Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Novello Maggio 2025 Bergamo

Aiuto abito da sposa!

Veronica, il 7 Ottobre 2024 alle 23:31 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Ciao a tutte, ho fatto la cavolata di arrivare all’ultima nella scelta del vestito. Non so perché ma pensavo fosse più “semplice “ ho girato 4 atelier e al secondo atelier mi aveva entusiasmato un abito e tutt’ora mi piace molto ma ho paura di fare la scelta sbagliata perché non è un abito da sposa da principessa come ho sempre pensato di volere … inoltre domani vado a farmi prendere le misure e ho paura che per colpa del mio seno non vada bene il modello che ho scelto. Ho anche la vita stretta e ho paura che non si possa modificare la coppa del corpetto.. aiutoooo. Secondo voi modificano la coppa del vestito ?
Grazie Aiuto abito da sposa! 1

28 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Ottobre 2024 alle 08:51
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto benissimo, te lo consegneranno che ti andrà a meraviglia vedrai 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo complimenti! 🥰
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo complimenti !!!

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a fare la prova … stupendo 😭 non volevo più toglierlo .. mi ha rassicurato che faranno tutto come deve essere secondo le misure.. avrò comunque la sarta che nel caso sistemerà tutto .. non vedo l’ora di aprile 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo!!😍😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa niente se non è come pensavi se ti piace è la scelta giusta...certo che cambiano la coppa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerro che si può modificare la coppq, stai tranquilla, le.sarte fanno magie
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dovrebbe essere l'atelier stesso a dirti quali modifiche possono essere fatte all'abito, non credo te lo farebbero ordinare se poi non potesse essere modificato come vuoi tu, quindi appena puoi chiedi! Smiley winking

• Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito è molto molto bello! Io non mi preoccuperei più di tanto se nell'atelier non ti hanno fatto problemi nelle modifiche. Aggiornaci!

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tutto dell’abito ma ho paura che poi arrivando della mia taglia la coppa si rimpicciolisce sembrando poi volgsre
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok no io intendevo solo come grandezza della coppa che poi penso sia leggera la modifica. Comunque dovrò aspettare questa sera per scoprirlo ..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono, io ho il seno abbastanza piccolino e proporzionato, ma mi piace molto la coppia con il "ferretto" in evidenza e volevo mettere in un'altro abito che invece ha la coppia normale, ma mi hanno detto che non si può perché questa è una modifica che cambia proprio la struttura dell'abito.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu lo volevi modificare perché hai anche tu il seno più grande rispetto al busto? Grazie
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però pensavo che essendo una taglia grande e mi copriva, ho paura che quando mi ordineranno la taglia più piccola di rimpiccioliva anche la coppa .. quindi boo vedrò sta sera. Uff 😭
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se era una taglia grande allora ti sei già risposta da sola, vedrai che quando arriverà della tua taglia ti starà bene! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo 😭 quando l’ho provato mi stava bene ma era una taglia leggermente grande quindi mi copriva bene il seno
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Guarda io ho provato questo abito, e non l'ho scelto proprio perché come te volevo un abito molto principesco e questo si può gonfiare solo sotto ma non in vita. Inoltre, il tipo di coppa che io sappia non si può modificare, almeno così mi hanno detto nei 7 atelier che ho girato..

Però ti consiglio comunque di chiedere direttamente al tuo atelier!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che non poter fare una modifica bisognerebbe capire se il corpetto si adatta alla forma del tuo busto, seno compreso. Sono delle cose che in atelier stesso dovrebbero saperti consigliare. Io sono andata sabato in un primo atelier e loro stessi mi dicevano cosa mi stava bene e cosa no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In atelier possono fare tutte le modifiche che vuoi di solito! Se vuoi la gonna più ampia basta aggiungere tulle o una sottogonna con cerchio e tulle.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente avranno preso le misure del torace, non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Guarda, il Mio Scende anche dritto Cosi e Io nn Lo sopporto perché cm te sogno un abito da principessa...il Mio dovrò sicuramente accorciarlo e stringerlo...poi Ho detto Alla sarta che Lo voglio pomposo a mo di principessa e lei Mi ha detto che sotto Ai Primi strati di Tülle Si può aggiungere Tülle in più che Lo rende appunto pomposo... perciò é fattibile!! Il Mio oltretutto ha anche il corsetto e Si può e Si deve cmq restringere! Chiedi Alla sarta e vedi Cosa dice, nel Caso dille di questa Cosa del Tülle sotto la gonna 😉
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Vediamo domani!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ora io non sono assolutamente un’esperta ma penso che non poter modificare una coppa sia abbastanza assurdo… sull’abito si fanno modifiche di qualsiasi tipo quindi credo che si possa modificare anche la misura del seno… io non mi agiterei troppo tesoro
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo .. domani comunque chiedo ma ho questo dubbio da oggi.. in un altro atelier .. un vestito “simile” mi avevano detto che non poter modificarlo.. praticamente avendo una vita sottile avrei avuto il seno praticamente tutto fuori .. quindi mi è venuto questo tarlo…
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm teoricamente se ti prendono le misure dovrebbe arrivarti già modificato
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 24/05. Arriva a metà aprile l’abito ma da quello che ho capito, mi prendono le misure per ordinarlo ma non so se arriva già con la coppa corretta o me lo modificano in atelier..
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, solitamente in un atelier dovrebbero poter fare quasi tutte le modifiche necessarie ma dipende ovviamente da quanto tempo hai a disposizione…quando ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione