Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

**_Monica_**
Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo

Album: tradizionale o fotolibro? Pro e contro

**_Monica_**, il 24 Novembre 2018 alle 08:43 Pubblicato in Just Married 0 22
Ci sono arrivate le foto e assembliamo noi l'album. Non sappiamo deciderci: tradizionale (tela di lino bianca in copertina per entrambi) o fotolibro? Il costo è più o meno uguale. Voi cosa preferite e perché?

Album: tradizionale o fotolibro? Pro e contro 1

Album: tradizionale o fotolibro? Pro e contro 2

22 Risposte

Ultime attività da Giada, il 26 Novembre 2018 alle 14:35
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto il fotolibro, che tra l'altro abbiamo ritirato sabato! Smiley smile

Mi piace molto perchè si può giocare con gli sfondi delle pagine e con l'impaginazione... e poi non si rischia di perdere qualche foto che magari si stacca! Smiley smile

• Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro l album tradizionale, ma ho visto dei fotolibro di amiche e sono molto belli. Smiley smile
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ero partita con l'idea dell'album tradizionale, però con il fotolibro si può giocare di più con la grafica quindi forse sceglieremo quello.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il tradizionale perché ci piaceva di più. Le foto mi sembrano più belle e adoro i colori e la velina tra un foglio e l'altro.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fotolibro intendo l'album con le foto stampate direttamente sulle pagine. Noi lo avremo con le foto incollate sulle pagine come una volta

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il fotolibro non è piaciuto perchè secondo noi perde un po di romanticismo (nostre menate)..

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per quello matrimoniale; adoro la consistenza delle foto sotto le dita; sentine la grana e il colore quando ci batte su la luce; mi piace la velina tra le pagine, lo spessore dell'album.....Lo trovo adeguato ad un momento "solenne" come il matrimonio

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto quello tradizionale. Ci sembrava più elegante, più speciale. Per il viaggio di nozze invece stiamo (ancora) facendo il foto album.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la vita fotolibro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per l'album tradizionale. A conti fatti ci veniva molto meno e le foto avevano una resa migliore.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm vuol fare il fotolibro io il tradizionale
    ...chi vincerà? Quindi seguo il topic con curiosità
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il fotolibro, lo ha consigliato il fotografo che è anche amico di famiglia
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il tradizionale: il fotolibro proprio non ci piace: lo trovo confusionario, foto piccole... insomma, bocciato.

Il nostro è in carta di riso, panna, con foto 20x30, una in ogni pagina.

Io amo il fascino della tradizione.

Tra l’altro, questo semplice che hai postato è bellissimo, elegante, senza tempo.

Non mi piacciono quelli con la foto degli sposi in copertina.

• Rispondi
  • Francesca 👰🏻🤵🏻
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Francesca 👰🏻🤵🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe il tradizionale, ma devo ancora vederli dal vivo
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ero partita che volevo quello tradizionale perché mi piacciono tanto le cose tradizionali in generale, ma quando siamo andati dal fotografo e ci hanno fatto vedere gli album ho preferito anche io il fotolibro!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il fotolibro, lo trovo più bello!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il fotolibro. Ci sembrava più bello anche qualitativamente parlando. Colori piu brillanti e si rovina meno a mio avviso. Inoltre si possono fare dei collage di foto nella stessa pagina che con delle foto normali non è possibile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai anche gli album tradizionali possono esser fatti più piccoli e leggeri... noi abbiamo scelto il tradizionale..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotolibro è più moderno e più bello rispetto all’album tradizionale ma,come ci spiegava il nostro fotografo,anche più delicato e quindi è più facile che si rompa...se distrattamente la pagina viene piegata un po’ più del dovuto si rompe al centro e addio...e poi sinceramente ho anche paura che col tempo i colori si possano rovinare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un fotolibro, e’ piu’ duraturo nel tempo, meno “pesante” da sfogliare. Oppure se vuoi stare sul tradizionale aggiungici un tocco moderno elegante, ad esempio una carta fine art, piuttosto che una copertina in tela eccc...pero’ in questo caso occhio a come lo tieni perche’ ne risente maggiormente dell’umidita’ e soprattutto LONTANI i bambini. Ciao!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non mi piace ne l'uno ne l'altro noi abbiamo optato x un contenitoredove dentro saranno messe le foto incollate sui cartoncini

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il fotolibro perché è più moderno e l'album classico è difficile che nel tempo vai a prenderlo per sfogliarlo. Il fotolibro è più simpatico e meno ingombrante, per cui lo puoi tenere a portata di mano ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione