Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Settembre 2024 Savona

Aggiornamento discussione invitati(tavolo imperiale)

Serena, il 15 Giugno 2024 alle 13:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Buongiorno l'altro giorno avevo scritto un post su una discussione avuta in casa con il mio fm sugli invitati per me inutili invece per lui sembrava educato invitarli, cmq per chi l'avesse letto piccolo aggiornamento e vorrei capire se sono io la pazza. Ieri durante la giornata ci sentiamo e gli dico ho aggiunto quelli che sono in forse nella piantina e lui si si ok stampala, (((premetto io avrei gia la piantina del tavolo da un mese circa)))), quindi la stampo e la metto in borsa, poi andiamo a mangiare dai mie suoceri e c'era pure una delle mie cognate con il fidanzato, ovviamente si parla del matrimonio delle cose fai da te ecc ecc e gli dico vuoi la piantina e lui si si, cosi io chiedo questo : PUOI SOLO POSIZIONARMELI COME PENSI CHE VADANO MESSI VICINI UOMO/DONNA OPPURE DONNA/DONNA CHE NE SO insomma avevo solo bisogno che lui mi dicesse nei vari gruppetti vicini chi si sedesse vicino a chi anche se erano ancora con il ?, lui si è arrabbiato ed è nata una discussione, perchè secondo lui era esagerata la mia richiesta 3 MESI PRIMA DEL MATRIMONIO, e che ad oggi non c'era bisogno, io volevo solo che mi dicesse le postazioni cosi da metterle bene in piantina e quelli che avrebbero detto di no dovevo solo toglierli senza rifarla da zero magari a 15 giorni dal matrimonio,(anche perche devo far stampare i segnaposto con il menu) ora la mia domanda è questa sono io esagerata ad aver gia fatto la piantina??? dato in piu su 87 persone invitate solo 15 sono ancora incerti ...... grazie mille a tutte se ho sbagliato sono pronta a chiedere scusa ma io non credo di aver chiesto niente di cosi esagerato sinceramente....

23 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Giugno 2024 alle 12:27
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao elena ho capito il tuo commento, ma erano giorni un po complicati e non avevo voglia di sentirmi dire come e perche ho fatto il tavolo cosi che erano problemi e non mi è piaciuto semplicemente perchè non puoi sapere se era una scelta estetica o di convenienza e cmq il problema non era quello come neanche dirmi prenditi del tempo, la discussione scritte era su tutt'altro. ma stai tranquilla davvero sono una donna un pochino permalosetta come tutte ahahah tranquilla davvero riletto giorni dopo o capito cosa intendevi bacio

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto grazie era esttamente questo che intendevo )))

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non hai sbagliato. io i tavoli li ho iniziati a fare 6 mesi prima con 0 conferme 😂 si sa che fino all'ultimo ci saranno modifiche da fare ma almeno uno si prepara una base 😊

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male Stefania, il mio commento non voleva assolutamente essere offensivo o giudicante.. per relax intendevo di staccare dall' organizzazione e distrarsi un po'.. tutto qua!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho letto poi che ti sei offesa per un commento dove ho messo concordo… anche io non l’ho letto come offensivo… non volevo di certo giudicare come hai deciso di fare i tavoli… ma sicuramente quelli tondi dove ognuno si siede dove vuole sono più semplici… anche noi li abbiamo fatti tondi eppure fm ha solo da parte di mamma, uno zio single e poi qualche vecchio parente di suo padre… insomma forse 7/8 persone che nemmeno verranno tutte…
    Per quanto riguarda il relax so che è complicato, per me impossibile con 2 figli piccoli 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 3 mesi circa e ho già fatto piantina dei tavoli 😂 fm ha detto ai miei ci penso io… Comunque io le mie partecipazioni le ho date tutte circa a pasqua, lui ha ancora una busta con dentro 8/10 partecipazioni da dare, nel bagagliaio 😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra un mese, il 20 luglio e il mio fidanzato non ha finito di consegnare le partecipazioni...non dico altro! Ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, i tavoli io li ho cambiati fino al giorno prima del matrimonio 🤗
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena io ho fatto tavolo imperiale (44 amici e noi sposi) e tondi per parenti, l imperiale è quello che mi ha fatto penare di più, non sapevo se mettere le coppie di fronte o accanto, 2 giorni prima del matrimonio chiedo a mio marito di guardare insieme la sistemazione finale, lui ha detto: dopo, ora vado in palestra. Li ho fatti e inviati alla wedding...lui torna e dice che vuol guardarli, io: ormai li ho spediti. Il giorno del matrimonio, dei suoi amici hanno cambiato per scherzo i posti, l ho saputo dopo, ho riso. Ma in pieno trip da matrimonio, con quello che ci ho speso come tempo, li avrei uccisi. Per me, insieme al fioraio, è stato proprio qualcosa che non mi è piaciuto fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so, io mi sposo tra un mese e mezzo e penso faró la piantina 15 giorni prima del matrimonio.. ma io sono una procrastinatrice seriale 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti senti di fare tu. Se fare questa cosa 3 mesi prima ti fa stare serena anche se sai che ci dovrai mettere mano fallo, per lui sarà presto fagli capire che devo organizzare anche altro e di rilassarsi.. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che hai completamente frainteso. Nessuno ti sta giudicando, ho espresso un'opinione anche in modo scherzoso, tant'è che ho scritto "scherzi a parte 😂" ...hai chiesto consigli e ti ho suggerito di prendere un po' di tempo, anzi una serata (anche con le figlie perché no?), per staccare dall' organizzazione perché secondo me discutere per come posizionare gli ospiti a tre mesi dal matrimonio con ancora persone incerte è esagerato.. poi se non è il consiglio che volevi non ci posso fare niente, ma non volevo assolutamente giudicare o offendere.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha e ma mi sa che da altri commenti capisco che forse è troppo presto ...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie mille

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il consiglio lo apprezzo molto

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie almeno tu hai capito ti ringrazio molto

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non giudichiamo il tipo di tavolo perchè non puoi sapere le dinamiche famigliari, non era possibile fare i tavoli perchè la mia famiglia è quasi morta tutta ne rimangono sei quindi lasciamo perdere per favore, serate relax con 2 figlie per ora non sono possibili, ho scritto il post per consigli non per essere giudicata grazie

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di giusto o sbagliato, ognuno fa come vuole, ma se lui si invversosisce evita di chiedergli le cose, poi se ha da ridire su qualcosa si arrangia.
    Ps: io ho fatto una bozza dei tavoli qui su questa ap da tempo ma ovviamente non la stampo finché avrò le conferme
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente mi sembra presto io penso che mi occuperò dei tavoli un paio di settimane prima del matrimonio anche perché credo sia meglio avere già tutte le conferme...però non capisco perché lui si arrabbia non hai fatto nulla di male
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto, io ci ho messo mano forse 10 giorni prima e tra chi mi aveva detto si tre mesi prima, non tutti hanno poi confermato, quindi direi di rilassarvi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché sconsiglio sempre il tavolo imperiale 😂😂 con i tavoli separati assegni il tavolo e ognuno si siede dove vuole, c'è una rogna in meno! 🤣 Scherzi a parte... secondo me siete entrambi un po' "elettrici"... Effettivamente mancano ancora tre mesi e tempo ce n'è...però non mi sembra il caso di arrabbiarsi e discutere per questo motivo.. prendetevi una serata relax solo per voi senza stare a pensare ai tavoli, al faidate ecc, rilassatevi e coccolatevi un po', rimettete il focus su voi due e non sulla festa e fornitori eccetera...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me non hai detto niente di sbagliato. Io mi sposo tra un anno già sto stressando il mio fm per le canzoni che dobbiamo scegliere x i vari ingressi… 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione