Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia

Allarghiamo la famiglia?

Sofia, il 29 Maggio 2023 alle 11:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 14

Buongiorno sposin* !

A fine anno ci sposeremo e, in questi giorni, stiamo parlando molto di allargare la famiglia. Ne parliamo da un po', a volte anche ridendoci su, poi ci fermiamo a ragionare e siamo sempre bloccati da qualcosa. Siamo molto giovani (io 23 lui 28) con molti obiettivi ma non è quello che ci blocca, abitiamo insieme già da un po' e tra non molto ci piacerebbe comprare casa.

Stavamo immaginando come fosse il nostro matrimonio con il pancione, ci siamo quasi commossi. Lui ha esordito con "smetti d prendere la pillola domani, amore". Mi sento un po' confusa.

Quali sono state le vostre esperienze? Come ne avete parlato? Se vi va di raccontarmi, mi piacerebbe leggervi e cercare di farmi chiarezza. Smiley heart

14 Risposte

Ultime attività da Erica, il 1 Agosto 2023 alle 11:48
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso.. io ti consiglierei di goderti il matrimonio tranquilla e serena, comprarvi casa e fare tutto quello che serve per andare ad abitarci. con un figlio poi è letteralmente UN CAOS. Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaao cara.... ti dirri: sei giovane, non fatevi prendere dalle scelte emotive. Godetevi il matrimonio e magari se è vostro desiderio comprate casa: non è facile fare tante cose assieme e il tempo non vi manca. Poi, per esperienza personale, posso dirti che la gravidanza non sempre va bene: a parte nausea, mal di schiena, stanchezza... io ho avuto molti problemi di salute quando ero incinta , e spesso capita.. magari nulla di grave ma può capitare di dover fare riposo e di certo orgsnizzare il matrimonio non ti permette di farlo,anzi...andate per step in base alle priorità Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è che facciate le cose ponderate senza farvi prendere dagli entusiasmi facili.
    Un matrimonio con pancione, per quanto romantico, potrebbe riservare insidie come malesseri, nausee. Sicura di voler organizzare tutto con queste incognite?
    Siete così giovani che aspettare pochi mesi non vi cambia davvero nulla!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni cosa arriverà al momento giusto❤️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! è la stessa cosa che farei io, mi sento solo un po' "bloccata" da questo problemino. Massimiliano è molto comprensivo e si sta prendendo tanto cura di questa situazione. Ho il pensiero costante di non riuscire a coronare il nostro sogno di avere un bimbo.Smiley heart

Poi, sono dell'idea che verrà tutto da sé, se è destino arriverà nel momento giusto.

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questo episodio e mi dispiace tanto tesoro! Ovviamente non conosco la vostra situazione e ti ho consigliato quello che farei io.
    Sicuramente voi due, ma soprattutto tu saprai quale sarà la scelta migliore❤️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, vi ho lette! ♥

Grazie per avermi scritto e, sono pienamente d'accordo con voi sull'aspettare. Mi trovo solo un po' confusa! Poco più di un anno fa ho avuto un aborto e, da lì, abbiamo trovato un grosso problema e ogni giorno potrebbe essere un "giorno perso". Anche io vorrei avere il 100% delle forze il giorno del matrimonio, proprio per viverlo a pieno e divertendomi pure!

Mi avete dato supporto e sostegno in questi giorni un po' pensierosi.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia, onestamente se fossi in te aspetterei il matrimonio e poi inizierei la ricerca di un figlio; non si può mai sapere come vada una gravidanza, come il tuo corpo reagisca e soprattutto come tu possa sentirti nel progredire della gestazione per cui io opterei per goderti quel giorno in libertà e poi allargare la famiglia, che è un po' quello che abbiamo deciso di fare mio marito ed io, con calma e quando sentiremo che è il momento giusto... Goditi le cose un passo alla volta e non affrettare i tempi, assapora ogni istante

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia❤️
    Anche noi ne abbiamo parlato e senza dubbio inizieremo a provarci dopo il matrimonio. la voglia di allargare la famiglia è tanta, ma egoisticamente ti dico che preferisco godermi il giorno del matrimonio con serenità, voglio che sia una grande festa e voglio divertirmi senza limiti! Non si può mai sapere come va una gravidanza, come il nostro corpo reagisce, la nostra forza… sei ancora molto giovane, goditi questi momenti step by step, non avete bisogno di correre❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei, manca così poco al matrimonio, rischi di non goderti la giornata! Anche perché essendo molto giovane rischi di rimanere incinta anche al primo tentativo come è successo a molte mie amiche under30
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fermato la data e durante i preparativi sono rimasta incinta. Per carità non ho avuto una brutta gravidanza ma i classici problemi come nause, sciatica, reflusso... Il bimbo è sempre stato bene... Ma l'idea di sposarmi con il pancione mi metteva l'ansia. Fortunatamente la scadenza era a tre mesi dal matrimonio, sono rientrata subito nell'abito e la cerimonia e il ricevimento sono andato bene. Considerando le energie che richiede la giornata in sé eviterei il pancione.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che non manca molto al matrimonio ti consiglierei prima di sposarvi e poi di allargare la famiglia.

Non si può mai sapere come andrà la gravidanza... La mia è stata molto problematica, anche se io fisicamente stavo bene comunque mi stancavo a fare qualunque cosa dopo 5 minuti, non avrei mai retto una giornata impegnativa come il matrimonio incinta...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda con il senno di poi per la mia situazione personale per quella di alcune care amiche ti direi di evitare di provarci prima... perché purtroppo le variabili sono davvero molte... e alcune imprevedibili e inconciliabili con il matrimonio... ma non voglio spaventarti ed ovviamente è una vostra scelta...Io e mio marito ci siamo conosciuti quando io avevo 25 anni e lui 27, abbiamo vissuto insieme da subito perché eravamo entrambi lavoratori fuori sede e molto distanti dalle famiglie di origine.. E anche subito abbiamo deciso di sposarci🥰proprio perché volevamo crearci una nostra famiglia e ci tenevamo a fare in questo ordine... Ci siamo sposati a 27 anni mieie e 29 suoi... Sapevamo già di volere figli quindi smisi di prendere la pillola qualche gg prima del matrimonio... Il nostro primo figlio è nato qualche giorno prima del nostro primo anniversario di matrimonio e la nostra seconda figlia qualche giorno dopo il terzo anniversario di matrimonio... E ora vedremo quando arriverà il terzo🥰 Per ora ci godiamo i nostri due terremoti...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è una scelta che dovete prendere assieme, dipende molto dal fatto se ti va di affrontare il matrimonio effettivamente incinta o meno, e considera che anche lì ci sono molte variabili come che potrebbe non succedere subito, potenzialmente potresti non avere una gravidanza del tutto serena (anche solo le nausee ecc possono essere un inconveniente antipatico da affrontare, ma anche la stanchezza e la fatica a stare a lungo in piedi che arriva inevitabilmente ad un certo punto).
    Poi ovviamente ti sto parlando di quello che è lo stato fisico che non è uguale per tutti. L'altro aspetto che dovete considerare è che è una cosa che vi stravolgerà la vita, quindi dovete essere in grado di metabolizzare questo genere di cambiamento.
    Non c'è una risposta giusta, però consiglio di parlarne bene prima di fare il salto nel vuoto giusto per fare una scelta consapevole, ma soprattutto assieme, facile dire al partner "smetti di prende la pillola" sei tu che devi affrontare la gravidanza in prima persona ed in primis deve andare bene a te 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione