Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maira
Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi

Aiutooo! ho paura di rovinarmi il giorno delle nozze!

Maira, il 18 Maggio 2016 alle 19:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 44

Premetto che mancano quindici giorni al fatidico si...


Quello che mi fa vivere con ansia quest'ultimo periodo è la questione intrattenimento...

Io non vorrei proprio ballare il giorno del matrimonio, mi conosco e so che mi bloccherò facendo figure di cacca colossali, soprattutto perché conosco anche i miei amici e parenti e so benissimo che proprio non ci arriveranno, e insisteranno nel buttarmi sulla "pista"...


Inoltre la cosa che mi fa star peggio è il sapere che non avrò il supporto del mio fidanzato.

Il giorno della festa per la nostra promessa lui (stranamente) si è scatenato. Io ho cantato, anzi stonato, ma di ballare proprio non me la sentivo. E lui si è incavolato di brutto (si vede anche in uno spezzone di filmato girato dal cugino Smiley cry ) rimproverandomi davanti a tutti...

Io proprio non riesco a muovermi, non so come fare, questa cosa mi sta togliendo il sonno, e giuro che è l'unico motivo di stress, su tutti gli altri fronti sono molto tranquilla...

A volte arrivo a pensare anche di scappare via dal ristorante Smiley cry

Sto messa male, vero?

Maira

44 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 19 Maggio 2016 alle 12:07
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che quel giorno sarai così felice ed emozionata che nn te ne renderai neanke conto..e poi secondo me dovresti lasciarti un pò andare..sarà il tuo grande dovrei viverlo a pieno e divertirti..bevi qualche sorsetto di vino magari ti aiuterà a nn pensarci troppo..nn farti stressare da questa cosa..rilassati e divertiti.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci pensare... goditi il momento e dai la colpa all'abito lungo e magari pesante se ti dicono che balli poco... Oppure come dicono le altre ragazze: beveci su!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto dopo 3 o4 bicchieri di vino sarò bravissima a ballare Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wooow magari succedesse anche a me!!! :Smiley heart

    Ti ringrazio per la testimonianza...

    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bellooo :Smiley heart

    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze vi ringrazio tutte insieme perché proprio non riesco a farlo una ad una...

    Mi ha fatto sorridere il fatto che abbiate pensato a farmi bere...

    Forse potrei farlo, giusto per sciogliermi un po', purché funzioni... Smiley xd Spero però di non addormentarmi... Smiley laugh

    Grazie a tutte davvero...

    Sicuramente ne parlerò con lui e anche con il musicista... Cercheremo di venirci un po' incontro...



    Maira

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa io devo ballare la tarantella calabrese con mio padre....per fortuna ho il vestito lungo ehehe
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Maira,
    Ti capisco perché io odio stare al centro dell'attenzione.. figurati ballare e simili! Però la sett scorsa mi sono sposata ed é successa una cosa inspiegabile: il clima era talmente tanto piacevole e familiare, che all improvviso ho iniziato un trenino coinvolgendo pure zie e colleghi di lavoro! Perciò rilassati. Nn crearti aspettative. . Goditi il momento. E se il tuo sposo ti trascina in danze folli.. seguilo se te la senti. . Tanto sarai la protagonista, e tutto ti sarà concesso senza apparire ridicola! Anche una stonatura! In bocca al lupo e facci sapere!
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti non avremmo mai voluto un matrimonio senza musica. Innanzitutto perché la musica non equivale necessariamente a ballare, e poi perché noi tenevamo anche al fatto che ci fossero i balli, perché non volevamo assolutamente che i nostri ospiti si annoiassero a stare seduti...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!!!! Io sono un tronco di legno come te Smiley xd un palo!! Non so muovere un passo. Ho paura di fare figuracce,ma darò la colpa all'abito ahahahah
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahaha grazie Valentina, spero di farcela Smiley smile

    Devo farmi furba Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti, sono proprio i balli di gruppo a darmi fastidio! Finché si tratta di ballare in due, per quanto possa vergognarmi so che sono con lui e mi va bene... Ma i balli di gruppo proprio no -.-"

    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io volevo mettere la musica, sia perché amo il karaoke (ecco, su quello sono parecchio autoironica) che comunque piace anche ai nostri amici e parenti, e poi perché agli altri piace ballare, e noi non volevamo che i nostri ospiti si annoiassero seduti al tavolo...

    Però tutti mi dicevano "quel giorno non ci penserai" e quindi ero tranquilla. Dopo il giorno della promessa invece, quando proprio ero un blocco di marmo... Beh, non penso ad altro...

    Maira

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la questione ballo... Noi niente musica dal vivo al ricemento , io detesto quando vai a cenare fuori e non riesci a parlare con la tua compagnia perché c'è baccano... Abbiamo chiesto al ristoratore una musica jazz di sottofondo...è stato magnifico e tutti ci hanno ringraziato e si son trovati bene proprio perché è una delle cose che si detestano di più ai matrimoni...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahshs secondo me si quello.E il vostro giorno divertitevi e non pensate a nulla...buttati che ti frega di come balli e quello che pensano.gli altri
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so, ma non è solo lui... Non vorrei mettermi a fare la musona quel giorno perché non voglio ballare... Vorrei solo che come per magia nessuno mi obbligasse... ma so già che non sarà così... Smiley atonished

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe deve pensarci il marito, io non so ballare però ci tengo a ballare con mio marito e mio padre.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo dici tu... Magari ha solo bisogno di essere aiutata
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuole ballare e stare seduta è inutile
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che matrimonio è senza un po di musica??!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare qualche lezione con un maestro... Magari di latino americano... Ti insegnerà ad essere più sicura di te stessa
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlare con lui come stai parlando a noi e fargli capire la tua ansia e poi dillo anche al musicista che tu non vuoi ballare. Io per esempii gli ho vietato categoricamente il karaoke...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fare,non ti obbliga nessuno.puoi anche evitare la musica,la SIAE costa.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla innanzitutto con chi suonerà.... In modo da chiarire la cosa. E parla a fm spiegandogli che oltre il lento non te la senti..... Ti capirà.... Anche io non amo ballare ma invece sicuramente gli canterò una canzone.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dì che ti fanno male i piedi e rifiutati! Il mio fm odia ballare e non mi sognerei mai di costringerlo a fare qualcosa che non vuol fare solo perché "si deve"! Noi non balleremo per nulla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ho una soluzione al tuo problema. Io sono quel che si suol dire a Roma "un tronco cionco", ovvero senso della musica zero e pare che mi muova sulla base di canzoni diverse da quelle che si stanno suonando. Nei balli di gruppo ricordo due passi, poi vado per conto mio.
    Ti chiedono di ballare? 1) il lento come dice qualche altra sposa è semplice. Appendi le braccia e ti fai portare da fm ondeggiando.
    2) una dance? Bevi un drink, come dicono sotto, e se non basta anche due. Ti alzi, sorridi e fai finta di muoverti. Usi le mani per gestire il vestito, ridi con gli altri e...un minuto dopo ti viene sete....!!! Poi ti allontani per una foto, per andare da una zia anziana (o chi per lei) poi un pasticcino....e passa.
    3) balli di gruppo? Ti alzi, sorridi. Due passi e poi "cavolo con questo vestito è una fatica!!!"

    Vedrai, il vestito è la tua scusa perfetta!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi un drink e scatenati!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! E non farti umiliare più
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Verbania
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai! Il ballo di solito è un lento appendigli le braccia al collo e lasciati trascinare da lui! Poi se vi metton la disco non sei obbligata a scatenarti dondola un po' da una gamba all'altra e basta!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anch'io sono come te.. Io poi ho paura che gli amici per fare gli scemi chiedano al dj quei balli di gruppo.. Non li ho mai sopportati.. Mi imbarazzo troppo.. Comunque magari parlane col tuo fm.. Io al mio glielo ho detto che non voglio canzoncine stupide e sopratutto che non voglio cantare.. Se vuole farlo lui bene ma io non canto .. Diglielo e vedrai che quel giorno se ne ricorderà
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto non sentirti obbligata a fare qualcosa che non e' nelle tue corde, se provi tutto questo disagio al solo pensiero di dover ballare, meglio affrontare questo tabù con lui: vedrai che comprenderà la situazione. D'altronde, se vi sposate, vi accettate entrambi per quello che siete e non dovrebbe essere per lui così drammatico rinunciare a vederti scatenare sulla pista come Tony Manero Smiley xd Soprattutto, non somatizzare in maniera ossessiva questo timore: rischi di arrivare stremata a quel giorno con tutta quest'ansia! Goditi questi giorni, frenetici, intensi ma anche divertenti, che dopo ti mancheranno, te lo assicuro! Un abbraccio, cara!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo !! Cerca di stare serena e buttati in pista! Non farti condizionare dai giudizi degli altri!! Divertiti e libera la mente! Metti un po di musica in casa questi ultimi giorni e scatenati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione