Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Piera
Sposa Principiante Maggio 2023 Napoli

Aiuto: bomboniere!!!!

Piera, il 8 Ottobre 2022 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 52
Ciao ragazze, sono in crisi per le bomboniere…. Diciamo che le odio proprio 😂, ma ahimè è giusto farle. Vorrei fare una bomboniera utile, e non un “soprammobile” per prendere polvere. Potete darmi qualche consiglio?? Grazieeee

52 Risposte

Ultime attività da Consiglia, il 12 Ottobre 2022 alle 21:29
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io ho difficoltà con le bomboniere non amo gingilli, abbiamo scelto una cornice che può anche essere appesa al muro con led
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Novembre 2022 Treviso
    Liz79 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non le facciamo...ne abbiamo orrore...

però siamo stati ad un matrimonio in cui a tavola come segnaposto c'era una chiave in metallo lavorata, che in realtà è un piccolo apribottiglie. gli sposi poi hanno donato agli ospiti una bottiglia con l'etichetta personalizzata. l'ho trovata un'idea molto carina

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pensato la stessa identica cosa... Stiamo valutando tra bottiglia di olio, vasetto di miele, vasetto con varie spezie, sennò alcune coppie di amici hanno fatto anche bottiglia di vino e pasta di un pastificio locale. Il tutto personalizzato con i nomi degli sposi e la data del matrimonio 😬
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

se non vuoi un prendi-polvere, vai su qualcosa di enogastronomico!

Noi abbiamo fatto delle creme spalmabili artigianali (in vari gusti: pistacchio, gianduia, cioccolato fondente e cioccolato bianco). Sono state apprezzatissime e tanti ci hanno mandato la foto della loro colazione nei giorni successivi! È stato un pò come continuare i festeggiamenti... abbiamo gradito moltissimo!! (e hanno gradito moltissimo!!)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che bella idea!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2023 Ferrara
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vasetto semplice in vetro o ceramica con i confetti.. facilmente riutilizzabile in cucina. Di questi tempi poi, con il prezzo del gas alle stelle, anche il vetro inizia a diventare pregiato !!!

Aiuto: bomboniere!!!! 1

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Distillerie Peroni Maddalena di Gussago (BS). Noi abbiamo scelto la dimensione media e se non erro le abbiamo pagate 18 euro l'una (non avevamo moltissimi invitati). Personale disponibilissimo! Forse per te sono un po' scomode, ma magari fanno anche il servizio online!

Aiuto: bomboniere!!!! 2

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto il sacchetto classico con chiave di gesso profumata e 4h di caricaturista in loco che ha fatto il ritratto a tutti gli invitati( a famiglia ovvio, no singole) ! Certo eravamo 70 in tutto quindi lo puoi fare solo se non hai un numero esagerato di ospiti. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Settembre 2023 Mantova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 siamo in due. Però io sono amante molto dei profumi e candele.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti il nome? Noi avremo come tema i viaggio e quest'idea mi piace tantissimo!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ADORO!!! Smiley heart Sono stupende!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Carmen91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un profumatore ambiente (quello con i bastoncini) con all’interno un’essenza di lavanda prodotta da un nostro amico 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Cosenza
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enogastronomiche assolutamente io ho pensato al miele
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Borracce in alluminio con le vostre iniziali?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per degli orci artigianali contenerti olio, hai pensato a qualcosa di enogastronomico? Questo il nostro Aiuto: bomboniere!!!! 3

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo rivolti ad una distilleria e abbiamo optato per dei piccoli mappamondi in vetro contenenti grappa. Sono stati super apprezzati!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato x i poggia mestolo
    • Rispondi
  • Catterina
    Sposa Novella Settembre 2023 Torino
    Catterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stavamo pensando a qualche piantina, qualche marmellata in barattolini o ancora del té
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se fai un bel vasetto o fai una decorazione in legno che può essere appesa sull’albero a Natale tipo, alla gente la tiene!
    Altra cosa simpatica sono le candele! Dei nostri amici hanno fatto il porta candelina e candela yankee candle così, una volta finita la candela principale, se ne possono comprare altre e tu hai il porta candela! È fatto come un secchiello ma grande come un bicchierino da shot!
    • Rispondi
  • Maria.c
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio a cui abbiamo partecipato hanno fatto delle bilance da cucina sicuramente utile 😊 per darti un ideaAiuto: bomboniere!!!! 4

• Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me 😂 sono odiose! Comunque quando entro nei negozi dico “qualcosa di utile ma non troppo”! Cioè qualcosa che si può sia usare sia mettere in vetrinetta per bellezza, e se posso consigliarti ho visto tazzine/tazze molto belle, la coppia di calici, oppure i runner da tavola (decisamente più utili che da ammirare 😂). Buona fortuna a noi nella scelta!
    • Rispondi
  • Dulce
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bologna
    Dulce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho noleggiato una stampante foto e ho regalato un album fatto da me per famiglie così le famiglie si sono portate a casa ogniuna delle foto del matrimonio con le loro foto
    • Rispondi
  • Sephora
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Napoli
    Sephora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto optando per apribottiglie e/o tagliapizze 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non amiamo le "prendipolvere" e dato che volevamo fare un bel gesto abbiamo optato per le bomboniere solidali che saranno delle saponette (sempre utili) artigianali e molto profumate!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è ancora presto ma l’idea è di fare vino/prosecco ( zone mie Veneto ) accompagnato da biscotti al peperone e cioccolato fatti da una pasticceria della città del mio fidanzato.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io non amo i "prendi polvere"! Stavamo pensando alla bottiglia di vino/liquore, delle candele/profumatori oppure un bonsai!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai qualcosa di enogastronomico o di solidale così é sicuramente utile e apprezzato 🥰
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Novella Settembre 2022 Varese
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il nostro tema era la montagna, e per rimanere un pò in sull'argomento abbiamo regalato un piatto rotondo da aperitivo in ardesia, su cui abbiamo inciso le nostre iniziali e la data.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto dei profumatori che magari anche si usano e non resta il solito soprammobile..c'è ne sono di molto belli della claraluna
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome il nostro tema e Disney ma è incentrato sulla bella e la bestia abbiamo fatto le rose rosse in vetro ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le odio nella maggior parte dei casi! Però quelle enogastronomiche (spezie, liquori, marmellate, …) e le piantine mi sembrano una buona idea. Io stavo anche pensando a dei libri!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono varie opzioni: piantine, bomboniere solidali, bomboniere gastronomiche

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione