Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno

Aiuto partecipazioni a distanza

Jessica, il 18 Gennaio 2020 alle 23:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio, siccome per lavoro vivo in una regione diversa dalla mia di origine dove mi sposerò, nella mia città le partecipazioni si consegnano a mano,nel senso che gli sposi si recano da amici e parenti e consegnano personalmente le partecipazioni ma avendo solo pochi giorni di ferie come potrei fare ? Ovviamente è impossibile..mi consigliate altri metodi?

18 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 20 Gennaio 2020 alle 09:59
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni casi ci pensano i genitori,altrimenti le puoi spedire
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la stessa situazione e ho optato per la spedizione! In 10 minuti ho inviato tutte le mie partecipazioni!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche i genitori possono farlo al posto vostro
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato tutte le partecipazioni in Sicilia ai miei parenti. Ho preso un volo venerdì sera, e sono tornata martedì mattina. Ho fatto 2 giorni solo a consegnare partecipazioni.
    Mia cugina ha optato per la spedizione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci troviamo nella stessa situazione.. noi scenderemo a Marzo per una settimana e cercheremo di darle il più possibile ma quelle che non riusciremo le faremo consegnare dai genitori o dalle sorelle..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente le puoi spedire..
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo a Milano ma ci sposiamo a Bari. Le partecipazioni ai parenti le consegneranno a mano i nostri genitori mentre agli amici pugliesi le spediremo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh eh... io mi sposo in Piemonte e nella settimana di feste a cavallo tra Natale e capodanno, ho portato personalmente a tutta la mia famiglia e ad altri invitati, la partecipazione a mano... è stato davvero piacevole vedere le facce che hanno fatto.. però i mille appuntamenti non mi hanno fatto godere al pieno quella settimana di ferie nella mia città... se dovessi tornare indietro non so se lo rifarei, se devo essere sincera... non so cosa consigliarti... magari cerca di fare una maxi pizza nella tua città, potrai darla a tutti 😉 io personalmente l’ho spedita solo a due persone (Bologna e Roma) perché davvero non ce la facevo....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho portato alla posta le partecipazioni inserite in delle buste bianche e all'esterno avevo scritto gli indirizzi a mano.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo lo stesso problema, nel senso che in Sicilia "si usa" consegnare a mano le partecipazioni, ma non godendo del dono dell'ubiquità le ho spedite. Voglio dire, penso che la gente sia abbastanza intelligente da capire che non si possono bruciare le ferie o prendere giorni solo per delle partecipazioni, quindi stai serena!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti invitare tutti i tuoi parenti per un caffè a casa dei tuoi o di chi vive nella zona o al bar per consegnare le partecipazioni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le spedirei! Capisco che si usa darle a mano ma se c è un’impossibilità oggettiva gli invitati capiranno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non l’ho fatto ma quando mi è arrivata a me una volta a casa la partecipazione per un matrimonio era con la sua busta e tutte le decorazioni in una semplice busta bianca di quelle grandi con il classico francobollo e il nostro indirizzo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O fai degli incontri di gruppo o dovrai spedirle 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi: fissata data e luogo chiama tutti per dirglielo e chiedere di farti sapere il prima possibile se vengono e quanto stanno per organizzare la loro permanenza in anticipo. Cogli l’occasione per dire che vivendo lontano potresti non riuscire a portare le partecipazioni e che gliele invierai (poi ai più intimi puoi portarle comunque di persona, e ai parenti non troppo intimi puoi fare portare dai tuoi...)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come funziona la spedizione delle partecipazioni?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica è spedire le partecipazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione