Buongiorno ragazze, la mia bimba ha 20 giorni, l’allattamento al seno era iniziato bene, ma ora inizia ad essere stressante, mangia se va bene ogni 2 ore e alla sera rimane attaccata dalle 20 a mezzanotte, ci mette un ora per mangiare e mi sembra che non mangia più molto bene, infatti ha preso solo 100 grammi in una settimana. La cosa mi stressa veramente tanto, anche perché dopo mangiato soffre di coliche, piange e poco dopo ricomincia ad attaccarsi al seno.
C’è molto “terrorismo psicologico” sul dare il latte artificiale, ma forse l’aggiunta (da sentire prima il pediatra) è l’unico modo per farmi stare più tranquilla, dare dei ritmi e riposare almeno qualche ora la notte.. voi come avete fatto?
Mentre per il discorso ciuccio volevo iniziare a darglielo per farla stare tranquilla quando ha il mal di pancia, ma anche qui dicono di aspettare un mese e non so cosa cambia darlo 10 giorni prima.. questa cosa di non seguire le linee guida che ci hanno spiegato al corso preparto mi fa sentire sconfitta..
Fotografi garanzie ANFM