Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Agosto 2021 Napoli

Aiuto bomboniere!!! Voi come avete fatto?

Federica, il 28 Luglio 2019 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Buongiorno sposine, oggi volevo tutta la vostra assistenza per una questione che mi sta creando non pochi dubbi...le bomboniere, e vi spiego perché. Premesso che io e fm in questo periodo abbiamo visto una collezione che ci piace un sacco (che immagino sia del vecchio campionario) e che conviene per il prezzo, vorremmo già da ora bloccare le bomboniere per "toglierci il pensiero", tuttavia sta risultando alquanto difficile stabilire il numero di pezzi precisi. So che da galateo alle coppie sposate si fà una bomboniera e ai fidanzati se ne dovrebbero dare 2 (anche se poi ognuno fà a modo suo) ma sono questi ultimi a darmi problemi, o meglio i fidanzati dei miei cugini. Il fatto è che non conosco proprio alcuni di loro o non ho affatto confidenza, e non so nemmeno se verrebbero al matrimonio...in questo caso devo comunque comprare la bomboniera anche a loro? Sia che vengano o non vengano secondo voi li devo considerare? anche perché c'è il rischio che se lo faccio, ma poi non vengono al matrimonio mi ritrovo con un tot di bomboniere a casa inutilizzate (che nel mio caso non sarebbero poche), e quindi mi dispiace "buttare" i soldi cosi....io avevo pensato di farne una sola per i miei cugini e i relativi fidanzati/e perchè comunque so che stanno da parecchio tempo insieme e che un giorno vorranno crearsi una famiglia, e quindi li considero già come un nucleo loro...secondo voi sbaglio? come devo fare? Sono sincera, vorrei evitare di comprare bomboniere in più sia per una questione di soldi, sia perchè poi non voglio che rimanga niente a me nel caso loro non vengano! Il problema (comune a tutte suppongo) è che da ora fino a quando consegnerò le partecipazioni l'anno prossimo, non saprò chi viene e chi no, e questo mi crea ancora più confusione! Smiley atonished Voi come vi siete regolate con le bomboniere? Raccontatemi le vostre esperienze per favore....help!

28 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 29 Luglio 2019 alle 17:33
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a parer mio non sbagli...anch'io tempo fa trovai una buonissima offerta con claraluna anche se collezione vecchia mi è piaciuta tantissimo! Ma purtroppo non arrivavo al numero dei pezzi! In teoria se i tuoi cugini vengono con le rispettive famiglie e si portano anche il fidanzatino tu dovresti darla solo ai tuoi zii, a meno che nn ti facciano regalo a parte. Se sono conviventi Ma nn sposati puoi già considerarli nucleo familiare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che se ne fai di meno per poi aggiungeren dopo, nel mio caso essendo un campionario vecchio temo che poi non ci siano più pezzi di quella collezione, nel senso che non si possono ordinare perchè esauriti e in quel caso non saprei come fare....uff....che stress sti matrimoni xD (per fortuna tu hai già risoltoSmiley smile )

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione infatti è meglio farne di meno e poi aggiungerle in un secondo momento Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la dritta lillySmiley smile sto impazzendo appresso ai parenti guarda Smiley xd è solo che poi temo che mi rimangano delle bomboniere in più, troppe e allora mi dispiace....vabbè come viene vieneSmiley smile grazie mille

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece per i cugini che sono fidanzati ma non vivono insieme ho dato la bomboniera ai genitori dei cugini che vale anche per lui perché ancora vivono con loro e una parte per le fidanzate/i. Io so che si fa così e così ho fatto, anche per chi non conoscevo proprio ma comunque ho invitato per rispetto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche noi daremo una bomboniera a coppia.
    Dalla parte di fm abbiamo diversi invitati che non verranno, noi comunque abbiamo ordinato le bomboniere anche per loro e gliele daremo alla prima occasione utile 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo considerato una bomboniera a coppia che siano sposati o fidanzati ... tipo ho una zia ( una bomboniera) che verrà con il figlio e la fidanzata ( un' altra bomboniera), perché si suppone che poi quando e se questi ultimi si sposeranno porteranno questa bomboniera a casa loro Smiley smile
    Per il numero inizia a bloccarne uno approssimativo (escludendone una decina o comunque quelli di cui non hai certezza che verranno) che poi quando farai le partecipazioni le potrai sempre aggiungere e nel giro di un paio di settimane ,massimo un mesetto ti arrivano pure Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il battesimo del mio bimbo ho dato un numero di bomboniere Nn preciso e la settimana successiva ho dato conferma dei numeri (premetto che ho dato conferma settimana scorsa e lo battezziamo a inizio settembre con agosto in mezzo) credo tu possa fare così ovviamente allungando i tempi... Anche xk credo k tu dia una caparra non il tot prima di riceverle...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bomboniera ti piace??? Io le bloccherei!!! Ti togli un pensiero e una spesa...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere vanno consegnate a tutti gli invitati sia che siano presenti che assenti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sto impazzendo Smiley xd comunque mi sposo a luglio 2020


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io alle coppie fidanzate una sola bomboniera e una sola partecipazione... io ne ho prese solo due-tre in più... solitamente a chi è invitato ma non viene si dovrebbe dare lo stesso la bomboniera...quando ti sposi?? Io le ho fermato la settimana scorsa per Giugno 2020...
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 1 bomboniera a coppia
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te e cioè li considererei come nucleo a parte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità, a noi è sempre stata data una partecipazione unica anche prima di convivere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una a coppia,a prescindere che siano sposati o fidanzati😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una a coppia anche per i fidanzati Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fidanzata mi e stata data una sola partecipazione (con il nome di entrambi) e una sola bomboniera
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i fidanzati ne abbiamo considerato una a coppia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho considerato 1 a coppia, anche quelle che stavano insieme da poco!! Considerane comunque una decina in più, per sicurezza...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io ho fatto così.

    Sarebbe stato eccessivo far due bomboniere e due partecipazioni.

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne daremo una a coppia. Per tutti fidanzati o sposati
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    noi al momento abbiamo fatto un conto molto forfettario, anche perché prima desideriamo esser sicuri di quanti invitati avremo dato che le sto realizzando a mano insieme a mia suocera.

    Abbiamo conteggiato una bomboniera a nucleo familiare, una a coppia, e giustamente una ai singoli, più qualcuna che abbiamo definito 'extra' per i non invitati.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, I fidanzati li abbiamo contati come coppia. Quidni una partecipazione e una bomboniera. Anche perché siamo i primi tra amici e parenti a sposarci, avremmo avuto troppa roba da comprare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io alle coppie fidanzate ma che ancora non convivono ne ho contate una sola di bomboniera, mi sembra assurdo consegnarne due sinceramente anche perché darete una partecipazione sola immagino! Potresti contare una bomboniera per nucleo familiare, coppie (conviventi o meno) e single più 4 o 5 in più per sicurezza, io ho fatto così!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai cugini fidanzati ne darò una
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiuto bomboniere!!! Voi come avete fatto? 1 Eccoli 😊 hanno anche le nostre iniziali
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, avevo lo stesso dubbio anche io. Alla fine le ho ordinate dopo aver avuto almeno un’idea generale del numero, e ne ho ordinate una a testa. Poi il fatto è che come bomboniera abbiamo scelto dei bicchierini dipinti a mano e quindi darne una a coppia veniva solo un bicchiere 😅 che era un pò strano. Così invece ogni coppia avrà almeno un set di due bicchieri 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione