Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli

Aiuto!!! Derubata in viaggio di nozze

Anna, il 2 Ottobre 2022 alle 05:57 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Scrivo con le lacrime agli Occhi. Dopo due settimane bellissime a New York e poi a Los Angeles, arrivo in stanza a Miami e scopro che nel bagaglio non ci sono più i miei gioielli. Io ricordo di aver messo tutto nel bagaglio, non so se da stiva o in quello a mano, ma fatto sta che non li trovo più. Sto in crisi più totale, ho chiamato l'albergo a los Angeles e dicono che non hanno trovato nulla, ora sono in contatto con la mia agenzia di viaggi che é in contatto con la compagnia aerea. Ma sono certa che non li troverò più. All'interno c'era anche l'anello di fidanzamento e una marea di gioielli Swarovsky. Che nervoso. Sto anche pensando di tornare in Italia prima, perché ho perso completamente la voglia di continuare questo viaggio.
Voi avete qualche Consiglio da darmi su come muovermi in questi casi?

18 Risposte

Ultime attività da Katy, il 4 Ottobre 2022 alle 08:41
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo accade.
    per questo motivo non portiamo mai nulla di valore e quelle poche cose viaggiano nella mia borsa, usiamo per lo più i contanti e abbiamo una prepagata per pagare.

    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MI dispiace, noi per evitare questi problemi viaggiamo sempre senza nulla di valore (tranne la reflex)....ed anche se avessi l'assicurazione, che non risarcisce mai al 100%, il problema non è comunque solo l'aspetto economico....

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognava fare un'assicurazione specifica per i gioielli presso la tua assicurazione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Avevate l’assicurazione?
    Io non porto mai gioielli in viaggio, tranne quelli che indosso e non levo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sad Mi dispiace tanto! Io, in genere, porto in viaggio soltanto gioielli di bella bigiotteria che ho comprato io, perché anche un anello di plastica sarebbe preziosissimo, se me l'avesse regalato una persona amata. Se li perdessi, come te non mi darei pace e non vorrei più proseguire le vacanze. Perché, oltre alla denuncia, non fai appelli offrendo una ricompensa, se ti restituiscono almeno l'anello di fidanzamento? Ti auguro che vada tutto per il meglio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si purtroppo é cosí
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna mai mettere oggetti di valore in bagagli che non si possono tenere sotto controllo (come quello in stiva)! Intanto farei una denuncia e verificherei la copertura assicurativa, se ne avete una!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ogni volta che partiamo, sempre in autonomia, stipuliamo un’assicurazione che copre anche in caso di furto. Spero che l’agenzia ti abbia offerto questa copertura (spesso danno quella standard quindi sempre meglio verificare sia ora che per il futuro). Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa strana che il bagaglio da stiva aveva lucchetto TSA... Mi sembra strano che chi faccia questi controlli metta a rischio l'immagine della compagnia aerea... Però credo che la gente non abbia scrupoli.


    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto. Queste cose bisogna tenerle nella borsetta a mano. Comunque ormai piano piano ti passerà il nervoso,e ti goderai tutta la vacanza
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, prova a ragionare per capire dove può essere successo, le valigie erano chiuse con lucchetto o fasciate con la plastica? Se sì e non hai riscontrato danni al bagaglio dopo il ritiro forse sono spariti dopo. Può essere successo in albergo dopo che hai aperto tutto?
    Domanda scema: sei sicura di aver portato tutto con te e di non aver cambiato idea all'ultimo e lasciato il contenitore a casa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia mi dispiace tantissimo! Purtroppo queste cose non dovrebbero accadere ed invece accadono di continuo 😑

    Per i viaggi futuri porta come gioielli di valore il minimo indispensabile e mettili nel bagaglio a mano che tieni sempre sott'occhio con te

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai il danno è fatto. Non rovinarti la luna di miele per questo…i gioielli si ricomprano, goditi questi giorni che non torneranno più. Un Piccolo consiglio: mai mai portarsi gioielli di valore in viaggio! a meno che li metti nel bagaglio a mano che è sempre con te e sotto la tua sorveglianza
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace purtroppo sono cose che succedono anche se obbiettivamente mettere i gioielli in bagaglio non è stata un idea brillante! Tuttavia ora purtroppo il danno è fatto ma interrompere il viaggio per questo non ne vale la pena e sicuramente te ne pentirai in futuro.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul come ricercare i gioielli non so darti consigli, anche perché oggettivamente mi unisco alla tua rassegnazione: per averli "persi" tutti insieme è verosimile che te lo abbiamo rubati e in questo caso ritrovarli credo sia quasi impossibili...
    Tuttavia mi viene di consigliarti di non interrompere il viaggio! Chissà come ti senti amareggiata e arrabbiata, ma non farti rovinare ancora di più questi bei momenti! Continua il viaggio!
    Sono oggetti, cerca di pensarla così...Vorrei precisare che a me viaggiare non piace ma siete a fare un viaggio che forse non vi ricapiterà mai più di fare, cerca di godertelo il più possibile!Fra 20 anni avrai ancora i ricordi di questo viaggio, ti ricorderai anche dei gioielli ma sicuramente sarà più la gioia nel ricordare il viaggio di nozze con tuo marito che la delusione per questo brutto imprevisto!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tralasciando quello che dovevi fare per prevenire la cosa (che sicuramente adesso non aiuta) ti dico questo:
    - sono sfortune belle grosse, ma capitano! So che adesso sei affranta e arrabbiata, ma se non sei assicurata non puoi farci nulla
    - avvisa l'agenzia di viaggi e capisci se hai una copertura in questi casi - In qualsiasi caso tornare in Italia non ti aiuterà. Adesso sei in luna di miele e devi passarci sopra e cercare di godertelaTuo marito che dice? Anche lui vuole tornare in Italia?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere i gioielli in bagaglio è la cosa peggiore che tu potessi fare. Ma non ti hanno avvisato in agenzia che certe cose non si fanno??
    Tutto i bagagli passano lo scanner e se c'è qualche malintenzionato il gioco è fatto perchè vedendo tutto e sanno perfettamente dove cercare.
    Per quanto riguarda l' anello di fidanzamento se lo hai assicurato non c'è problema, il furto è coperto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco il nervoso ed il dolore, ma tornare in Italia non avrebbe senso, secondo me. Non ti ricordi quando è stata l'ultima volta che li hai visti, cioè se la sparizione sia da imputare al viaggio in aereo (secondo me più probabile) oppure a qualche malintenzionato nell'albergo? Comunque se magari avevi un'assicurazione potresti avere un risarcimento, puoi sporgere denuncia e spero che tu possa risolvere, anche se in questi casi la vedo dura. Io quando viaggio non porto più niente di valore perché penso sempre che soprattutto negli aeroporti (quindi con il bagaglio in stiva) possa succedere davvero di tutto. Ti auguro di rilassarti ancora un po' e goderti ciò che rimane del viaggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione