Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Alla ricerca della cicogna

Marta, il 27 Luglio 2018 alle 13:24 Pubblicato in Future mamme 0 45

Smiley heart ciao ragazze! volevo chiedere a chi ha avuto o aspetta un bimbo quale acido folico avete assunto o state assumendo. Ci siamo sposati un anno fa e da qualche mese stiamo cercando la cicogna. Grazie a chi risponderà e in bocca al lupo a tutte me compresa ahahahahah!!!!!!!!!!

45 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Novembre 2018 alle 17:47
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno prescritto Fertifol.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il ginecologo a prescritto chirofol 500
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già qlke mese prima d iniziare la ricerca ho assunto folidex 400 su consiglio della ginecologa!!in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto della gravidanza a 6 settimane, ho iniziato a prendere subito folidex fino alla fine del terzo mese. Ora sto prendendo natalben, mix di vitamine e acido fino al nono mese.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo Folidex da un mese e a gennaio inizieremo a provare per avere un figlio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo folidex da fine agosto e sono rimasta incinta a metà settembre. Lo prescrive il medico e così non lo paghi in farmacia!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io prendo folidex ho iniziato 2mesi prima di rimanere incinta😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no neanche il mio Samantha! Tranquilla, avevo capito che non ero stata capita! Succede! 😃
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho frainteso il senso, sicuramente, ti chiedo scusa ma ci tengo a sottolineare che il mio non voleva essere un commento di critica.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami,ma non ho scritto che la folina é oltre 5 mg....c'é un discorso con un senso e una virgola dopo la parola oltre. Intendendo oltre i 4mg!!
    Inoltre, la mia hinecologa non mi ha dato un dosaggio di acido folico da 4mg per poterla abbinare ad un integratore: no, prendevo solo il Folidrx da 4 mg e punto. Poi, al 4 mese,me lo ha tolto e dato un integratore che basta da solo perché contiene già l'acido folico.
    Ovviamente non ho scritto per i casi particolari come il tuo ma di una prassi attuata in casi normali di salute...altrimenti il post avrebbe chiesto di un vaso particolare specifico e mi sarei astenuta dal rispondere.
    In ogni caso,ho la fortuna di avere una hinecologa molto scrupolosa e in gamba e non ho motivo di dubitare di quello che dice perché,finora, ho sempre trovato riscontro alle sue affermazioni. Anche in ospedale mi hanno detto di non assumere folina ma un acido folico con dosatura inferiore...evidentemente non si e' impazzita solo la mia ginecologa. Molte di noi qui hanno preso il Folidex i primi mesi di gravidanza ed e' infatti da 4 mg.. La Folina da 5mg,di solito, si assumegravidanzae di ricerca di una gravidanza. Casi particolari a parte ovviamente 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La folina non è oltre i 5 mg. È 5 mg precisi.
    Un eccesso di acido folico può “ mascherare” carenze di vitamina B12 eventuali anemie. La folina non si associa ad altri integratori “ materni” perché spesso questi contengono una minima parte di acido folico che, sommato ai 5mg, potrebbe portare ad un eccesso. Ecco perché molti tendono a dare un dosaggio più basso in gravidanza,considerando la possibilità di assumere altri integratori.
    Comunque, ognuno di noi ha una storia diversa e, è bene far riferimento al proprio medico 😊 per esempio, io che soffro di una patologia intestinale autoimmune, avendo eliminato gran parte ( se non la totalità) delle cose che potrebbero apportare questa componente, mi è stato dato dal mio Gastroenterologo proprio la Folina. E so che la stessa viene consigliata ad altre “ categorie”. Ma, per esempio, Una mia amica, in perfetta salute, prese la Folina per i primi tre mesi di gravidanza per poi passare ad un integratore “ più leggero” 😊 di abortivita devo dir la verità non ne ho mai sentito parlare, mi sembra strano, ma ovviamente non voglio contraddire ciò che la tua dottoressa ha detto 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come Valentina prendo la Folina ( ci stiamo provando da settembre). Sottoscritto tutto ciò che ti ha detto lei 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folidex... 😀
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, la mia ginecologa mi aveva prescritto Dikirogen, invece ora che sono incinta mi ha prescritto Folidex.. Ti conviene chiedere alla tua ginecologa perché sicuramente saprà dirti cosa fa al caso tuo...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendoevo già di mio Folina 5mg 😊 la ginecologa ora che ho finito la scatola mi ha prescritto Folidex. Ma comunque sono tutti uguali!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io durante la ricerca assumevo Folina, ma non facilita il concepimento, serve ad evitare alcune patologie come la spina bifida. L’ho presa per parecchio tempo senza problemi, è una vitamina e male non fa.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta!! Sono tutti uguali quelli in commercio perché hanno una dose di 400mg di acido folico! Nel mio caso ho preso folidex.. ora invece prendo un multivitaminico che comprende anche acido folico 😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabiana, riprendo questo vecchio post perché ho letto che assumeva anche tu il Folanemin e volevo sapere il tuo dottore te lo ha prescritto per un motivo particolare?anche a me il gine lo ha prescritto a seguito di una mutazione del sangue.. come ti sei trovata con questo acido folico?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi inofolic plus e inofolic combi! Poi prefolic e adesso quattro pasticche di folina al giorno!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è il dosaggio:4mg mi pare. A me la ginecologa aveva detto che uno qualsiasi sarebbe andato bene, così finiti i campioncini Nestlé che mi aveva regalato sono andata a chiedere in parafarmacia e mi hanno dato una scatola che dura 3 mesi, si chiama (con molta fantasia) "folico 3 mesi" e ha un costo più che ragionevole (che non ricordo con esattezza...meno di 20€ sicuramente). La scatola è bianca e celeste e la casa produttrice si chiama LJPharma
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anch'io come te sono alla ricerca...incrociamo le dita!
    Sto assumendo Folidex da quasi tre mesi😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio allora 😉😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto una gaff incredibile tania.... non prendo la folina ma Folidex!!! Capsule bianche piccolissime 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ilmio medico di base mi avevo prescritto la folina e avevo iniziato a prenderla fino a che,alla prima vidita con la ginecologa,lei nel saperlo si e' quadi messa ad urlare contro il mio medico che me l'aveva prescritta dicendo che l'acido folico in gravidanza non deve superare i 4mg perché altrimenti,in quantita' maggiori,potrebbe essere abortiva! La folina é infatti oltre,5mg! Ho trovato conferme di questo su internet...devo dire che lei e'molto scrupolosa e ne sono contenta di questo.
    Mi ha dato quindi il Folidex che é,appunto,4mg.

    Non voglio allarmarti ma solo passarti la mia esperienza: chiedi anche tu questo fatto e,se posso darti un consiglio, segui il ginecologo per la gravidanza e non il medico di base che sulla questione é piu'generico.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha dato il Folidex e l'ho preso fino a una settimana fa che sono entrata nel 4'mese. Da quel momento me lo ha sostituito con il multivitaminico "Megan" che ha diversi componenti importanti per la crescita del feto, e pure ancora contiene l'acido folico.
    Ieri il mio medico mi ha consigliato di riprendere pure il ferro che in gravidanza e' sempre bene averne tanto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo fertifol.. Ci sono 120 compresse in una scatola
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo multicentrum mamma
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prefolic un botto e stato costa 21€
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima della ricerca e finché non è finita la scatola ho preso il folidex, costa poco e c'è la confezione da 120 pillole. Poi me l'ha sostituito con un multimineralico multivitaminico il natalben oro e infine dal secondo trimestre ho iniziato con il natalben supra.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso il folidex fino al termine dell'ultima scatola più o meno a metà del quarto mese..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io prima di rimanere incinta non ho preso nulla, ho iniziato quando ho scoperto il positivo, mi è stato prescritta la folina da 500 dal mio medico di base!!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il Folidex 400 mg, il mio medico mi fa la ricetta e in farmacia non lo pago!Smiley star
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione