Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Aiuto!!

🌸Wew🌸, il 6 Dicembre 2020 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno a tutte!ho un bimbo di 40 giorni circa e da parecchio andiamo avanti con un pianto isterico serale che dura due ore(più o meno sempre dalle 23 alla 1).

Di giorno è un amore e dopo ste due ore idem ma vedergliele fare è bruttissimo...non sono coliche visto che va di corpo regolarmente e fa tanta aria,infatti non è un grido di dolore,è proprio isterico...
Avete aiuti?consigli da darmi?è successo anche ai vostri pupi?Help...

20 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 9 Dicembre 2020 alle 09:13
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy,mmm diciamo che non plachi del tutto il suo esser irrequieto anche se un pochino funziona,però quando poi gli girano i 5 se è atraccato è in grado di distruggermi la tetta😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wewola, ma non si calma neanche con il seno? Le ore serali sono le più critiche e loro “sanno” che il latte nelle ore notturne è più ricco di alcuni nutrienti e quindi sembra che “di proposito” cerchino più spesso il seno in quelle ore 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dirvi che ieri non me lo ha fatto...non canto vittoria però...le differenze sono state nel tenerlo molto di più in braccio e lo attaccato al seno invece di tirarmi il latte...oggi sto cercando di ripetere le cose e vediamo 🤞
    Il primo che mi dice che non va bene che dorme in braccio è un uomo morto!😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutti ricordi 😅 mia figlia lo ha fatto intorno ai 2 mesi era uno scatto di crescita un incubo...avevo l'ansia della sera😅 è durato una decina di giorni e poi è tutto passato 🙂 io riuscivo un pochino a calmarla cantando e cullandola 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio lo ha fatto intorno alle 6/7 settimane quando ha avuto quello che chiamano “scatto di crescita”. Gli ho aumentato un po’ le dosi di latte (lui prende artificiale) e si è sistemato subito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 con mia figlia capitava quando aveva più sonno del solito, con lei il “trucco” (ancora oggi che ha quasi un anno e mezzo) è farla dormire abbastanza, il difficile è stato capire il come perché ad es lei di giorno dormiva tanto in fascia e di notte al seno ma ogni bimbo ovviamente è a se stante sulle preferenze
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche i miei la sera sono più irrequieti... Verso un mese e mezzo la sera volevano sempre stare attaccati al seno! Praticamente io stavo con il seno all'aria dalle 21 a mezzanotte 🤣🤣 a me dissero che spesso vogliono fare "scorta" per la notte... Comunque altrimenti può essere stanchezza ma anche piccoli mal di pancia... Per esempio Elia nonostante abbia sempre fatto tanta cacca e aria ha sofferto tantissimo di coliche e si riconoscevano perché si sforzava di continuo! Gli è pure uscita un'ernia ombelicale per questo motivo! Comunque in generale la sera è tipico che siano più irrequieti anche senza un motivo particolare...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa normale, i pediatri la chiamano proprio "fase serale".. I bimbi sono come gli adulti, arriva un momento della giornata in cui accusano la stanchezza della giornata, ma naturalmente non ne hanno la concezione quindi sfogano tutto nel pianto perché si sentono strani, affaticati ecc, nonostante magari durante il giorno abbiano dormito.. Mia figlio lo ha avuto anche per circa 1 mesetto e mezzo questo problema, dalle 19 circa era un pianto isterico e niente la calmava, finché non decideva di addormentarsi.. Armati di tanta pazienza, vedrai che tra poco passerà 😊 Alice ora ha 4 mesi e succede molto raramente..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wewola, il mio bimbo ha 3 mesi e mezzo...anche lui ha passato questa fase, ma a lui capitava ad orari diversi...ora sembra molto migliorato...come hanno detto le altre non ho mai capito cosa fosse... anche perché siamo sempre solo noi 3 a casa, quindi niente che sconvolga la sua routine...io lo calmavo stringendolo forte a me e mormorando una ninna nanna, sempre a contatto con la sua guanciotta...questo lo calmava🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo raggazze!grazie a tutte!credevo fosse un problema solo nostro 😅
    Anchio comunque ho creduto ai troppi stimoli ma siamo sempre a casa e da soli...boh...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!🌸
    Proverò a farlo dormire di più e speriamo...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a mio figlio capitava. Erano i troppi stimoli, così piccoli per loro ogni cosa è tanto stimolante.
    Poi quando c'era gente in casa la sera era ancora più agitato...io ho risolto tenendolo molto in fascia di giorno, qualche crisi c'era lo stesso ma meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda la mia bimba faceva uguale però iniziava dalle 18:00 fino alle 23:00 che non la mettevo a dormire! Non so dirti cosa fosse! Nessuno lo sa.. coliche, stanchezza, irrequietudine delle sera.. fatto sta che verso il 5 mese circa ha iniziato a migliorare.. forza e coraggio 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche al mio bimbo sono capitati momenti di pianto isterico la sera.. io riuscivo a calmarlo dandogli il ciuccio e facendogli ascoltare un rumore bianco: nel mio caso funzionava l'aspirapolvere.. uso l'app bebe+, dove sono presenti diversi rumori bianchi!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. Stessi orari anche con mio figlio. Non abbiamo mai scoperto cosa fosse. E sparito con il tempo. Nel giro di un mese circa. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio per i primi due mesi e mezzo piangeva praticamente tutto il giorno ma per brevi intervalli. Per evitare il pianto serale, lungo e prolungato dovuto alla stanchezza, lo mettevamo nella fascia! È stata la nostra salvezza 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mio figlio partiva dalle 21. 30/22 fino alle 24 senza motivo.. Non erano coliche, né fame.. Ma piangeva si lagnava isterico 😓il mio pediatra mi disse che è il cambio del ritmo cicardiano e la stanchezza.. Non so che dirti.. È andata meglio verso il 5 mese.. Tieni duro💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora sarà stanchezza. Purtroppo a parte garantirgli una giornata non troppo stressante (e immagino che sicuramente sarà così dato che non possiamo fare molto fuori casa), i neonati hanno una fase veglia/sonno che non dipende da noi. I miei bimbi non hanno mai dormito molto e ancora oggi che sono più grandicelli, dormono il minimo indispensabile. A questo punto quando inizia a piangere, cerca di tenerlo in un ambiente con luci soffuse e soprattutto silenzioso. Tante coccole e tanti bacini e piano piano tutto passa ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!grazie della risposta!guarda ti garantisco che non sono pianti da coliche perchè non di dolore ma proprio isterici...non è un pianto continuo di due ore ma sono due ore in cui non sta tranquillo e a un certo punto urla così e sempre all'incirca in questo orario...credo anchio possa essere stanchezza perchè non è uno che dorme tanto a mio avviso ma non so davvero che fare per farlo dormire di più...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due bimbi e a parte il fatto che la prima volesse sempre stare attaccata al seno la sera, nessuno dei due ha mai avuto dei momenti di pianto così prolungati e ricorrenti. Detto ciò, dopo essermi documentata parecchio per la prima bimba, ti posso dire che i neonati di sera arrivano molto stanchi nobostante i diversi pisolini quotidiani per cui spesso scaricano la stanchezza con il pianto. Oppure possono essere piccole colichette. Non c'entra il fatto che si scarichi regolarmente e che espella aria durante il giorno, spesso le colichette sono piccoli mal di pancia di cui più o meno ogni bimbo soffre. Provando dolore, egli risponde immediatamente con il pianto. E con l'artificiale questi movimenti di pancia sono più frequenti perché ovviamente si tratta di un latte più pesante. Abbi pazienza, vedrai che crescendo la gestione serale del tuo bimbo migliorerà perché lui stesso riuscirà a gestire questi momenti di difficoltà con maggiore consapevolezza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione