Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Aiuto testimone

Eleonora, il 14 Aprile 2022 alle 09:51

Pubblicato in Prima delle nozze 185

Ma perché mentre stiamo organizzando le nozze succede sempre qualcosa??? Ieri la mia testimone mi ha detto che ha scoperto di essere incinta di quattro settimane. Facendo i conti il parto è previsto a dicembre proprio quando mi sposo. Cioè non proprio l'8 ma comunque in quel periodo sicuro e si sa...

Ma perché mentre stiamo organizzando le nozze succede sempre qualcosa??? Ieri la mia testimone mi ha detto che ha scoperto di essere incinta di quattro settimane. Facendo i conti il parto è previsto a dicembre proprio quando mi sposo. Cioè non proprio l'8 ma comunque in quel periodo sicuro e si sa che il bambino può nascere prima come dopo. Non lo si può prevedere con certezza assoluta si sa. Io sono felice per lei per carità ma il punto è che io non posso rimanere in bilico nel senso che come testimone io ho solo lei e basta, Non posso rischiare di trovarmi senza testimone all'ultimo momento. Ma la cosa che mi da un pò fastidio è che ha deciso di provarci in questo periodo ben sapendo che c'era il matrimonio e aveva quel ruolo importante. Ma le costava così tanto aspettare qualche mese magari fino a questa estate??? Anche se fosse venuta incinta di sei mesi per dire non era un problema ma così capite bene che è in dubbio. Ma va beh....io ovviamente non le ho detto niente di tutto ciò anzi le ho dato la mia disponibilità nel senso che se ha bisogno di una mano per qualsiasi cosa mi può chiedere e io ci sarò.

Comunque, passando alle cose pratiche io mi ritrovo senza testimone. Cioè a lei non le tolgo il ruolo sia chiaro e continuerà a modo suo ad essere partecipe dell'organizzazione. Però devo trovare qualcuno che la "sostituisca". Poi sia chiaro che se riesce ad esserci quel giorno io sono felice ma se con il discorso della gravidanza non ci sarà o verrà al massimo solo in chiesa io devo avere una testimone.

La mia scelta è ricaduta su queste persone: mio cugino che ha vent'anni; le due cugine del mio fidanzato (sono in due perché siccome sono sorelle non scelgo una delle due anche perché io vado d'accordo con entrambe allo stesso modo quindi non riuscirei a scegliere).

Voi chi mi consigliate tra mio cugino o le due ragazze?

Io a questo punto volevo scegliere qualcuno della famiglia (che sia mia o sua non ha importanza per me) perché mi da più sicurezza.

Ho delle amiche ma non c'è questo rapporto da dire che meritano di avere il ruolo da testimone. Al massimo le avrei fatte leggere in chiesa ma non di più ecco.

185 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rimane il problema che io non so come trovare un'altra testimone. Non è ruolo secondario

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lo dico perché io una volta in tono bonario le ho detto: "Ma come faccio senza di te?" per farle capire che per me era importante la sua presenza quel giorno. La sua risposta è stata un semplice: "E va beh farai lo stesso". Non so da questa risposta io capisco parecchie cose

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma io sono felice per lei. Il fatto è che però hanno voluto iniziare a provare proprio in questo periodo per questo ho detto che potevano aspettare almeno un attimo sapendo che c'era questo evento in programma e del ruolo che avevano perché suo marito sarebbe stato il testimone del mio fidanzato e per fortuna che Santo (il mio fidanzato) aveva già un altro testimone altrimenti anche lui si sarebbe trovato senza. Lei ha pensato un pò a sè stessa. Sa che per me non è facile trovare un'altra testimone perché come ho detto in vari commenti io sono figlia unica, non ho altre cugine donne, non ho altre amiche così intime che meritino quel ruolo. Sono abbastanza da sola. L'alternativa erano le cugine del mio fidanzato ma non so come potrebbero reagire sapendo questa situazione

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lei lo ha programmato molto bene invece. Lo so perché mi raccontava i dettagli. Non è una che fa fatica a rimanere incinta e adesso è capitato. Non erano anni che ci provavano ma anzi hanno voluto iniziare proprio adesso. Si per me è un problema perché trovare un'altra testimone non è facile. Non è un ruolo che si può sostituire così su due piedi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora,

    capisco che organizzare un matrimonio sia fonte di grande stress e che per noi e' talmente importante che qualsiasi cosa di brutto accada la prendiamo come un affronto personale (si, ci sono passata anche io).

    Pero' come a te da fastidio chi ha sindacato sulla data che hai scelto per il tuo matrimonio (perche' e' ponte, perche' e' sotto le feste ecc.) perche' ti devi infastidire se una tua amica e' rimasta incinta proprio adesso?

    Sono argomenti cosi' delicati e personali. Una coppia normale, che non ha problemi di infertilita' ha il 20/30% di probabilita' di concepire dopo un mese di rapporti liberi. Chi ti dice che non ci stessero provando da mesi e finalmente sia arrivata questa gioia?

    E comunque pensa che carina che e' stata, te l'ha detto subito! Se e' incinta da 4 settimane vuol dire che l'ha appena scoperto! E questo ti lascia 8 mesi quasi per trovare un sostituto. Poteva per scaramanzia non dirti nulla e aspettare fino alla fine del primo trimestre che sarebbe stato fra 2 mesi e li allora avrei capito il fastidio.

    Invece e' stata pure gentile a condividere subito con te questa notizia.

    Pensala da questo punto di vista.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto è che lei non faceva nessuna fatica per questo sono rimasta un pò così. Anzi ha fatto di tutto per riuscirci. Io se dovessi fare da testimone ad un'amica non farei così ecco. Farei di tutto per esserci e non mettere la sposa in difficoltà

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che incazzata sono sconcertata perché lei se ne è un pò fregata e ha pensato solo a sè stessa. Io contavo su di lei anche perché avevamo iniziato a fare delle cose tipo era venuta alla scelta dell'abito con me. Io poi non è che riesco a trovare una sostituta in poco tempo non avendo nessuno. Non è mica facile anche perché il ruolo da testimone non lo dai a chiunque. Poi alla fine sono io quella che deve cercarsi un'altra testimone e spiegare il perché. Io per carità sono felice per lei ma di certo questo mi mette in difficoltà e non poco

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lei lo aveva pianificato molto bene. Aveva preso le pillole per la fertilità apposta per avere maggiori possibilità e aveva fatto un sacco di visite dal ginecologo. Io sono felice per lei ci mancherebbe ma non è facile per me trovare un'altra testimone visto che non ho chissà quanti amici o parenti

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto che di amici non ho nessuna amica così intima da dire che posso darle quel ruolo. Di parenti miei ho solo mio cugino che ha 20 anni ma lui avrebbe il ruolo di autista. Inoltre lui sapeva che come testimone avevo questa mia amica e sicuramente gli altri miei parenti non perderanno occasione per dirmi su di tutto nel senso che avrei dovuto chiederlo prima a mio cugino

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse mi sono espressa male ma sono stata presa dall'ansia e dal fatto che per me non è facile trovare un'altra testimone così in poco tempo. Io comunque se fossi la testimone ad un matrimonio non inizierei a programmare una gravidanza apposta. Lei sapeva che aveva questo ruolo quindi per questo dico che speravo ci potesse essere lei. Avrò fatto una caduta di stile come dici tu ok però adesso sono io quella che si ritrova nei casini anche perché non è mica facile chiedere a qualcun altro di farmi da testimone e che è diventato il piano B

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà ha preso le pillole ma senza provarci prima. Quindi non ha fatto fatica a rimanere incinta. Non ci ha mai provato prima. A marzo mi aveva detto che aveva iniziato a provarci e per questo dentro di me ho pensato che poteva aspettare almeno un paio di mesi. Non ho detto che doveva prendere le precauzioni ma almeno dire che poteva provare più avanti questo si. Mi dispiace se passo per quella che non sono ma poi il problema ce l'ho io che mi ritrovo senza testimone e lei sapeva che per me non era facile trovare qualcun altro. E adesso sono io comunque nei casini perché non ho una testimone

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra le opzioni meglio tuo cugino, così è uno e non devi fare differenze fra le sorelle cugine del tuo compagno...

    Però scusami ma parli in un modo inconcepibile. Questa ragazza sta cercando una gravidanza, ha pure preso delle pillole quindi forse avrà avuto anche delle difficoltà a rimanere incinta...e doveva prendere precauzioni in questi mesi perché a dicembre ti sposi? Ma scherziamo?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente se fossi io al posto della testimone, mica programmerei la mia vita in funzione del tuo matrimonio....
    Cioè si posso anche capire la tua ansia è plausibile... ma con certe frasi hai fatto delle vere cadute di stile....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti sceglierla tra i parenti del tuo fidanzato, devi sceglierla tra i tuoi parenti o tuoi amici
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok… boh che strano 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei lei e chiederei al cugino di rendersi disponibile qualora lei non potesse esserci.
    Il cugino sicuramente capirebbe perché è una situazione un po’ particolare.
    Non gliene farei una colpa poverina… non sempre è facile rimanere incinte, nella maggior parte dei casi ci vuole circa un anno di tentativi, quindi non è una cosa che si pianifica. Sii felice per lei e tieni pronto un piano B 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma io sono scioccata su quello che ho letto ! Invece di essere felice che lei è incinta e che è riuscita si incazza perché l’ha fatta apposta per rimanere incinta ma se fossi in lei ti escluderei come amica e non ti farei manco più da testimone. Mi dispiace ma non sei una vera amica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendeva proprio due a testa, infatti così abbiamo fatto sia noi che mia sorella quando si è sposata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque quello che hai scritto è brutto sapendo che ci sono coppie che fanno fatica e ci provano e riprovano tu pretendi che doveva aspettare? Ma dove siamo arrivati? Io sarei solo che felice per lei !
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di non avere mai problemi nel "programmare" una gravidanza, perché se parli cosi non hai la più pallida idea di quanto poco programmabile sia un evento così. Se fossi una vera amica gioiresti e saresti al settimo cielo e invece pensi solo al tuo "problema" come se fosse la fine del mondo! I problemi veri sono altri
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe ma con che coraggio scrivi che lei avrebbe potuto aspettare? Ma stiamo scherzando? Scendi un po dal piedistallo che ogni bambino è un dono di Dio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sarei solo felice per la mia testimone, non vedrei alcun problema se proprio avesse il termine a ridosso.. vedo solo gooia nella notizia di ina gravidanza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me intendeva due in tutto non due a testa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, mi dispiace molto leggere certe cose e come hanno già scritto altre ragazze, cercare una gravidanza è qualcosa di importante e non avviene sempre al primo colpo. E purtroppo ferisci nell'anima chi ci sta provando insistentemente da tempo.

    La tua amica non poteva sapere di rimanere incinta subito, quindi non l'ha sicuramente fatto di proposito.

    Detto questo, hai ancora qualche mese di tempo per decidere. Pensa che una mia collega ha saputo di dover fare da testimone ad una sua amica, 1 mese prima del matrimonio perchè il testimone che aveva scelto si era tirato indietro. Io credo che chiunque tu scelga, non se la prenderà, non penserà di essere la seconda scelta perchè comunque è un ruolo molto importante e significa che gli vuoi bene. Quindi scegli con calma e lucidità, andrà benissimo!

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dillo senza farti problemi..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi toccherà si perché facendo i conti il periodo del parto è quello. Io non pretendo che venga al matrimonio a ridosso del parto quindi per forza mi toccherà. Nel senso sono contenta di avere loro ma sarei stata più contenta di avere lei. Devo solo pensare a come dirlo

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora chiedi a loro due in caso che la tua amica non ci sia
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa di sì.. 🤣🤣🤣🤣..è un po come se l'avessi messa in cinta io..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ma infatti ma lo so che è meglio dire la verità

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli spiegherai tutto, non se la prenderanno stai tranquilla
    Meglio la verità
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma se metti caso scelgo le cugine del mio ragazzo avrei voluto dirlo comunque un pò prima magari a inizio anno. Si comunque sembra una soluzione ma voglio essere ben sicura. Con la mia amica non avevo dubbi e per questo sono andata sul sicuro scegliendo lei

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione