Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Aiuto colori e fiori! (avviso che è un messaggio lungo)

Federica, il 27 Maggio 2022 alle 15:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16

Ciao ragazze, siamo a -60 per noi e iniziano a venirmi mille dubbi, in primis che i fornitori stiano davvero considerando il nostro matrimonio in modo adeguato... sembra sempre che "ci sia tanto tempo", ma il tempo è davvero pochissimo! Sto iniziando quindi a farmi sentire, a rischio anche di sembrare insistente.

Chiedo a voi quindi se mi sto dimenticando qualcosa, cosa ne pensate del nostro progetto e se avete idee aggiuntive.

COLORI: verde salvia/verde eucalipto + bianco e rosa cipria


FIORISTA: abbiamo incontrato il nostro fiorista solo una volta, ho spiegato la mia idea di bouquet e di fiori, ma non mi ha ancora mai detto la tipologia di fiori che userà e confermato i colori (devono abbinarsi al tovagliato, al tema degli inviti)... Ora ho sollecitato una risposta e maggior considerazione, non mi sembra normale che a 2 mesi dal matrimonio tutto quello che ho sono due pagine con qualche fotografia senza nessunissimo aggiornamento.

I vostri fioristi come si sono rapportati con voi?

Cosa vi hanno chiesto/proposto?

Secondo voi cosa dovrei fare?

16 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Maggio 2022 alle 15:14
  • Mary
    Sposo Principiante Giugno 2022 Padova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fiorista ha ascoltato la nostra idea co ha fatto vedere qualche foto ma ci affidiamo a lui in questo noi abbiamo gia molto a cui pensare e morire dietro alle composizioni di fiori anche no ovviamente abbiamo scelto fiori e colore noi
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già concordato i fiori per comune e ricevimento a marzo per ottobre, quindi con grande anticipo, mentre per il bouquet 💐 sono un po’ in ansia anche io perché ho fatto richiesta specifica delle dalie cafè au lait; la fiorista mi ha detto che si possono ordinare, ma ovviamente tutto rimandato ad ottobre. Speriamo arrivino le dalie giuste e non crisantemi!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li incontro la prima di giugno per settembre e sarò io stessa a portare loro delle foto SPECIFICHE di quello che voglio e di come lo voglio. In ogni caso penso che per noi spose il tempo si percepisca diversamente che per un professionista che fa matrimoni ogni giorno. Capisco la tua ansia ma credo sia dovuta, come quella di tutte, all’ “incompetenza” in certi fatti specifici, non conosciamo bene i tempi reali né gli impegni per altri matrimoni che i professionisti sicuramente hanno. Secondo me dovremmo tutte fidarci un po’di più di chi abbiamp scelto.
    • Rispondi
  • Tosca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ticino
    Tosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto colori e fiori! (avviso che è un messaggio lungo) 1

