Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
Sara, il 13 Dicembre 2020 alle 02:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciaooo ragazze mi sposo il 26 dicembre 2021 SANTO STEFANO馃槏 Ho bisogno di sapere quando mi devo muovere pi霉 o meno con i preparativi! Non ho ancora iniziato, con chi ne parlo mi dicono EEEH MANCA UN ANNO馃槖 Ditemi voi se devo gi脿 iniziare come e quando 馃檹馃徏
Ciaooo ragazze mi sposo il 26 dicembre 2021 SANTO STEFANO馃槏
Ho bisogno di sapere quando mi devo muovere pi霉 o meno con i preparativi! Non ho ancora iniziato, con chi ne parlo mi dicono EEEH MANCA UN ANNO馃槖
Ditemi voi se devo gi脿 iniziare come e quando 馃檹馃徏

61 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 馃馃徎馃槝
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo hai ragione Grazieee di cuore per la risposta馃檹馃徏馃槝
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiutooooo馃檲
    Ce la faremo 馃寛馃ぃ
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati馃槝
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo hai ragione Grazieee di cuore per la risposta馃檹馃徏馃槝
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la band musicale
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene cominciare a muoverti,anche perch猫 essendo un giorno di festa bisogna vedere se la Chiesa 猫 libera o non celebra quel giorno.Per il resto dovresti iniziare a contattare anche gli altri fornitori principali,ovvero location e fotografo
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Allora puoi gi脿 iniziare, in primis devi parlare con la Chiesa per vedere se il 26 dicembre si pu貌 fare poi dopo aver avuto l'ok del parroco puoi cercare location e fotografo..poi fioraio,abito( almeno 9/10 mesi prima),bomboniere,musica,trasporto,trucco e capelli ecc
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che puoi iniziare con chiesa e location o solo location se 猫 un matrimonio civile, poi foto/video, musica/intrattenimento, fiori, insomma i fondamentali.

    In seconda battuta direi: abito, trucco/parruco, auto se la volete.

    Ancor dopo scarpe, partecipazioni, bomboniere in ogni caso una volta stabilito il tema e/o i colri dell'evento.

    Per il viaggio c'猫 tempo di norma bastavano 6 mesi prima e in questo clima ti direi di aspettare se vuoi provare la meta extra-europea. In Europa forse si pu貌 azzardare con una buona polizza di cancellazione e rimborso.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia subito . Pi霉 o meno un anno ci vuole. Almeno fai le cose con calma馃槉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, purtroppo questa 猫 una cosa che dovete definire con lui. Una volta risolto il problema della data puoi avviare tutto il resto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono in ansia per questo motivo
    Il parroco prima ci ha dato l鈥檕k e solo qualche giorno fa si 猫 accorto che l鈥檃nno prossimo il 26 dicembre cade di domenica e di domenica non sposano per le messe馃槶
    Ora ho l鈥檃ppuntamento con il don questa settimana, vediamo cosa pu貌 fare馃馃徎Per me 猫 una data molto importante
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo infatti sono nervosissima per questo motivo, praticamente il parroco aveva accettato per santo Stefano ma non ha calcolato che cade di domenica l鈥檃nno prossimo e di domenica non sposano per le messe (io non lo sapevo)
    Speriamo di trovare un altra alternativa 馃槶
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene 馃槈 Dove vi sposate, in chiesa o in comune? Se in chiesa avete gi脿 parlato col parroco? E in comune avete verificato se il 26 dicembre celebrano i matrimoni?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo grazie della risposta far貌 cos矛 馃槏
    Infatti non vedo l鈥檕ra di poter iniziare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sara, ti conviene iniziare i preparativi subito dopo il 6 gennaio. Dipende da che tipo di matrimonio vuoi organizzare, ma un anno di tempo 猫 necessario per non dover fare le cose troppo in fretta 馃槈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che giorno particolarissimo per sposarvi馃グ secondo me puoi cominciare a muoverti.. pi霉 che altro devi verificare che se la tua chiesa ti fa sposare in un giorno di festa, non 猫 detto ahim猫馃槄 se invece hai gi脿 la chiesa procedi con location ovviamente, poi a scalare con fotografo e i vari fornitori.. per l鈥檃bito bastano 9 mesi prima x fare con calma ma forse visto il periodo storico meglio iniziare a gennaio x scongiurare eventuali e quasi inevitabili altre chiusure.. 馃槈 comunque bellissima idea sulla scelta del giorno馃グ馃グ馃グ馃グ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inizierei subito! 馃槀 conta che tante spose 2020 hanno spostato nel 2021 perci貌 molti fornitori sono gi脿 occupati sia con le spose 2020 che quelli 2021... 猫 anche vero che la tua data non 猫 una delle pi霉 usate.. ma io inizierei subito dopo le feste 馃憤馃徎
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,anch鈥檌o mi associo alle ragazze,un anno non 猫 tanto,anzi!!
    Se pensi che ci sono spose del 2022/2023 che stanno gi脿 iniziando (giustamente) con i preparativi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti dice manca ancora un anno secondo me non ha molta idea di cosa vuol dire organizzare un matrimonio soprattutto di questi tempi! Condivido con le altre ragazze di iniziare gi脿 a fissare le cose pi霉 importanti 馃槉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, come ti hanno consigliato gi脿 altre ragazze, conviene bloccare le cose pi霉 importanti come location o chiesa/ comune...e poi per il resto potresti dare un occhiata da febbraio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La primissima cosa da fare 猫 il ristorante! Quello dovresti vederlo anche ora perch茅 il 2021 sar脿 un anno strapieno! Hai gi脿 un'idea dove andare? Hai visitato qualche ristorante? Dopodich茅 devi bloccare subito chiesa e fotografo! Il resto all'anno nuovo.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le scelte principali chiesa/comune,location, fotografo, musica e abito ti consiglio di iniziare gi脿 ora, vista la data festiva magari alcuni fornitori sono gi脿 prenotati e quindi dovrai vederne qualcuno in pi霉..e poi il resto con pi霉 calma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le cose principali (location dove abbiamo fatto anche il rito civile, fotografo, musica e il mio vestito) li abbiamo fermati un anno e mezzo prima, poi per tutto il resto 10 mesi prima ho iniziato a informarmi e piano piano prendere tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, secondo me vista la situazione in cui chiudono e aprono tutto in continuazione ti conviene iniziare ora per non arrivare con l鈥檃cqua alla gola. Se fosse che a Gennaio ci sar脿 un altra ondata come dicono ti ritroveresti a cominciare a met脿 Febbraio. Scegli e blocca location e Chiesa (o comune), scegli l鈥檃bito e poi sar脿 tutto in discesa! 馃槝
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di iniziare a muoverti a Gennaio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione grazie 馃檹馃徏馃槝
    • Rispondi
  • 馃尭Wew馃尭
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    馃尭Wew馃尭
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!iniziare un anno prima 猫 giusto a mio avviso,per avere tempo di fare le cose...
    Inizia anche perch猫 la ricerca di una location e fornitori in una data cos矛 non sar谩 facilissima馃槉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi che puoi iniziare benissimo con i fornitori principali e poi dedicarti con pi霉 calma a tutti i dettagli che ti piacciono. Il prossimo anno 猫 strapieno di matrimoni quindi ti conviene bloccare i professionisti che ti piacciono in anticipo 鈽猴笍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione