Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Aiuto fotografo…

Valentina, il 15 Aprile 2023 alle 23:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze,
Sono un po’ arrabbiata.
A febbraio 2022, dopo aver bloccato la location, abbiamo trovato il fotografo. Ai tempi era presto e non ci avevano fatto firmare un contratto e nemmeno dare una caparra, si sono segnati la data ed eravamo d’accordo di rivederci. Nei mesi successivi, spesso mi scrivevano per sapere se fosse tutto ok, a che punto fossimo con i preparativi, ecc. (ma so bene che era per assicurarsi che non avessimo cambiato idea). È passato ottobre e quindi mancava meno di un anno, con tutti gli altri fornitori abbiamo concluso firmando i contratti e dando gli acconti, quindi li ho ricontattati, loro mi hanno quindi risposto di stare tranquilla, che stavano per iniziare ad organizzare la stagione 2023 e che quindi ci saremmo visti. I mesi sono passati e di appuntamenti, manco l’ombra. Ho scritto loro l’altro ieri, per avere un appuntamento nel breve, ma mi hanno risposto che il preavviso è troppo breve e che sono impegnati, io allora ho detto di darmi un paio di date in cui sono liberi e fissare un sopralluogo in location e finalizzare il contratto. Da lì il silenzio. Non so bene cosa fare 😩 devo cercarne un altro, vero?

18 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 9 Maggio 2023 alle 11:21
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, prova magari a chiamarli senza inviare messaggi, ma secondo me nel fra tempo ti conviene iniziare a cercare altro, non promette bene la situazione...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io proverei un'altra volta a chiamarli direttamente (no messaggi o mail) e fisserei tutto telefonicamente per poi farvi avere il contratto scritto con cifra e dettagli inclusi nel pacchetto. Se trovi difficoltà io cambierei fotografo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia a valutare altre opzioni! Poi se entro 2 settimane non ti hanno risposto allora hai già alternative
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei altro.
    • Rispondi
  • Tata Sporting
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata Sporting ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì! I segnali sono già abbastanza.. che non rischi che ti lasciano a piedi poco prima. Ce ne sono tanti! Non saranno già gli unici.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivigli in ultimo messaggio con scritto che se non ti rispondono sarai costretta cambiare fornitore. Se non ti rispondono in 2-3 giorni cerca altro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. noi il contratto lo abbiamo firmato a febbraio 2022 per giugno 2023 e non ci ha fatto nessun tipo di problema.. aveva già date per il 2024 bloccate con caparra! Anche perché finché non fai il contratto ogni parte è libera da vincoli quindi per tua tutela io mi parerei il didietro e cercherei comunque almeno un ipotetico sostituto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te per sicurezza ne cercherei un altro.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il fotografo ad aprile 2022
    E lo abbiamo bloccato con contratto e tutto
    Credo che quello sia fondamentale ed importante per tutelarsi anche
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il fotografo a inizio 2022 per settembre 2023, ma ci ha fatto firmare immediatamente un contratto e abbiamo dato la caparra del 30% subito! Mi sembra strano che lavorino così, fossi in te cercherei qualcun altro, per evitare di trovarti a poco dal matrimonio senza un fotografo! Sarebbe un vero peccato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda purtroppo quando capitano queste cose, a me dispiace per i fornitori che non si rendono conto, bisogna cambiare. Puoi tentare ma proprio per correttezza estrema di mandare un un ultimo messaggio, tu quando ti sposi? E nel frattempo io contatterei altri forografi e mi farei fare dei preventivi così hai già io piano b.. chissà che non trovi di meglio 😌 hai comunque la sicurezza di non aver dato soldi e non aver firmato nessun impegno quindi secondo me tenta! Io non mi capacito di come alcuni professionisti possano pensare che a parole tutto ok bho…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si seconda me ti conviene cercare altro. Sono stati poco seri. Tu considera che noi ci sposiamo a luglio 2024 e abbiamo bloccato sia fotografo sia videomaker entrambi ai primi di aprile e ci hanno fatto firmare subito il contratto e abbiamo dato la caparra.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a ricontattarli se non ti rispondono cerca altro

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Un atteggiamento scorrettissimo perché Per bloccare la data serve firmare un contratto e loro lo sanno bene. Tu ora come ora non hai prenotato nulla….quindi sei ancora in tempo per cercare un altro professionista serio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il fotografo a febbraio 2023 per giugno 2024 quindi non è "presto", lui ci ha fatto il contratto subito
    Non si lavora così, trovane un altro❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì certo ti conviene cercare subito un altro, non si lavora così però anche loro! Noi pensa che il nostro fotografo è andato il mio fidanzato in un giorno di settimana a parlare e chiedere informazioni, e ci aveva detto che già nel 2024 aveva tutto pieno e quindi se non confermavamo subito non avremmo più trovato a nessuno! Quindi non è vero che è troppo presto!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo proprio di sì: un professionista ti fa un contratto dal primo momento, anche per tutelarsi la data in modo che non sia tu a contattare altri nel frattempo. Il “presto” è relativo… c’è gente che inizia ad essere piena per il 2025 🙃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato il nostro a febbraio di quest'anno per il 3 settembre 2023, mentre il videomaker l'abbiamo bloccato praticamente stamattina (e avrebbe potuto farci anche il servizio fotografico ma ormai avevamo già bloccato l'altro che non fa video) questo per dire che con i tempi ci staresti anche per cercarne un altro se questo non ti soddisfa come atteggiamento, e non hai tutti i torti! Alcuni fornitori sembra che non abbiano voglia/bisogno di lavorare per quanto li devi pregare! Mi sembra veramente assurdo che siano così impegnati da non poterti dare un appuntamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione