Ciao a tutte, ho fatto la cavolata di arrivare all’ultima nella scelta del vestito. Non so perché ma pensavo fosse più “semplice “ ho girato 4 atelier e al secondo atelier mi aveva entusiasmato un abito e tutt’ora mi piace molto ma ho paura di fare la scelta sbagliata perché non è un abito da sposa da principessa come ho sempre pensato di volere … inoltre domani vado a farmi prendere le misure e ho paura che per colpa del mio seno non vada bene il modello che ho scelto. Ho anche la vita stretta e ho paura che non si possa modificare la coppa del corpetto.. aiutoooo. Secondo voi modificano la coppa del vestito ? Grazie
Visualizza messaggio citato
Sono andata a fare la prova … stupendo 😭 non volevo più toglierlo .. mi ha rassicurato che faranno tutto come deve essere secondo le misure.. avrò comunque la sarta che nel caso sistemerà tutto .. non vedo l’ora di aprile 😍
Ciao, dovrebbe essere l'atelier stesso a dirti quali modifiche possono essere fatte all'abito, non credo te lo farebbero ordinare se poi non potesse essere modificato come vuoi tu, quindi appena puoi chiedi!
Ah ok no io intendevo solo come grandezza della coppa che poi penso sia leggera la modifica. Comunque dovrò aspettare questa sera per scoprirlo ..
Nono, io ho il seno abbastanza piccolino e proporzionato, ma mi piace molto la coppia con il "ferretto" in evidenza e volevo mettere in un'altro abito che invece ha la coppia normale, ma mi hanno detto che non si può perché questa è una modifica che cambia proprio la struttura dell'abito.
Però pensavo che essendo una taglia grande e mi copriva, ho paura che quando mi ordineranno la taglia più piccola di rimpiccioliva anche la coppa .. quindi boo vedrò sta sera. Uff 😭
Ciao! Guarda io ho provato questo abito, e non l'ho scelto proprio perché come te volevo un abito molto principesco e questo si può gonfiare solo sotto ma non in vita. Inoltre, il tipo di coppa che io sappia non si può modificare, almeno così mi hanno detto nei 7 atelier che ho girato..
Però ti consiglio comunque di chiedere direttamente al tuo atelier!
Più che non poter fare una modifica bisognerebbe capire se il corpetto si adatta alla forma del tuo busto, seno compreso. Sono delle cose che in atelier stesso dovrebbero saperti consigliare. Io sono andata sabato in un primo atelier e loro stessi mi dicevano cosa mi stava bene e cosa no
Allora Guarda, il Mio Scende anche dritto Cosi e Io nn Lo sopporto perché cm te sogno un abito da principessa...il Mio dovrò sicuramente accorciarlo e stringerlo...poi Ho detto Alla sarta che Lo voglio pomposo a mo di principessa e lei Mi ha detto che sotto Ai Primi strati di Tülle Si può aggiungere Tülle in più che Lo rende appunto pomposo... perciò é fattibile!! Il Mio oltretutto ha anche il corsetto e Si può e Si deve cmq restringere! Chiedi Alla sarta e vedi Cosa dice, nel Caso dille di questa Cosa del Tülle sotto la gonna 😉
Mah ora io non sono assolutamente un’esperta ma penso che non poter modificare una coppa sia abbastanza assurdo… sull’abito si fanno modifiche di qualsiasi tipo quindi credo che si possa modificare anche la misura del seno… io non mi agiterei troppo tesoro
Speriamo .. domani comunque chiedo ma ho questo dubbio da oggi.. in un altro atelier .. un vestito “simile” mi avevano detto che non poter modificarlo.. praticamente avendo una vita sottile avrei avuto il seno praticamente tutto fuori .. quindi mi è venuto questo tarlo…
Mi sposo il 24/05. Arriva a metà aprile l’abito ma da quello che ho capito, mi prendono le misure per ordinarlo ma non so se arriva già con la coppa corretta o me lo modificano in atelier..
Ciao cara, solitamente in un atelier dovrebbero poter fare quasi tutte le modifiche necessarie ma dipende ovviamente da quanto tempo hai a disposizione…quando ti sposi?