Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani

Aiuto

Angela, il 17 Agosto 2020 alle 18:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve quanti soldi se ne andranno x abito fiori e bomboniere?

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Agosto 2020 alle 21:37
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori abbiamo speso circa 1400 ma sara un regalo extra della nonna di fm. Per l abito ho spreso compreso di scarpe 3500 (senza gli accessori al momento). Per le bomboniere penso un 1000 euro se tutto va bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda da quanto tu voglia spendere!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angela cara, tutto dipende da te, nel senso che devi fissare un budget e dare le giuste priorità... oggigiorno ci sono abiti da sposa che partono da 350€ (trecento cinquanta). Ad es, nella mia visione delle cose spenderei il meno possibile per i fiori ...

    Altra cosa importante, se sei pratica, le bomboniere potresti anche fare tu e risparmiare un bel po di soldi

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende puoi spendere pochissimo come tantissimo dipende anche dalla zona noi ad esempio il fioraio più economico e che mi faceva tutto quello che mi piaceva con i fiori che volevo io essendo un amico di famiglia mi ha fatto 900 euro gli altri con le stesse cose 1300 volevano io ti consiglio di darti un budget e più o meno rientrarci ad esempio noi per le bomboniere volevano spendere 1000 euro ne spendiamo 1200 ho speso molto per la bomboniera degli invitati 20 euro ovviamente meno per l Altra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso:
    500 fiori
    400 abito650 bomboniere
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono talmente variabili che non è possibile stabilire una cifra. Ci sono abiti che costano 500 euro e altri 5000, trovi bomboniere magari in stock con poco e altre costosissime. Per quanto riguarda i fiori i prezzi sono molto altalenanti, a noi hanno fatto preventivi da 700 euro e altri da 3000 per lo stesso allestimento e stagione. Ti consiglio di fissare un budget per ogni cosa e poi farti fare tanti preventivi 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da cosa scegli, ci sono negozi tipo outlet dove puoi trovare abiti da sposa anche a 500/600€ o comunque entro i 1000€, i fiori dipende da cosa scegli, se di stagione o fuori stagione e per le bomboniere idem però di solito meno di 10€ a bomboniere la vedo difficile trovare qualcosa
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!puoi davvero spendere mille come dieci mila per queste cose😊
    Dipenderá da voi😃
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende da tantissimi fattori...

    Per l'abito: vuoi un abito di marca o no? Atelier, outlet oppure online? Che caratteristiche deve avere (es. cristalli, ricami, ecc.)? Vuoi accessori (velo, scarpe, ecc.) "particolari"? Io ho preso l'abito online facendomelo fare su misura, e fra vestito, scarpe, accessori e velo ho speso circa 400 €, ma un abito "medio" in atelier costa sui 1500/2000 € di solito (se poi vuoi una marca "di punta" si sale anche a 5-6mila come ridere)!

    Per le bomboniere: che genere di bomboniera hai "puntato"? Noi abbiamo speso 1,50 € a bomboniera (acquisto online delle varie "parti", poi le ho assemblate io), ma ci sono bomboniere che arrivano tranquillamente a 15/20 € l'una se non di più..!

    Per i fiori: cosa devi decorare? Vuoi fiori di stagione o fuori stagione? Vuoi fiori particolari o più comuni ed economici? Noi abbiamo speso 650 € con 6 centrotavola, un arco e bouquet + mini-bouquet da lancio!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come vuoi organizzarti.
    Un abito lo puoi pagare 3000 euro come 200 euro
    I fiori? Un bouquet circa 80 euro. I centrotavola te li fa la location. In chiesa è sufficiente affittare le pianteLe bomboniere, se vuoi fare solo i sacchetti li puoi pagare 1 o 2 euro l’uno, se vuoi dare il tradizionale oggetto puoi spendere da 8 euro in su’ a pezzo. Spero di esserti stata d’aiuto PS se vuoi risparmiare sulle bomboniere puoi fare da te i sacchetti ed anche i gessetti profumati 😉 oppure comprare online il materiale ed assemblarlo tu 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito dipende dal tuo budget e se nn voi un'esclusiva, per le bomboniere dipende cosa ti piace io non so I costi però per quelle gastronomiche partono dai 2/3 euro, per i fiori dipende dalla stagionalità e dalla grandezza della Chiesa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Abito, fiori e bomboniere siamo intorno ai 5000 euro
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le spese dipendono dal budget prima di tutto e dallo stile che si vuole dare al matrimonio...

    Per i fiori spenderemo 1500 euro (abbiamo già fissato il fiorista)

    Per il mio abito ho stabilito 1500/2000 euro

    Per le bomboniere il budget è di 600 euro per quelle per tutti gli invitati e 150 a testa per quelle personalizzate dei testimoni (che comunque avranno anche la stessa bomboniera degli altri)

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da voi.. Potete spendere 1.000 come 10.000! Vedi tu dove preferisci spendere di più o di meno, e poi fai un giro di preventivi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguirò il tuo consiglio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa volete...
    un abito può costare 500€ come 5000€
    i fiori da 2-300 a 1000 e più
    bomboniere da 5€ l'una a 50

    è difficile dare un budget, perchè appunto bisogna valutare cosa volete e soprattutto la quantità

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela dipende dal tuo budget, fissati un limite massimo per ognuna di queste cose e vedrai che ti gestirai meglio il tutto
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fiori 800, bomboniere meno di 500, abito ancora non so
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da voi!! Abito da 500 a 3 4000.... fiori da 500 a qualche migliaio e bomboniere uguale! Se avete un budget cercate di capire con i fornitori cosa possono offrirvi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione