Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Abituale Agosto 2017 Pesaro - Urbino

Allestimenti ristorante

Marianna, il 7 Gennaio 2017 alle 20:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Buona sera a tutte ho una domanda da fare spose, visto che per me è stato assurdo, mi chiedevo se anche a voi il ristorante vi fa pagate da parte l'allestimento. Sono andata a portare il resto dell'acconto e mi trovo a parlare con la titolare del ristorante che mi dice se avevo già pensato a quanto...
Buona sera a tutte ho una domanda da fare spose, visto che per me è stato assurdo, mi chiedevo se anche a voi il ristorante vi fa pagate da parte l'allestimento. Sono andata a portare il resto dell'acconto e mi trovo a parlare con la titolare del ristorante che mi dice se avevo già pensato a quanto volessi spendere per allestire il locale io sono rimasta scioccata pensavo che era compreso almeno le cose basilari invece quasi niente e poi parliamo di cifre da 1000€possibile che qualsiasi cosa si parla sempre di ste cifre esorbitanti mi sembra che ci marciano un po troppo !!!scusate lo sfogo .....Smiley heart

57 Risposte

  • Cristiana
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo cercato di creare con il ristoratore un discorso limpido e senza inganni. Preferisco pagare 1€ di più ad ospite, per evitare figuracce il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però c'è lo hanno detto al primo appuntamento. Anzi, li ho tartassati di domande Smiley xd
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi rimane incluso il tovagliato e le stoviglie. Per i fiori ci hanno dato la disponibilità di fare tutto con 200€ altrimenti possiamo fare col fiorista che sceglieremo...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering ci ha spiegato subito cosa sarebbe stato compreso e cosa escluso dal prezzo. I centrotavola o allestimenti particolari erano esclusi e da pagare a parte a seconda di ciò che avremo scelto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invece è tutto incluso:centro tavola, tovaglie, tovaglioli decori ecc tutto a carico loro e sono libera di scegliere il colore(boanco e rosa pesca) cosa aggiungere, e togliere qualcosa che non mi piace, incluso anche affitto villa, torta... E come omaggio della sala abbiamo la prima notte, tavolo della confettata, le lanterne, e la fontana di cioccolato!!! Non capisco perché la titolare della location ti ha detto cosi se dispongono di tovaglie centro tavola copri sedia ecc perché devi pagarle??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si è assurdo, noi abbimao scoperto 3 gg prima delle nozze che se volevamo unj vaso di fiori su i tavoli; e che il tavolo del dolce non fosse coperto solo da una tovaglia bianca avremmo dovuto pagare.....ed ovviamente abbiamo pagato non potevamo a quel punto rimediare in altro kodo ne lasciare i tavoli spogli

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ha detto subito che loro avrebbero messo a disposizione tavoli tovaglie, tovaglioli del colore scelto (ne hanno 5 a disposizione... rosso rosa bianco avorio blu) noi abbiamo scelto il blu, colore del matrimonio... e servizio stoviglie e bicchieri di lusso.... se vogliamo il coprisedia bianco con fiocco ci viene 4€ in più a persona... ma ci ha avvisato subito e inserito il prezzo dei coprisedia nel preventivo... anche la torta é in preventivo... il centrotavola e gli allestimenti saranno a nostra cura! Non ci hanno obbligati a scegliere loro o qualche fornitore raccomandato, ci hanno semplicemente detto che loro non curano l'allestimento... io ho risposto che facevo volentieri tutto io!!! Meglio così, vuoi mettere con chi ti dice "non puoi fare questo, non puoi fare quello" io ho la possibilità di personalizzare tutto come voglio io, risparmiando per altro! Però sì, effettivamente hanno davvero sbagliato a non avvisarti subito!!! Mi sembra molto scorretto!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per allestimento intendo centro tavolo, tovaglia, fiocco sedie,Tableau con segnaposti, fiori all'entrata e illuminazione più particolare con l'aggiunta di dettagli a bordo piscina praticamente loro mi danno solo un centro tavolo con un piccolo fiocco che riprende il colore stop per il resto è tutto a pagamento
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marianna ma per allestimento cosa intendi???
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è tutto escluso mi fa solo scegliere il colore delle tovaglie però me lo ha detto subito
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che dire allora anche tu hai il mio stesso problema.... la cosa che non mi va giù è che non si parla con la sincerità e tutto viene svelato man mano...ma io non ho preso l'allestimento e per il mio giorno speciale avrò dei fiori finti anche perché questa location non farà entrare il mio fioraio.. se vuoi fiori freschi devi pagare più di 1700 euro.. Io sinceramente mi Sposo lo stesso e dei fiori me ne frego...Fiera di non cadere nella loro trappola Smiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il più delle volte l'allestimento è a parte...io farò fare alla mia fioraia,almeno sarà come lo voglio...e nn spenderò certamente la cifra che ti hanno detto!!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il nostro ristorante ce lo fa pagare a parte ma saranno 150 euro, per 1000 euro ti consiglierei di lasciar stare e affidarti a un fiorista!

    I fiocchi sulle sedie personalmente li trovo bruttini...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace...purtroppo c'è sempre chi si approfitta dell'ingenuità e della ovvia "inesperienza" di noi future sposine...spero che però l'abbiano fatto in buona fede Smiley winking

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno fatto intendere a parole che alcune cose erano incluse ma non ti puoi attaccare a nulla perché loro dicono che non è così ormai l'acconto è dato purtroppo ho peccato di ingenuità e ho sbagliato Smiley ups
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non ho chiesto e loro non hanno detto nulla hanno parlato solo del fatto che avrei potuto scegliere il colore ma anch'io pensavo che le cose basilari erano comprese invece niente neanche il fiocco alle sedie sono un po delusa perché già ti fanno pagare il pranzo profumatamente poi ti cercano soldi che tu non puoi cacciare e pensi sarà tutto bello lo stesso uffSmiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi é tutto incluso, centrotavola, fiori ecc. (anche perché paghiamo "tanto" per il menù che abbiamo). Però era specificato fin da subito, fin dal primo appuntamento e ovviamente scritto nel contratto. Se non hanno mai parlato di allestimento e sul contratto non é scritto niente, é normale che sia escluso e potrai pagare l'extra o affidarti ad altri fornitori x i fiori. Se invece hanno lasciato intendere che era tutto incluso...beh, fai valere le tue ragioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con allestimento intendi i fiori? Se sì, nel mio caso erano esclusi o meglio la location avrebbe provveduto a mettere un centrotavola basic che più basic non si poteva. Nel mio caso mi sono accordata col fioraio per riciclare le composizioni della chiesa e ci ha pensato lui. La location pensava alla stampa dei menù (che non ho voluto), e alla confettata ma perché ho insistito io per i recipienti: confetti, targhette e scatoline portaconfetti le ho portate tutte io come pure il tableau che era un vaso-pentola con rami di nocciolo contorto a cui avevamo appeso i cartoncini con i tavoli. Insomma praticamente nulla ma col fai da te non è stato un grosso problema occuparmene
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto compreso anche allestimento confettata. Sono esclusi per mia scelta i centrotavola
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono locali che fanno pagare anche il semplice nastrino alla sedia e locali, come quello che ho scelto, che mi allestisce anche il locale del colore che voglio. Ma sono cose da chiarire prima, prima di dargli l'acconto. Poi penso che se proprio io dovessi richiedere qualcosa di particolare che gli costerebbe tanto, nemmeno la mia location mi accontenterebbe!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Mantova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi allestiscono loro meno che i centrotavola e allestimento confettata..il resto è compreso..ma sono cose che andrebbero dette al momento della firma del contratto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ste cose si decidono al momento della firma... e nn uscirsene così x dire dico una caz..........a..... cmq noi abbmo tutto compreso mi hanno anche consigliato di nn mettere fiori xk la mia location è immensa e nn mi basterebbe un capitale.. infatti noi abbmo optato x portare alcuni fiori della chiesa x allestire solo il tavolo sposi e x il resto tutte candele
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si specifica nel contratto che fanno firmare quando si lascia il primo acconto. Molto spesso se si vuole un allestimento più ricco bisogna richiederlo al fioraio.. se si vuole una cosa molto semplice il locale stesso ci pensa (di solito).
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno detto subito che loro metteranno solo i centrotavola e la disposizione della confettata. Tutto il resto fiori, menù, allestimento sedie ecc spetta a noi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione