Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena

Allergie, intolleranze, tipologie di alimentazione ecc

Michela, il 16 Gennaio 2023 alle 21:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36

Ciao a tutte!

Per caso qualcuna di voi ha mandato un messaggio ai proprio invitati chiedendo le allergie, le intolleranze o la loro tipologia di alimentazione ( per intenderci: vegetariano, vegano)? Le sappiamo quasi tutte quelle che riguardano i nostri amici, però ho l'ansia di queste cose perché per me è una cosa importante e perché sia a me che il futuro marito c'è capitato per motivi medici di non poter mangiare un sacco di cose per un periodo. Voi come lo chiedereste?

36 Risposte

Ultime attività da Hoara, il 18 Gennaio 2023 alle 12:02
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, assolutamente!!!

Considerando che ormai intolleranze ed allergie sono all'ordine del giorno, preferisco fare un sondaggio prima, in modo che tutti stiano bene al ricevimento.

(Già io che sono la sposa ho le mie problematiche alimentari...intollerante al lattosio e allergica a molluschi e crostacei Smiley ups )

Io ad esempio ho sfruttato una sezione del Wedding Site per chiedere questa informazione: ovvero, dove dovranno inserire la conferma potranno inserire anche le eventuali intolleranze o allergie.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, quando ho chiesto la conferma del matrimonio ho chiesto anche le intolleranze.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio sono confusa...col patch test si vede se hai sia intolleranza al nichel che ad altro??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho avuto qualche problema con il lattice il colorante rosso e i metalli tipo oro argento
    Ma sono risultata positiva solo al lattice
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, a me le piante si ma alimenti zero, hai scritto che hai fatto anche il patch test quello col cerotto sulla schiena? Avevi problemi col contatto con metalli ecc?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai prick sono risultate le allergie alle piante animali e nel mio caso all albume dell uovo come alimentare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi dai prick test si sono viste le allergie?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I test allergici li ho fatti tutti haha perché ho una situazione assurda quindi ho fatto prick test sia inalanti sia alimentari patch test test per coloranti e medicinali.
    Mi sono sempre rivolta ad un allergologo privato che mi segue in tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ho scritto:" Dato che devo scegliere il menu avrei bisogno di sapere eventuali allergie, intolleranze o altre richieste particolari in modo da farlo presente subito". Ecco una cosa del genere. A tutti. Su WhatsApp
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi puoi scrivere il messaggio preciso per favore?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho fatte sotto consiglio del gastroenterologo e quindi poi gliele ho portate ma semplicemente erano negative e basta uff... forse l'allergologo può essere più preciso...ma hai fatto i prick test alimentari? Quelli con l'aghetto?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando hai seguito gli esami del sangue per la celiachi a ti hanno detto solo negativo ? Perché a me è stato detto e negativo ma dai valori risulta una leggera intolleranza basta quello se il medico non è stato così attento da guardare questa cosa …. Io sono sotto un allergologo che si occupa di queste specifiche cose
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato, avrei voluto tanto capire come fare Smiley sad grazie comunque Smiley kiss

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto dagli esami del sangue analizzando i valori quali valori non saprei però
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Siete invitati a segnalarci eventuali intolleranze ed allergie".
    Ora ammetto che non ricordo se era sulla partecipazione o nel save the date, anzi penso che ogni volta che qualcuno ci ha confermato la presenza glielo abbiamo chiesto.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche intollerante al lattosio ed esami sangue per celiachia sono negativi... con quali esami è risultata intolleranza?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nessun problema,
    Io ho eseguito bref test per lattosio ma non ho risolto i disturbi che avevo ad intestino e stomaco anche eliminando il lattosio quindi mi hanno fatto fare esami del sangue per celiachia ma sono risultati negativi allora dai valori è risultata però un intolleranza.
    Assumendo con una dieta fatta dalla dietologa in piccole quantità sia lattosio sia glutine si riesce a stare bene saranno però parte minima della dieta infatti la pasta che mangio è tutta di riso o mais e adesso sto benissimo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, vorrei inviarti un messaggio privato ma non riesco...volevo sapere per favore come avete scoperto tu e fm di essere intolleranti al glutine per favore....grazie mille

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io una settimana prima di fare la scelta del menu ho mandato a tutti gli invitati un messaggio di WhatsApp in cui mi dicessero in modo chiaro e tondo queste informazioni

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho già anticipato a voce al momento della consegna della partecipazione (altro motivo per cui ho evitato la consegna per posta!). Al momento che confermeranno risponderò al messaggio chiedendo se hanno allergie o intolleranze.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,noi lo avevamo scritto chiaro di farlo presente sulle partecipazioni🙂
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica a tanti alimenti quindi è un tema che mi tocca da vicino, è stata la prima cosa che ho chiesto alla sala, noi sicuramente lo Scriveremo nelle partecipazioni, in modo tale che chi ha necessità c’è lo possa comunicare per tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto personalmente a tutti gli invitati di comunicarci tutte le informazioni alimentari a loro dedicate… alle risposte dieta chetogenica, non mi piace il pesce ho lasciato perdere, ma ovviamente con diabete dieta religiosa perchè mussulmani e celiaci stiamo pensando per ognuno di loro una pietanza apposta che non sia nemmeno di bassa qualità rispetto alle “vere” portate. Anche noi sposi inoltre siamo intolleranti a glutine e lattosio quindi per noi avremo piatti su misura. Tutti gli altri invitati avranno un normale menu.
    Siamo stati fortunati perché il nostro catering è molto ferrato in materia e da ottimi suggerimenti e tante opzioni senza nessuna aggiunta di prezzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh quello è certo! Dovremo chiamare e richiamare..ma FM dice che non posso fare scrivere nelle partecipazioni "RSPV entro l'1 ottobre 2023: se non confermate ma volete venire, portatevi una sedia e un panino." 😅
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho semplicemente chiesto a chi confermava se avevano esigente alimentari particolari spiegando che potevano avere un menù ad hoc. L'ho fatto faccia a faccia, via telefono o messaggio ma non ho ritenuto necessario scriverlo sulle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che mi sono esposta male, ovvio che lo chiederemo, volevo sapere la forma, soprattutto per chi lo ha chiesto in maniera scritta
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, va chiesto, io l'ho fatto quando hanno dato conferma 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già tanto se si ricorderanno di confermare la presenza in tempo 🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere la frase? È quella che mi interessa ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo scritto di segnalarci eventuali allergie e intolleranze, meglio esserne sicuri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora fare/inviare le partecipazioni (la grafica che se ne occuperà ci deve chiamare per fissare l'appuntamento), ma la formula potrebbe essere qualcosa tipo "RSPV entro gg-mm-aaaa. Vi preghiamo, in caso di conferma, di segnalarci eventuali allergie o intolleranze alimentari." Semplice, chiaro, privo di fraintendimenti..ma ovviamente ci toccherà fare un giro di chiamate per ri-chiederlo a tutti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto di indicarci eventuali allergie e intolleranze,alcune le conoscevamo già ma è sempre utile avere l'elenco aggiornato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione