Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2021 Varese

Aiuto! Colleghi e matrimonio

Francesca, il 15 Agosto 2019 alle 18:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutti! Scusate è la prima volta che scrivo qui... sono molto in crisi, l’anno prossimo ci sposeremo e per farlo stiamo mettendo via i Soldi in quanto i nostri genitori non possono aiutarci. Noi vorremmo avere accanto quel giorno le persino davvero importanti per noi ma mi sorge un dubbio : i colleghi. Io lavoro in un nuovo posto da circa un anno in cui siamo circa 10 persone, la maggior parte sono tutti parenti del titolare.. invitarli tutti con consorti arriveremmo a 15 persone in più.. non so cosa fare dato il budget limitato. Tra l’altro tra qualche mese si sposerà una collega e ha invitato tutti.. ho paura che facciamo paragoni.. mi viene voglia di annullare tutto!

27 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 20 Agosto 2019 alle 17:30
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    benvenuta! Se hai in mente un matrimonio intimo e low-cost devi rispettare le tue scelte, i tuoi colleghi capiranno, magari puoi invitar loro ad un aperitivo e con la scusa di festeggiarti, regali a tutti i sacchetti con i confetti. Smiley winking

    Un abraccio

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho invitato i colleghi stretti, quelli che nel tempo sono rientrati nella friend zone e quindi, sono immancabili. Secondo me non è necessario invitare i colleghi di lavoro quando ad unirvi è solamente questo.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annullare x qst motivi??? Ma dai.... spiega loro che stai facendo un matrimonio molto intimo e fai con loro un brindisi a lavoro... gli darai poi i confetti e a Max inviti il titolare se ti fa piacere x rappresentanza.... capiranno
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ho invitato solo i miei colleghi con i quali ci vediamo anche al di fuori dal lavoro, sono più amici che colleghi per me con i quali facciamo spesso delle cene.
    Solo loro senza i rispettivi mariti/mogli
    Lo stesso aveva fatto un mio collega anni fa.Fregatene dei paragoni, fate quello che va bene a voi! Ps.E poi per tutti ho portato una scatola di confetti al lavoro!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo invitato i colleghi, solo quelli che vediamo fuori dall'ufficio come amici ( che quindi frequentiamo assiduamente - non per un drink ogni 6 mesi).

    avevo un problema simile, con colleghi di entrambi avremmo aggiunto 100 persone.

    Se proprio vuoi festeggiare con loro, il giorno del tuo rientro porta da mangiare

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei farei porterei dei confetti o qualcosina da mangiare insieme a lavoro 😊in una cerimonia intima è giusto essere liberi di invitare solo le persone più care...anche noi siamo in una situazione simile alla vostra, nessuno se la prenderà
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io lavoro da pochi mesi in questa azienda e mi sposerò il 4 luglio 2020. (Ho già annunciato la data e ho specificato che vogliamo un matrimonio intimo e cono le sole persone care.)

    Siamo 12 colleghi e 3 capi. all'inizio avevo pensato di invitare tutti a prescindere, ma sposandomi a Napoli e lavorando a Piacenza nessuno verrebbe. Inoltre con loro ho solo un rapporto lavorativo (e con alcuni neanche quello..). Forse verrebbero solo se offrissi l'alloggio, ma la questione è fuori di dubbio visto che già la offrirò ai miei parenti del nord e agli amici stretti.

    Quindi non farti problemi è porta solo dei sacchetti con confetti. Le critiche fattele scivolare. Dovete stare contenti tu e il tuo FM.

    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lavora il mio fm marito sono 20 circa diviso in 2 stabili...abbiamo invitato il titolare con la moglie e le figlie che lavorano li la sorella del titolare che lavora sempre li e un collega che ha un rapporto più stretto...secondo me se proprio devi invita solo il tuo titolare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io x ora lavoro in due uffici dove in uno ci sono 7 colleghi e nell'altro 12. Non posso invitarli tutti. Inviterò solo quelli con cui ho un legame più stretto. 3 da una parte e 3 dall'altra. Poi agli altri porterò i confetti
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un piccolo rinfresco qualche giorno prima con i tuoi colleghi, così risparmi 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non crearti problemi. Faranno paragoni sempre!! Se inizi a preoccuparti così già da ora parti con il piede sbagliato! Specifica che sarà una cosa intima, invita solo il capo e per i colleghi farai un rinfresco qualche giorno prima o solo dei confetti al rientro, se poi riceverai dei regali importanti da parte loro dovrai pensare a consegnarli anche le bomboniere
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Settembre 2019 Como
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no... non dire così!!! Invitali solo al taglio della torta li fai venire e risparmi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come ti viene voglia di annullare tutto?! Per così poco?! Secondo me non dovresti preoccuparti dei paragoni, tanto la gente li fa sempre quindi fregatene! Se per te è una spesa in più che non puoi sostenere non invitarli, magari l’ultimo giorno di lavoro puoi offrire loro un aperitivo o fare un buffet in ufficio! Io anche avevo una ventina di colleghi e ho solo portato i confetti a lavoro, mio marito ha fatto la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io lavoro in un’azienda di 10 persone... quando ho detto alla figlia del titolare che mi sposo ho subito specificato che sarà un matrimonio intimo... non voglio vedere colleghi quel giorno... farò un rinfresco qualche giorno prima... io me ne fregherei dei paragoni etc...è il tuo di matrimonio.... se non li vuoi non farti problemi di nessun tipo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi invitarli per il taglio della torta specificando che il vostro sarà un matrimonio intimo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró un piccolo rinfresco prima del matrimonio e al rientro porterò i sacchettini coi confetti. Mi sembra un buon compromesso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono solo colleghi e non anche amici non invitarli. Puoi portare dolci e confetti in ufficio quando torni. Io inviterò solo 4 - 5 colleghi perché al di fuori ci frequentiamo.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitali al taglio della torta come abbiamo fatto noi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn ti fare questo problema. Noi non invitiamo i colleghi sarà un matrimonio solo di famiglia con persone ristrette e quello dovrai dire anche tu. A loro porterai solo il sacchetto con i confetti. Io queste cose le concepisco poco.... io ho invitato solo un amica e il mio fm solo 2 il resto solo parenti. Su su sii moderna pensa ai tuoi interessi e al tuo budget e sopratutto che è il tuo giorno..... tanto ricorda che ovunque cosa farai o dirai avranno smp da dire purtroppo la gente è così. Ama criticare sparlare perché non ha altro da pensare e sopratutto non riescono mai a guardarsi dentro guardano solo gli altri xke gli fa comodo. Stai tranquilla e metti in chiaro subito che sarà una cosa intima. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente puoi dire la verità... Che il vostro è un matrimonio intimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio invitarli tutti non è nelle tue possibilità allora invita solo il titolare con rispettiva consorte. Per il resto dei colleghi credo sia sufficiente dare un annuncio, così se hanno piacere vengono in chiesa e magari dopo il matrimonio dai una bomboniera, o dei dolci come pensierino..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara..non farti proprio problemi!! Noi abbiamo deciso di non invitare nessun collega o capo. Preferiamo qualcosa di più intimo con parenti e amici stretti. Non che non vogliamo i nostri colleghi.. Ma sono scelte. Se vuoi un matrimonio ristretto.. Non invitarli e non ti preoccupare dei paragoni. Dí loro che farai una cerimonia intima.. E nessuno si stupirà vedrai 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie forse mi faccio sempre troppi problemi !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche io mi sposo l'anno prossimo e lavoro da quasi 2 anni con le stesse persone... mi è sorto il dubbio: invito o non invito? Ho parlato anche con una collega che si è sposata prima di me e alla fine confrontandoci ho deciso di non invitare nessuno. Visto che poi avete anche budget limitato (come noi) penso che capiranno! Magari puoi uscire una pausa pranzo con loro qualche giorno prima del matrimonio 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero ragazze..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente d'accordo!
    E anche avessi avuto un budget illimitato, continuo a pensare che al matrimonio debbano esserci solo le persone che davvero si vuole avere accanto per quel giorno speciale... Seguite il vostro cuore e non fatevi influenzare da niente!
    E lo dice una che avrà sì e no 65 invitati, solo parenti stretti e amici importanti💕
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se non hai desiderio di averli lì quel giorno non ha senso invitarli... Magari fargli i confetti si, ma niente altro... Il fatto che una tua collega inviti tutti in automatico non ti obbliga a ricambiare! Soprattutto considerando il budget limitato...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione