Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Luglio 2026 Torino

Aiuto

Martina, il 3 Ottobre 2024 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti,

Nel 2026 ci sposiamo, abbiamo già scelto la location e questo weekend la andiamo a vedere, per bloccarla penso che bisogna dare un anticipo, di quanto deve essere? Inoltre gli allestimenti dei tavoli li fa il catering o la struttura? Se volessimo fare open bar dobbiamo prendere un servizio extra rispetto al catering? Inoltre mi consigliate dell’intrattenimento carino per gli ospiti? No maghi o comici, pensavamo a qualcuno che fa delle caricature ma mi sembra banale, saremo per la maggior parte ragazzi sui 20/30 anni Grazie milleeeee

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Ottobre 2024 alle 15:48
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"per bloccarla penso che bisogna dare un anticipo, di quanto deve essere? Inoltre gli allestimenti dei tavoli li fa il catering o la struttura? Se volessimo fare open bar dobbiamo prendere un servizio extra rispetto al catering?"

Allora, queste son tutte domande che dovrete fare alla Location che intendete bloccare perché ognuna ha la sua politica. Per quanto riguarda l'ultima domanda...

"Inoltre mi consigliate dell’intrattenimento carino per gli ospiti?"

Essendo che sarete tutti ragazzi giovani, consiglio qualche gioco tipo biliardino e simili e poi tanta musica da ballare. Altre cose come ritrattisti, animatori ecc, personalmente a me non attira e non piace.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, sono esattamente tutte le domande che dovrete porre quando andrete in location. Dipende molto se hanno un ristorante interno o si avvalgono di catering esterni. Noi per esempio pagheremo un costo a parte solo per l'affitto in esclusiva della struttura. Tutto il resto lo dovremo stabilire con il catering.
    Cercate di andare preparati con una sorta di lista e non fatevi scrupoli a chiedere perché spesso gli organizzatori danno molte cose per scontato.
    Per l'intrattenimento penso che la cosa più importante sia dell'ottima musica..se possibile con una band dal vivo almeno durante l'aperitivo ancora meglio😎per il resto penso sia sufficiente stare tutti insieme in un clima di festa quindi non penso che faremo cose particolari
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposiamo il 2026 abbiamo dato 500€ di acconto per bloccare la data e tra 5 mesi 1500€ abbiamo compreso anche un buffet prima che arrivano gli sposi allestimento base compreso con fiori freschi
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalla struttura. Anche noi ci sposiamo nel 2026 e per bloccare la data ci hanno chiesto 1000€. L'open bar e l'allestimento del rito civile sono inclusi, noi dobbiamo pensare ai fiori. Per quanto riguarda l'intrattenimento avremo solo un dj
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto solo il dj e ci siamo divertiti molto. Per il resto sono tutte cose da chiedere alla location
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte domande da fare alla location

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutte le domande dovresti porte alla location perché ogni location si organizza in modo diverso.
    Noi abbiamo dato 20% di acconto e loro provvedono a tutto, addobbi floreali, open bar, torta, fontane fredde, menù, tableau ecc
    Ma questo non vale per tutte le location, molte fanno pagare ogni servizio a parte, compreso l'affitto della struttura per averla in esclusiva.Come intrattenimento elegante condiglio buona musica dal vivo ( non dj ) e spettacolo sand art
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 1000€di anticipo, nel nostro caso il risoltornate è interno quindi si occupano di tutto compreso allestimento loro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per l'acconto devi chiedere a loro!
    Non tutti fanno uguale.. per gli allestimenti noi abbiamo portato tutto in location il giorno prima e ci hanno pensato loro.. l'open bar non ce l'avevamo!

Intrattenimento noi avevamo lo spettacolo del fuoco, ma è stato un regalo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco tutti i tuoi dubbi, però purtroppo qui non troverai una risposta adeguata, perché dipende da location a location.
    Sono domande che devi fare a loro. Per esempio la mia location mi ha incluso nel prezzo allestimento, ma l’open bar è un costo extra. Noi abbiamo preso una location con ristorante interno, quindi probabilmente le cose sono diverse da un catering esterno. Anche per l’acconto non c’è una risposta, la mia per esempio mi ha chiesto 1000 euro d’acconto e altri 1000 dopo 3 mesi dalla firma del contratto. Il resto dilazionato come preferiamo noi.
    Per l’intrattenimento dipende sempre dai vostri gusti, conoscete i vostri invitati, saprete cosa potrebbero apprezzare. Noi abbiamo scelto un dj con sax solo durante l’aperitivo, poi nel corso della giornata ci penserà lui. Sempre durante l’aperitivo abbiamo scelto il mirror booth, uno specchio in cui gli invitati potranno fare foto illimitate stampate al momento.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le cose che hai chiesto variano da una struttura all'altra, è difficile pertanto darti un'indicazione concreta.
    Per quanto concerne l'intrattenimento io ti consiglierei semplicemente buona musica e varia (intendo cambiando anche formazioni) e qualche postazione foto carina. Da noi la fotografa regalerà delle istantanee agli invitati.
    Altrimenti le forme di intrattenimento non invadenti sono tante: lettura della mano, tarocchi, spettacolo di circensi vari. Ti consiglio di cercare nella sezione animazione qui sul sito, verificando la proposta della tua zona.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cercare on line una lista di domande da fare in location, ci sono mille aspetti da valutare oltre a quelli che citi.
    Dal piano B in caso di pioggia, ad eventuale numero minimo ospiti, orari, tipologie di allestimento consentite... Davvero decine di aspetti da considerare.
    Sicuramente il consiglio è di non firmare nulla sul momento ma di analizzare benissimo il contratto e tutte le clausole.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l intrattenimento puoi trovare Molti fornitori sulla App ..cerca nella Tua città e invia richieste, ti faranno preventivi su misura per te!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, l'acconto dipende dal prezzo finale della location, solitamente è il 25%, per il resto son tutte domande che devi fare direttamente a loro!

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrai dare l acconto certo seno nn la fermano...tutte le altre domande le può rispondere solo la Location, noi non possiamo aiutarti! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione