Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Allattamento a richiesta

M&M's, il 3 Giugno 2023 alle 18:19 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze, voi come vi trovate i vi siete trovate con l allattamento a richiesta?
Dopo quanto i bimbi si sono un po' regolarizzati?

13 Risposte

Ultime attività da Effe, il 5 Giugno 2023 alle 14:09
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 6 mesi, abbiamo iniziato lo svezzamento da pochissimo quindi non ha ancora un grande impatto. Ad oggi il mio bimbo chiede latte regolarmente ogni 2/3 ore di giorno, mentre la notte tira anche fino a 5/6 ore dato che dorme
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia prima bimba è stata da subito abbastanza regolare, sembrava avere degli orari fissi e di notte non chiedeva (però non ha dormito comunque fino ai 3 anni), il secondo mangia più spesso, ora ha un mese e mezzo e a volte chiede ogni 15 minuti, a volte passano ore... di notte è insonne ma non mangia tanto, un paio di volte e ci sta 5 minuti (poi si riaddormenta dopo ore)... certe volte si arrabbia pure se propongo la tetta sperando di addormentarlo. Comunque per me con la prima è stato più stancante lo svezzamento, l'allattamento è molto meno stancante (secondo me, poi dipende dalle esperienze personali ovviamente)
    A partire dai 3 mesi comunque è diverso perché svuotano il seno in 5 minuti
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze.
    Spesso mi sembra di passare giornate intere con le te**e al vento 😂 ma in effetti la bimba è ancora piccolina quindi non fa poppate lunghissime.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho allattato a richiesta entrambi i bimbi.
    Sono stati due allattamenti diversissimi perchè i bimbi erano diversissimi.
    Il primo faceva delle mega poppate e ha cominciato a regolarizzarsi dopo poco. La notte, però, ha continuato a svegliarsi in continuazione sia cercando il seno, sia senza. Si svegliava molte volte per notte fino ai 2 anni e mezzo e anche ora che ha 5 anni ha il sonno molto agitato.

La seconda faceva delle micropoppatine quindi mangiava molto spesso durante il giorno. Io dicevo che faceva gli apertitivi più che i pasti veri e propri. Però la notte si svegliava molto meno del fratello e verso i 5/6 mesi ha cominciato a tirare tutta la notte.

Entrambi si sono staccati praticamente da soli post svezzamento, lui a 13 mesi e lei verso gli 8 mesi.

Francamente non so come funzioni un allattamento non a richiesta. Me lo sono sempre chiesta.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 3 mesi e mezzo si sono entrambi regolarizzati con poppate di giorno ogni 3/4 ore. Le notti ancora incasinate e variabili.
    Giorni di maggior nervosismo le poppate si riavvicinano... pazienza..
    Con la prima poi ho smesso di allattare quando aveva 7 mesi e mezzo, con il secondo conto di fare uguale
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si è regolarizzata un pochino dopo lo svezzamento. Io allatto ancora a richiesta e lei ha 18 mesi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto allattamento a richiesta e ho allattato fino Ai 13 mesi, e si è un po’ regolarizzato intorno ai 4/5 mesi.. non era un orologio, chiaramente, ma sapevo che ogni 2 ore aveva fame, e con la sveglia più o meno regolare, seguiva abbastanza gli orari!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono mamma da quasi 6 mesi e ostetrica da ormai 4 anni abbondanti.
    Tuttora in allattamento esclusivo a richiesta, che non si è ancora regolarizzato.
    Sono diminuite (a parte alcune eccezioni) le poppate in termini di frequenza, ma non abbiamo orari.È difficile, ma la salute di mio figlio ripaga ogni sacrificio
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lol il mio era regolarissimo... Quando è nato mangiava ogni 3-4 ore, a 4-5 mesi mangiava ogni ora e mezza, puntualissimo! 😅 A 6 mesi con lo svezzamento ha ridotto un po' ed è passato a poppare al mattino e poi ogni 2 ore dopo la merenda del pomeriggio, faceva 17-19-21. Però onestamente quello per me è stato il periodo peggiore, invece di tenerlo 10 minuti attaccato non facevo che cucinare per lui! Cmq poi l'allattamento lo abbiamo concluso del tutto a 19 mesi, anche se ormai si attaccava solo per dormire la sera. Però so che ci sono bimbi che poppano ancora molto anche dopo aver iniziato a mangiare cibi solidi...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattato per 2 anni a richiesta....è dura i primi 3 mesi tra scatti di crescita ecc poi si acquista 1 routine
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho allattato fino a 13 mesi, mi sono trovata bene anche se è stata tosta perché mio figlio il primo Mese mangiava ogni due o tre ore ma poi ha iniziato a mangiare a ogni ora 😅, per fortuna in dieci minuti mangiava, alla notte invece si svegliava una o due volte. Lui non si è esattamente regolarizzato, nel senso che non ha mai allungato i tempi di giorno, dopo qualche mese ero riuscita a tirarlo fino a un'ora e un quarto/un'ora e mezza. In realtà gli orari in cui mangiava erano sempre più o meno quelli anche se mangiava molto spesso.
    Ad ogni modo è andata bene per cui è stata un'esperienza positiva.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato il primo per 1 anno... lui la chiedeva sempre 😅 invece la sorellina ha quasi 9 mesi e ora la chiede la notte, a colazione e la sera prima della nanna, raramente dopo pranzo... ha una sua routine...e per fortuna lo svezzamento è stato molto più fluido
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😄 noi abbiamo sempre fatto (e stiamo facendo) allattamento a richiesta . Con la prima bimba sono riuscita ad allattare x i primi 3 mesi e mezzo e poi siamo passati al LA x problemi di crescita. Cmq di giorno chiede spesso la tetta e restava attaccata x tanto tempo (ma lei ha sempre avuto problemi ad attaccarsi correttamente e questo influiva sull'allattamento) . Di notte invece tieni conto che lei già a 2 mesi iniziò a dormire tutta la notte (una goduria) 😆😆 con la seconda bimba invece stiamo ancora facendo allattamento esclusivo. Lei ha poco più di 5 mesi e mezzo adesso . È stata abbastanza regolare da subito. La notte all'inizio (primo mese/primo mese e mezzo) mangiava 3 volte. Ora invece mangia 1 o 2 volte. Durante il giorno a richiesta quando vuole lei ma in 5-10 minuti mangia (quindi non devo stare sempre con le tette di fuori) 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione