Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno

Aiutatemi a capire 🙇‍♀️

Denise, il 26 Aprile 2023 alle 17:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buonasera spose, aiutatemi
Una volta entrata in chiesa ed aver raggiunto il mio fm, come si procede?
Mi spiego meglio, mio padre saluta prima il mio fm e poi me? Il mio fm mi da il bouquet e poi mi alza il velo e mi bacia in fronte? Mia suocera in tutto ciò, affianca solo il figlio o va salutata? Nella mia mente è tutto un caos ahah

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Aprile 2023 alle 10:43
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io credo che faremo una cosa spontanea, come viene. Credo che entrerò gia col bouquet ma anche l'idea di farmelo dare da fm non è male..

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio celebrante ha detto che quando arrivo all'altare, mio padre alzerà il velo, mi saluta con un bacio sulla fronte, poi saluta il mio fm. Il mio fm sarà solo (mia suocera lo accompagna ma poi va a sedersi) mi saluta magari con un bacio sulla giacca e poi via alla cerimonia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata in chiesa già con il bouquet, arrivata all’altare c’era mio marito. Per prima cosa ho salutato mio papà con 2 baci sulla guancia, poi mio marito ha stretto la mano a mio padre e infine mio marito mi ha salutata con un bacio sulla fronte (se avessi avuto il velo a calata lo alzava mio marito)
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni regione (anzi, secondo me ogni zona) ha le sue usanze. Poi noi faremo una cosa atipica, entrerà con due cugini materni perché sua mamma non c'è più. Sono testimoni, quindi dopo vanno a sedersi. Il doppio bouquet qui non si usa, quindi avrò solo il mio!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sono entrata con mio padre (che davanti alla chiesa mi aveva già abbassato il velo), siamo arrivati all'altare, mio padre ha salutato mia suocera (che era accanto a mio marito), intanto mio marito mi ha alzato il velo e mi ha dato un bacio sulla fronte, poi io ho salutato mia suocera e mio padre mio marito.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2023 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo entrerò direttamente con il bouquet, il mio compagno mi aspetterà all'altare credo con la madre
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah penso siano tradizioni molto regionali. Per quanto riguarda noi, mia suocera accompagnerà il figlio all’altare e poi andrà a sedersi; quando entrerò io con mio padre, penso mi darà un bacio sulla guancia e poi stringerà la mano a fm. Io entrerò già con il bouquet quindi fm non dovrà darmi niente e dopo ciò mio padre andrà direttamente a sedersi 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso si debba salutare ahahaha. Io la saluteròSmiley smile
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi faccio tutte ste pare sul mio ingresso 😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao denise io non ho fatto niente di tutto ciò ahahahhah ti parlo per la mia esperienza , entrai in chiesa sotto braccio con papà e col mio bouquet, mio marito mi aspettava da solo affiancato dai testimoni (ognuno al proprio posto) , mia suocera era seduta al banco già: sono entrata, mio marito ha salutato mio padre, mi ha alzato il velo, mi ha baciata in fronte e ci siamo abbracciati (come vi sentite), poi ognuno al proprio posto e il bouquet appoggiato davanti a noi sull'altare 😁
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet te lo porta la suocera a casa prima di andare in chiesa (almeno da me si usa così) quando raggiungi il tuo fm, tuo padre lo saluta e ti lascia a lui, poi il tuo fm ti saluta, di solito con un bacio in fronte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao nel mio caso:

mia suocera ha accompagnato mio marito e poi è andata a sedersi, non ha aspettato per capirsi il mio arrivo in piedi affianco a lui (poi non so se al sud usate diverso)

Io quando sono entrata avevo già in mano il bouquet, mio papà ha salutato mio fm e poi me. e poi io e mio marito siamo andati a sedersi assieme.

Se avevo il velo a calata (non era nel mio caso), me lo avrebbe alzato dopo aver salutato mio papà

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione