Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Aiuto testimone

Eleonora, il 14 Aprile 2022 alle 09:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 185

Ma perché mentre stiamo organizzando le nozze succede sempre qualcosa??? Ieri la mia testimone mi ha detto che ha scoperto di essere incinta di quattro settimane. Facendo i conti il parto è previsto a dicembre proprio quando mi sposo. Cioè non proprio l'8 ma comunque in quel periodo sicuro e si sa che il bambino può nascere prima come dopo. Non lo si può prevedere con certezza assoluta si sa. Io sono felice per lei per carità ma il punto è che io non posso rimanere in bilico nel senso che come testimone io ho solo lei e basta, Non posso rischiare di trovarmi senza testimone all'ultimo momento. Ma la cosa che mi da un pò fastidio è che ha deciso di provarci in questo periodo ben sapendo che c'era il matrimonio e aveva quel ruolo importante. Ma le costava così tanto aspettare qualche mese magari fino a questa estate??? Anche se fosse venuta incinta di sei mesi per dire non era un problema ma così capite bene che è in dubbio. Ma va beh....io ovviamente non le ho detto niente di tutto ciò anzi le ho dato la mia disponibilità nel senso che se ha bisogno di una mano per qualsiasi cosa mi può chiedere e io ci sarò.

Comunque, passando alle cose pratiche io mi ritrovo senza testimone. Cioè a lei non le tolgo il ruolo sia chiaro e continuerà a modo suo ad essere partecipe dell'organizzazione. Però devo trovare qualcuno che la "sostituisca". Poi sia chiaro che se riesce ad esserci quel giorno io sono felice ma se con il discorso della gravidanza non ci sarà o verrà al massimo solo in chiesa io devo avere una testimone.

La mia scelta è ricaduta su queste persone: mio cugino che ha vent'anni; le due cugine del mio fidanzato (sono in due perché siccome sono sorelle non scelgo una delle due anche perché io vado d'accordo con entrambe allo stesso modo quindi non riuscirei a scegliere).

Voi chi mi consigliate tra mio cugino o le due ragazze?

Io a questo punto volevo scegliere qualcuno della famiglia (che sia mia o sua non ha importanza per me) perché mi da più sicurezza.

Ho delle amiche ma non c'è questo rapporto da dire che meritano di avere il ruolo da testimone. Al massimo le avrei fatte leggere in chiesa ma non di più ecco.

185 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 20 Aprile 2022 alle 08:52
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille della comprensione. Si adesso con calma valuto chi scegliere

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non stressarti e trova la persona giusta, lo so che può anche succedere un imprevisto poco prima del matrimonio ma visto che sei in tempo scegli chi ti sembra più sicuro.
    Io ad esempio ho scelto la mia futura cognata, suo marito farà da testimone al mio compagno e lei a me.
    Capisco il tuo malessere ci sono passata anche io.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se viene con il figlio per me è il benvenuto o benvenuta

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto hai capito perfettamente come è andata. Certo, io come ho detto sono felice per lei e non le ho tolto il ruolo da testimone. Sto continuando a coinvolgerla come al solito. E' ovvio che so che per il matrimonio non si può accontentare tutti. Diciamo che a mio suocero qualsiasi data avessimo scelto per esempio lui avrebbe risposto sempre che non gli interessava nulla quindi lui è un caso a parte. Poi si hai capito perfettamente, mi sento sola e non so a chi rivolgermi e per questo che mi sono espressa male sfogandomi qui. Adesso vedremo come va la situazione. Giovedì io e la mia amica ci dobbiamo vedere quindi vedrò di capire meglio come procedere

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono presa da ansia e stress perché contavo su di lei e ci tenevo che fosse lei accanto a me quel giorno. Adesso vedremo come fare

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io in realtà pensavo che ci tenesse a questo ruolo e se non voleva perché aveva in programma di fare il bambino me lo poteva dire fin da subito e io avrei capito. E poi si per me non è facile perché non voglio ritrovarmi con gente che poi perdo di vista altrimenti che senso avrebbe il ruolo da testimone se poi scompari dalla vita degli sposi? Adesso sì ci tengo al matrimonio e sto concentrando le energie su questo e non voglio scegliere gente a caso tanto per avere un ruolo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma non mi immaginavo che potesse rimanere incinta così subito

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Camilla diciamo che lei tempo fa diceva che voleva aspettare prima per vedere come andava con il discorso lavoro e poi all'improvviso ha deciso di provarci. Quindi per questo mi è sembrata una cosa programmata. Ma per me semplicemente la testimone era persona che mi stava accanto anche dopo il matrimonio e non che una volta fatta la firma sparisse. Non è un ruolo che si da a chiunque. Io so solo che se avessi questo ruolo non metterei in difficoltà la sposa questo è certo ecco. Ma dipende. Non ho tante persone da scegliere e per questo che sono nel panico. Ma io ripeto sono felice per lei, continuerò a coinvolgerla come al solito solo che dovrò trovare qualcun altro

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo io continuerò a coinvolgerla come ho sempre fatto fino ad ora

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, ad ogni modo puo' consigliarti e starti vicina anche se é incita.
    In ogni caso lo ripetero' fino alla nausea, non si puo' programmare di restare incinta, non dipende da noi al 100%, ma neanche al 50%. Si puo' solo programmare la ricerca, quando arriva arriva, anche con le pillole, anche se uno fa l'inseminazione artificiale apposta. Una coppia senza alcun tipo di problema ha in ogni caso una probabilità del 20-30% di restare incinta in un mese.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' che io non ho scelto damigelle. Non volevo assegnare ruoli a gente a caso tanto per fare

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi sono posta quella domanda perché lei era la prima che diceva che voleva aspettare per vedere come andava con il lavoro e poi così di punto in bianco ha deciso di provare. Quindi per questo ho detto che se aveva voluto aspettare per il lavoro non poteva aspettare per lo meno qualche mese sapendo dell'importanza del ruolo che aveva? Non era anni che ci provava anzi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tutto capisco la tua ansia ecc ma l unica cosa che non capisco è la tua domanda poteva aspettare? Per fortuna o per sfortuna non possiamo decidere quando come e perché rimanere incinta.. e te lo dico da sposa che la sua testimone sta cercando di avere un figliolo e 99/100 se riuscirà ad averlo secondo me dovrà rimanere a riposo! Pertanto rischio anche io di esser senza testimone! Però sarei così felice ed immensamente contenta per lei dopo quello che ha passato che proprio quella domanda non me la farei!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando la mamma è all'antica non è facile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per le fedi in realtà ce le ha regalate mia nonna ma io non ho mai preteso che i testimoni ci regalassero le fedi. Non mi sarei mai sognata di chiedere o pretendere una cosa del genere. Le fedi dovevamo prendercele noi ma mia nonna ci ha fatto questo regalo inaspettato e ben venga. Ma per me chiedere consigli alla testimone era anche un sostegno nell'organizzazione in sé per parlarne con qualcuno e sentire opinioni. Tutto qui. Poi si adesso vedo se scegliere lui

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma per queste cose non basta la mamma? dico i pareri sul trucco eccetera.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono stata dettata dall'ansia anche perché come ho detto più volte per me non è facile trovare qualcun altro dato che per me il testimone non è solo colui che mette una firma e basta ma è una persona con cui ho un certo rapporto e che non perdo di vista dopo il matrimonio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me non è un problema se viene con il pancione e non le toglierò il ruolo. Bisogna vedere più o meno quando sarà previsto il parto. Il mese è dicembre ma vediamo anche lei cosa si sente di fare

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si è solo che io avrei preferito una donna per sentirmi più a mio agio anche nel chiedere pareri su trucco, acconciatura e tutte queste cose che magari ad un ragazzo di vent'anni non interessano per niente. Inoltre mio cugino è un ragazzo timido, chiuso e che non ama stare al centro dell'attenzione. Per questo gli avevo assegnato il ruolo di autista sapendo che si sarebbe trovato a suo agio in quel ruolo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per lei ci sono e ci sarò sempre. Non mi sono allontanata da lei anzi. E' una bella notizia si per carità. Vediamo come andrà adesso

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono figlia unica. Ho solo mio cugino di vent'anni. Non ho altre cugine donne almeno dal mio lato di famiglia diciamo. Mio zio suonerà in chiesa quindi sarà occupato lì. Mia zia è solo capace di far critiche su critiche e ha perfino detto che non sa se viene perché deve lavorare quando l'8 dicembre tutti gli uffici pubblici e molte ditte sono chiuse quindi non so cosa voglia fare. Non è facile ecco

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io si spero che comunque anche se non ci sarà al matrimonio rimaniamo sempre "vicine" nel senso che non cambi nulla. Io non la allontano di certo anzi. Poi si più avanti con lei ne parleremo nel senso che se mi confermerà che non ci sarà io continuerò a coinvolgerla come se venisse nel senso che continuerà ad essere la mia testimone

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto è che non voglio una persona qualunque a farmi da testimone. Non è che non trovo nessuno ma semplicemente non so chi scegliere. Per me non è solo una firma. Il testimone è anche qualcuno che continua ad avere un rapporto continuativo con gli sposi e per questo non mi va di scegliere la prima persona che mi capita a tiro. Avevo chiesto a lei perché c'è un determinato rapporto nel senso che ci conosciamo da anni, siamo come sorelle, abbiamo vissuto insieme vari momenti, lei è una delle poche persone che mi conosce meglio di chiunque altro quindi voglio dire non era una persona qualsiasi. Avevo piacere che ci fosse lei quel giorno

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto è bene ricordare che il mondo non gira intorno a noi e al nostro matrimonio 😁
    Gli altri hanno la loro vita e non siamo nessuno per sindacare su ciò che accade. Trova un'altra persona, semplice. E non condannare o accusare questa ragazza, le sta succedendo una cosa bellissima, anzi potresti approfittare per fare sì che questi momenti vi avvicinino ancora di più, e se in quel periodo dovesse nascere il bambino e lei non potrà essere presente al tuo matrimonio, potresti farla testimone "simbolica".
    A tutto c'è un limite e credo che con alcune tue affermazioni tu lo abbia superato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa mia amica è giovane, ha solo trent'anni è sana e in salute. Non penso che qualche mese avrebbe fatto la differenza. Non lo so magari sì ma il fatto è che lei ha deciso di provarci pur sapendo che poteva darmi buca e così è stato. Aveva fatto tutte le visite prima dal ginecologo portando anche il marito quindi diciamo che era stata molto programmata la cosa e cercata fortemente. Io come ho detto solo felice per lei per carità ci mancherebbe però per me non è facile trovare qualcun altro.

    Comunque per te in qualsiasi modo vada ti auguro di riuscirci Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la comprensione. Meno male. Si adesso sceglierò qualcuno della famiglia anche se non so chi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per come lo ha fatto lei credimi che lo ha programmato: è andata dal ginecologo, ha preso le pillole per aumentare la fertilità. Non è che ci ha provato per anni e adesso finalmente è successo. Aveva proprio iniziato. S veniva per esempio al mio matrimonio incinta di qualche settimana non era un problema ma così sì perché è un rischio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è questione di aiuto organizzativo o farmi da "servetta". Ma il testimone per me è una persona che semplicemente ti da anche sostegno quando sei nel panico, ti tranquillizza, ti rimane accanto per sempre, è una persona su cui puoi contare nei momenti di sconforto. Insomma è una persona che ti conosce e che vuoi accanto in questo momento speciale. Altrimenti allora scelgo il primo che passa per la strada e amen

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace molto per la tua perdita. Ti auguro di diventare mamma Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me come ho detto non è facile trovare qualcuno per questo è un "problema". Io sono figlia unica, non ho altre amiche così intime come lo era lei da meritare il ruolo da testimone, non ho altre cugine donne da poter scegliere. Sono abbastanza da sola e quindi non posso scegliere la prima persona che mi capita per fare da tappabuchi anche perché il testimone non è un ruolo che dai a chiunque almeno io penso. Non è che le ho assegnato per esempio di leggere in chiesa e in quel caso posso sostituire anche il giorno prima. Con i testimoni non è così

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è sposata il 4 settembre 2021. Prima di provarci ha voluto aspettare come andava il lavoro perché ha un contratto a tempo determinato. A febbraio glielo hanno rinnovato e a marzo ha iniziato. Mi diceva sempre che prima voleva aspettare il lavoro come andava. A marzo poi appunto ci siamo viste e mi ha detto apertamente che lei con il marito hanno iniziato a provarci, lei aveva iniziato anche a prendere le pillole per la fertilità per avere maggiori possibilità di rimanere incinta. Non ci ha provato prima. Ha iniziato proprio da marzo e ovviamente con le pillole che ha preso è rimasta incinta subito. Comunque adesso per forza devo cambiare testimone perché facendo i conti il parto è previsto per dicembre e quindi non posso rischiare di ritrovarmi senza testimone anche perché non posso scegliere il giorno prima. Il mio fidanzato mi ha consigliato di aspettare maggio per vedere se va tutto bene con la gravidanza di lei e poi di contattare o le sue cugine o mio cugino

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ,purtroppo succede anche queste cose , ma io se fosse in te sceglierei il cugino ....e basta, scusa se sono così diretta .....ma questo punto ....🤞😉👍😏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione