Noi prima di tutto abbiamo scelto una location. La location ci ha proposto delle date disponibili. Siamo andati in chiesa e abbiamo scelto la data tra le compatibili con il locale. Subito dopo ci siamo organizzati per scegliere il fotografo che ci ha suggerito una serie di nomi per la musica. Siamo stati al comune per avviare il matrimonio e in chiesa per tutte le pratiche. Abbiamo iniziato il corso prematrimoniale. Abbiamo valutato diversi fiorai.Abbiamo fissato gli atelier e stiamo organizzando partecipazioni e tutti i preparati finali. Mancano ancora le bomboniere. 😪Una volta che inizi tutto verrà da sé.... non farti prendere dalle ansie. È divertente il tutto 🥰
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Abbiamo contattato il parroco per fissare la chiesa🥰
Direi fare la lista invitati per capire la capienza della chiesa e della location, non ti può far fare un preventivo se non sai quanti ospiti avrai, e conte sempre un 20/25% in meno della lista totale (percentuale media dei bidoni).
Fatta la lista, si cerca in la location la chiesa da incastrare nella stessa data.
Ciao! Noi abbiamo scelto la data/il periodo, poi abbiamo iniziato la ricerca della location e in base alla disponibilità abbiamo fissato la data precisa Subito dopo fotografo, chiesa e dj, il resto ci manca 😊
Io ho pensato a Chiesa e ristorante (avendo un numero indicativo di persone che volevo invitare)...a seguire tutti gli altri fornitori (fotografo, musica, fiori). Durante i preparativi la chiesa l’ho pure cambiata! 😅
Io prima cosa sono andata in chiesa per sapere se ci fossero problemi per il mio parroco celebrare un rito misto (visto che il mio FM è evangelico ed io cattolica). Dopo il suo benestare (e direi fortunatamente non ha fatto storie, anzi ha criticato chi le fa), siamo andati a fare un giro di location per decidere quale fa per noi. Da li poi lista invitati e poi gli altri fornitori di seguito
Ciao, noi come prima cosa abbiamo scelto la location cercando qualcosa che facesse rito in loco in quanto non ci sposeremo in Chiesa. La data era flessibile e quindi l'abbiamo decisa in base alla disponibilità della location.
-Data, Chiesa e location. -Poi fotografo e fioraio. -Abito e scarpe.-Quindi partecipazioni e bomboniere.-Infine musica, auto, parrucchiera, truccatrice e altro.
Andare alla fiera!!!! Poi nell’ordine abito, fedi, fiori, fotografo, MUA, scarpe, torta, location (2 volte), partecipazioni e bomboniere, infine musica dettagli vari e diversi diy
Noi prima siamo andati in chiesa, abbiamo fatto segnare la data, dopo abbiamo prenotato il fotografo, perché mentre poco prima del covid avevano organizzato una fiera, siamo andati lì e ci siamo innamorati di questo fotografo, poi è arrivato il covid e ci siamo dovuti fermare.. dopo il covid abbiamo prenotato la location, il catering e fioraia, ora ci stiamo muovendo per la macchina
Ti direi la location, ma prima ci sono delle cose meno "pratiche" da definire:
- che tipo di matrimonio volete? Se volete un matrimonio intimo o sfarzoso, elegante o rustico, estivo o invernale, la location sarà differente...
- che periodo preferite? In base alla stagione alcuni aspetti cambiano e anche per la location avrete necessità diverse a seconda se farà caldo o freddo...
- quanti invitati? Un numero orientativo per capire se vi serve un posto grande o se non potete acconsentire a numeri minimi...
Dopo queste riflessioni secondo me potete passare alla location e chiesa più o meno in contemporanea a seconda delle esigenze...