Ultime attività da Stella, il 22 Maggio 2021 alle 21:35
Sposa VIP
Gennaio 2021
Pisa
Stella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, noi abbiamo fatto una lista delle cose da fare. Per primissima cosa abbiamo scelto la location e contemporaneamente la Chiesa per la disponibilità della data. Poi foto, musica, abiti, documenti, testimoni, fiori, inviti e partecipazioni, fedi, trucco e parrucco, bomboniere. Abbiamo organizzato tutto da soli in 6 mesi, faticoso ma perfettamente fattibile.
Ciao Martina, secondo me innanzitutto ti devi proprio immaginare quel giorno, o almeno io ho fatto così... Come e dove ti vedi, che tipo di matrimonio ti piacerebbe. Insomma un'idea generale. Poi in base a questa all'idea che hai blocchi la location e da li segui il pensiero iniziale. Io inoltre ho creato tante boards su Pinterest, ti aiuta moltissimo.
Molto soggettivo! Ovvero.. prima di tutto abbiamo capito il periodo che volevamo, quindi il mese e 2/3 date per noi papabili. Dopodiché abbiamo pensato a quanti invitati avevamo, dato che per bloccare il ristorante devi firmare un contratto con numeri e data alla mano. Quindi abbiamo iniziato a vedere i ristoranti (se ci tieni di più alla chiesa vai prima li) e quando abbiamo visto quello che ci piaceva, abbiamo bloccato una data tra quelle papabili che avevamo pensato. A questo punto, con data e ristorante, abbiamo cercato il resto: chiesa, fotografo, Videomaker, fioraio, musica. Step successivo vestiti, partecipazioni, bomboniere. Poi il resto viene da se!
Sposa Abituale
Settembre 2022
Catania
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende dalle priorità, innanzitutto io ho fissato la chiesa e subito dopo la location, c'è chi fa il contrario
Sposa Precisa
Maggio 2027
Novara
Francy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Abbiamo sentito soprattutto per la data perché non sapevo se il 23 Dicembre celebrano ancora matrimoni essendo sotto Natale visto che il nostro sarà celebrato nel palazzo municipale .. Poi il ristorante fiori vestiti ecc
Ho prima parlato con fm per l’idea di matrimonio che volevamo 😅 Poi abbiamo cominciato a pensare a location(guardando qui quelle in sintonia con i nostri gusti), fotografo, musica Poi sono venuti anche i fiori una volta scelto colore e stile del matrimonio Noi abbiamo toppato perché abbiamo scelto prima la location e poi la chiesa 🙈Alla fine ci è andata bene e ne abbiamo trovata una libera 😅
Sposa Saggia
Luglio 2021
Vibo Valentia
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo contattato ristorante e ministro di culto, dato che facciamo la cerimonia religiosa non in un luogo di culto!! Da lì abbiamo deciso la data e via con fotografi e organizzatrici per decorazioni e fiori
Abbiamo contattato la Chiesa per capire quali date avessero disponibili e una volta decisa e bloccata la data siamo andati dal parroco per iscriverci al corso prematrimoniale e capire quali documenti servivano. Da lì abbiamo iniziato la ricerca della location e poi fermata anche quella... il fotografo...e il resto passo passo.
Incontrato il prete per capire tutte le procedure da dover affrontare. Dopodiché abbiamo parlato con il ristorante e ora procederemo con tutto il resto...😊
Location e data.. poi tutto il resto a seguire ma abbiamo fatto l'errore di lasciare la chiesa per ultima 😂 è stato complicato perche come dei fessi abbiamo bloccato tutti i fornitori e abbiamo rischiato di non trovare la chiesa libera.. alla fine ce l'abbiamo fatta ma ce la siamo vista brutta
Innanzitutto ho cercato un posto, poi ho iniziato a cercare i fioristi, il deejay e il fotografo. La pasticceria per la torta. Dopodiché parrucchiere e truccatrice. Ho iniziato a tirar giù una lista di invitati e poi... non ti preoccupare tutto vien da se! 🥰