    Aiuto colori e fiori! (avviso che è un messaggio lungo) 2
    Anche io ho scelto bianco, eucalipto e rosa! Sono partita dicendo alla fiorista che volevo le peonie bianche, le margherite e l'eucalipto, e come colore il rosa, ed è stata lei a propormi di aggiungere la fresa, astilbe e il lisianthus. Assieme faceva tutto un effetto molto armonioso Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un primo incontro dove abbiamo parlato dello stile del matrimonio, dei colori e dei fioro che mi piacevano (se erano disponibili in stagione o meno). Abbiamo parlato delle composizioni da fare in chiesa (che conosceva gia) e di quelle da fare alla location e del bouquet. Mi ha fatto vedere delle foto di alcuni suoi lavori per capire cosa mi piacesse di più come stile. Mi ha fatto il preventivo (che ho confermato) e ci siamo salutati dicendomi che ci saremmo incontrati di nuovo verso agosto per provare alcuni stili di bouquet e che fino a 10 giorni prima del matrimonio posso disdire senza pagare caparra o extra perché i fiori li prende in quel periodo.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un primo incontro in cui abbiamo deciso i tipi di fiori, gli allestimenti e i colori. Hanno studiato la chiesa e mi hanno fatto avere un preventivo fotografico di tutto e poi il preventivo classico. Dopo circa un anno ci siamo incontrati per riguardare insieme tutto, ora mancano circa 4 mesi al matrimonio e non sono in previsione altri incontri, ma siamo sempre in contatto. Fai bene a farti sentire
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo stati dal fiorista (quasi obbligati dalla location a scegliere lui) ad aprile per il matrimonio ad ottobre, abbiamo delineato più o meno quello che volevamo e cosa no e ci hanno assicurato che ci avrebbero mandato il preventivo in 10 giorni.
    Il preventivo è arrivato con un mese di ritardo, solo qualche giorno fa e c'è qualcosa da aggiustare...ma io voglio firmare un contratto e avere un preventivo preciso il prima possibile!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , non ti disperare ed è normale cercare conferme a noi mancano tre mesi esatti oggi tralasciando che conosciamo molto bene il nostro fiorista... abbiamo fatto unico appuntamento a febbraio per capire lo stile da adottare i colori e quindi di conseguenza anche i fiori ma non sappiamo molto altro perché gli abbiamo lasciato carta bianca... l'ultima volta che ci siamo sentiti mi ha detto che il progetto definitivo l'avrebbe preso in mano solamente a fine luglio quindi esattamente a 1 mese dal matrimonio!Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Speriamo Smiley smile Intanto ho mandato un po' di mail per ricordare che esistiamo Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti capisco benissimo.. A noi mancano 88 giorni, ma mi sono resa conto già da un po' che i fornitori tendono a rimandare tutto all'ultimo minuto.. Figurati io sto anche rincorrendo il parroco 🤦‍♀️ Cmq noi quando abbiamo bloccato la fiorista è stata dettagliata sia sulla scelta dei fiori che sulla disposizione in chiesa.. Ci ha consigliato e ha capito subito i nostri gusti. Però ci ha anche detto che i fiori li ordina una o due settimane prima del matrimonio, per cui fino all'ultimo sono possibili cambiamenti. Penso sia così anche per te..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Neanche lo facessero gratis 😅 spero solo di non doverli rincorrere anche il giorno del matrimonio! Questa è la mia unica paura 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanto ti capisco... con tutto quello che paghiamo TUTTI i fornitori, sembra che mi facciano un piacere a darmi retta. CHE PALLE!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi quando abbiamo bloccato il fioraio abbiamo (fine febbraio di quest’anno) abbiamo parlato solo orientativamente di quello che mi piaceva avere, poi mi ha dato l’appuntamento per definire i dettagli ad aprile, ho scelto il bianco e il verde salvia anche io, mi ha consigliato i fiori migliori da combinare insieme, abbiamo scelto ortensie bianche, lisianthus, eucalipto, e altri fiori di cui non saprei riprodurre il nome 😅, contestualmente abbiamo proprio scelto la disposizione dei fiori, i tipi di vasi, colore tappeto e inginocchiatoio , ecc, io non so quanto tempo prima sia il caso di definire il tutto, se hai già accennato cosa vuoi tu, però anche io mi sposo tra 67 giorni è il tempo vola, quindi fossi in te spingerei per ultimare i dettagli 😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dopo aver fatto una prima bozza col fiorista ad inizio anno, la settimana scorsa (ad oggi sono a -18) sono passata da lui, gli ho mostrato il bouquet e definito il resto.
    Sono solo in attesa del bouquet perché mi deve fare sapere se ci sono determinati fiori altrimenti già mi ha dato l alternativa.
    Io credo che con lui sei nei tempi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a -71 quindi anche per me tra poco scatterà il conto alla rovescia dei -2 mesi 😵‍💫 il mio fiorista subito mi ha fatto un preventivo e poi mi ha fatto un pre progetto con tutto quello che ci siamo detti dove viene spiegato dettagliatamente i fiori che userà ecc, poi verso metà o fine luglio ci rivedremo per riguardare di nuovo tutto e aggiungere qualcosa se ce ne fosse bisogno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -23 e onestamente ho capito solo che bisogna stargli costantemente addosso. Non faccio altro che rincorrere tutti 🙈 questo è l'unico aspetto che non mi mancherà del matrimonio 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione