Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Allattamento in giro

Chiara, il 22 Agosto 2023 alle 19:32 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze,
Quando siete al ristorante siete più comode allattare direttamente al seno oppure ve lo tirate a casa?in caso va riscaldato come se fosse latte artificiale?
Domenica sarò al ristorante con i miei parenti e mi troverei un po' in imbarazzo ad allattareSmiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Luana, il 23 Agosto 2023 alle 19:50
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai fatta problemi. Se mi sentivo a disagio perché magari c'erano uomini al tavolo e non mi andava di uscirle mi giravo un pochettino, ma per me mica per gli altri 😂😂 sono un po' pudica quindi mi sentivo un po' in imbarazzo durante la cena o cose del genere ma ripeto per me non sicuramente per gli altri
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre allattato in giro dappertutto.
    Sono una persona moooolto pudica e infatti ho sempre allattato i bambini "da sotto". Nel senso che alzavo la maglietta (o usavo quelle da allattamento che prevedono l'apertura) e attaccavo il bambino. Così io e il bambino eravamo coperti, allattavo con comodità e nessuno vedeva niente.

Lo trovavo naturale, non era una forzatura.
    La cosa comoda dell'allattamento al seno era che se uscivamo non dovevamo impazzire per trovare un posto per scaldare, calcolare quanto latte portare, biberon, etc. La tetta salvava tutte le situazioni! Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono tra quelle che ha sempre allattato ovunque e senza problemi! In primis perché è comodo, secondo perché penso che l'allattamento al seno possa essere "normalizzato" anche in questo senso. Non c'è nulla di male o di strano ad allattare i propri figli in giro 🙂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sempre allattato ovunque senza problemi 😉 al ristorante, negli uffici, negli studi medici o ospedale, al ristorante, in giro, al parco, ecc.... Ti dirò che ho notato che qui al nord (abito a Torino) nessuno ci fa caso e passo "inosservata", mentre al sud (siamo originari della puglia) ogni volta che allattavo si giravano tutti a guardare,come se fosse "strano" vedere una donna allattare tranquillamente la sua bambina 😆😅 ma ho continuato a farlo senza problemi xk x me è la cosa più naturale del mondo (oltre che comodissima) 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre allattato ovunque, proprio questa è la comodità. Sotto la maglietta avevo sempre la canotta e quindi non si vedeva niente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre allattato direttamente e non mi sono mai fatta problemi! Se ti imbarazzi un po’ ti puoi sedere un po’ in disparte così siete più tranquilli! Concordo pienamente con le altre ragazze!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto ovunque, il vantaggio è proprio quello, che non ti devi portare niente dietro... tra reggiseno allattamento e il fatto che mi alzo la maglietta per due secondi non si vede proprio niente. Con la prima figlia non ci sono riuscita perché allattavo in una posizione particolare con cuscini vari, quindi fuori casa da neonata era complicato, mentre ora con il secondo posso farlo anche seduta su una sedia. All'inizio ero in imbarazzo ma mi sono sbloccata al gruppo di allattamento con altre mamme, dove a volte c'è anche qualche marito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto ovunque, non mi sono mai posta il problema, né con la prima figlia né ora con il secondo che e6tetta dipendente! Con la prima poi, ho provato a tirarlo ma non usciva nulla o poco con il tiralatte!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me com entrambi è capitato 2/3 volte di portare il latte tirato...ma spesso non bastava e comunque dovevo tirare fuori il seno...quindi amen, non mi sono fatta problemi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo 😅, se lo tiri invece devo avere il contenitore termico per trasportarlo e poi lo scaldabiberon per scaldarlo di nuovo, ti devi portare dietro molte più cose, tra l'altro col caldo che fa bisogna anche stare molto più attenti che la borsa frigo rimanga effettivamente fredda...
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono una persona abbastanza imbranata, disorganizzata, e con un senso del pudore probabilmente inferiore alla media 😀 (ma poi veramente ci dobbiamo imbarazzare per questo?). Mio figlio, anche al seno, non stava mai fermo. Di conseguenza i teli per coprirmi erano inutili e tiralatte e biberon per me erano troppo impegnativi. Alla fine ho sempre tirato fuori tranquillamente la latteria, al massimo mi mettevo in disparte. Se il bimbo non è abituato al biberon lascerei stare tiralatte e co. Al limite portati delle mussole per coprirti.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più comoda dell'allattamento al seno è proprio di non dover preparare e scaldare in giro, se sei in imbarazzo puoi coprirvi con una mussola oppure girare la sedia verso il muro/la carrozzina/ qualsiasi altro "riparo" per il tempo necessario, ma ti assicuro che dopo i primi 3 secondi nessuno ci fa più caso
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto senza problemi, per me è una delle grandi comodità dell'allattamento al seno avere il latte già alla temperatura giusta...

Però cerco un posto un attimo riparato, non proprio in mezzo alla sala, ma lo faccio per me, non per eventuale fastidio agli altri 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione