediare mi ha portato fuori a cena ieri sera in un ristorante stellato e ha pagato tutto lui ( io ero anche un po' imbarazzata per il conto ma lui ha detto che era la mia festa e quindi non dovevo fare obiezioni!)..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo succede ed è brutto essere delusa da Ki vuoi bene ma così capisci Ki tiene a te veramente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo un riassunto degli addii al nubilato visti qui credo proprio che io il mio me lo organizzeró sola e chi ci vuole essere c'è. Tutto il resto non conta!!perché noi donne siamo incapaci di rispettare un impegno?! Mi chiedo, la colpa sarà mica dei fidanzati xhe rompono o proprio noi donne siamo diventate insensibili all'amicizia?! Boh...in ogni caso mi dispiace...vedrai che il giorno del matrimonio sarà diverso. Un bacio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione