Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2025 Livorno

Aiuto abito da sposo!!!

Chiara, il 3 Gennaio 2025 alle 11:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salve ragazze e buon anno! ❤️
Avrei bisogno di un vostro parere/consiglio! Io ed il mio fidanzato ci sposeremo il 17/05/25, io ho già scelto l’abito da luglio 24. Mentre il mio FM ancora non ha scelto nessun abito da sposo e nemmeno è andato a cercarlo. Vorrebbe andare in Portogallo dove vive la famiglia, ma noi viviamo in Italia. Secondo voi quanto tempo prima lo sposo deve cercare il suo abito? Lui dice di andare a marzo a cercarlo, ma mi pare un po’ tardi!

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Gennaio 2025 alle 10:46
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la risposta! Alla fine andrà verso marzo, ha già visto qualche posto. Speriamo che trovi qualcosa subito 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio uguale ahahhaahhahahahaha
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio andrà all'ultimo minuto perchè prima spera di peso 🤣
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei che si arrangi 😆
    È una cosa di cui si deve occupare lui. Puoi suggerirgli di andare prima, ma poi lascia che ci pensi da solo.
    Il mio FM comunque è andato in un atelier 3 ha trovato subito il vestito, quindi 2 mesi di anticipo per loro secondo me sono anche buoni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Olanda e mio marito si è fatto fare l’abito su misura qui dove viviamo. Ci sono volute 4 settimane per la realizzazione.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come tempo è un pó tirato, anche perché non è detto che lo trovi subito. Mio marito ha girato tre atelier prima di trovarlo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 2 settimane dopo di te e il mio fidanzato andrà tra febbraio e marzo tranquilla è giusto
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende se lo comprerà in negozio o se lo farà su misura. L'ultima volta che FM ha fatto un abito su misura ci hanno messo 3 mesi a consegnarlo. Comunque, non preoccuparti, c'è tempo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Chiara,
    Mio marito andò a febbraio per un matrimonio a Luglio. A Giugno aveva già il suo abito a casa ed era un su misura - ha scelto la stoffa, il taglio, i bottoni, etc.; se prende un abito da listino penso ci voglia meno tempo. Se sa già dove andare a cercare (intendo il negozio) avrà bisogno di un paio di mesi al massimo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato andrà a febbraio per luglio. A mio avviso è sempre meglio prendersi con un po' di anticipo rispetto che rischiare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 2 mesi prima sono un po’ pochi.
    Noi ci sposeremo a luglio e il mio fm ja i primi appuntamenti fissati per la prossima settimana
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, oltre a sposarmi quest'anno lavoro nel settore per cui mi sento di dirti che per quanto per lo sposo sia più semplice che per la sposa, due mesi sono un po' pochi!

Poi molto dipende anche da cosa vuole il tuo fm, anche il mio ha girato parecchio e a seconda dei negozi c'era chi gli diceva che novembre 2024 era già tardi, chi gli diceva di tornare a maggio 2025 (noi ci sposiamo ad agosto 2025), ma in generale avendo tempo non vedo perchè rischiare! Un saluto Smiley kiss

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio, io l’ho scelto a fine settembre, mentre lui inizierà questo mese a girare!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io mi sono sposata lo scorso settembre e mio marito aveva scelto il suo abito a maggio (scelto subito al primo e unico appuntamento). L'ha ritirato a fine agosto ma in realtà le modifiche da fare erano pochissime e sarebbe bastato solo un mese per avere il vestito pronto 😊 secondo me dipende anche molto dal tuo fidanzato, se è una persona decisa che sceglie facilmente o se pensi che debba girare un bel po' prima di trovare ciò che gli piace. In questo secondo caso magari proverei ad anticipare, giusto per non avere l'ansia di non fare in tempo 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio marito l'ha fatto su misura, ha scelto il modello i tessuti e in un mese era pronto. Per l'abito da uomo le tempistiche sono molto diverse da quelle per quello da sposa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi ci sposiamo a Giugno e lui inizierà la ricerca il prossimo mese..in effetti per loro ci vuole meno ma due mesi prima sembra un pochino troppo a ridosso anche a me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione