Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Abituale Agosto 2017 Pesaro - Urbino

Allestimenti ristorante

Marianna, il 7 Gennaio 2017 alle 20:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Buona sera a tutte ho una domanda da fare spose, visto che per me è stato assurdo, mi chiedevo se anche a voi il ristorante vi fa pagate da parte l'allestimento. Sono andata a portare il resto dell'acconto e mi trovo a parlare con la titolare del ristorante che mi dice se avevo già pensato a quanto volessi spendere per allestire il locale io sono rimasta scioccata pensavo che era compreso almeno le cose basilari invece quasi niente e poi parliamo di cifre da 1000€possibile che qualsiasi cosa si parla sempre di ste cifre esorbitanti mi sembra che ci marciano un po troppo !!!scusate lo sfogo .....Smiley heart

57 Risposte

Ultime attività da Alice In Wonderland, il 22 Febbraio 2017 alle 18:10
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendendo appuntamento tramitw matrimonio.com!! Ho contattato la location da qui.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come hai fatto a ricevere gratis concertata e angolo ci ano?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É la normalità diciamo...io ho pensato a tutto da sola col mio fm, abbiamo organizzato tutto noi senza coinvolgere i gestori della location se non in minima parte e per lo stretto indispensabile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente No a noi hanno regalato tema wedding e allestimenti assurdo nn esiste prp ciò ke ti hanno proposto
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paghiamo l'allestimento a parte ma lo sapevo prima di confermare la location. Sono cose che vanno chiarite prima proprio per evitare queste brutte sorprese e spese extra non previste
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovunque sono andata a sentire era tutto compreso dovevo solo dirgli se preferivo un colore rispetto ad un altro..poi son sincera con addobbi non voglio cose esagerate
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah a noi allestisce la sala da pranzo e del aperitivo il fioraio. La sala che useremo x il proseguo la sosterremo.Io mie comari e mie vagonate la sera prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora confermato la location ma ti ringrazio per aver esposto questa tua problematica, così mi accerterò di non incorrere in spese ulteriori prima di dare acconti.

    • Rispondi
  • Iavarone
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Iavarone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me l'hanno chiesto purtroppo
    • Rispondi
  • Santa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Santa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me compresi nel prezzo ci sono gli allestimenti di base... quelli semplici.Per qlk di più estroso, si paga a parte.hai ragione ad arrabbiarti e fai bene.Quando si parla di matrimonio, le cifre salgono alle stelle.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato specificato che è incluso nel prezzo tutto l'allestimento a parte la zona del giardino dove faremo la cerimonia ma sono comunque 190 euro.
    • Rispondi
  • Nanà
    Sposa Abituale Agosto 2017 Firenze
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno subito detto che gli addobbi per il ristorante non erano compresi e che dovevo pensarci io...

    • Rispondi
  • Autiliaealessandro
    Super Sposa Maggio 2018 Napoli
    Autiliaealessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposi al tuo stesso ristorante.. ma noi ancora nn andiamo per dare l'ultimo acconto ma sinceramente ho sentito anche in altra ragazza che si è lamentata.. che cosa brutta pero mi dispiace molto ... a te cosa è capitato ?!?

    OFFLVUYXNIMQMI

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Fai bene a essere arrabbiata! È troppo! Per fortuna l'allestimento della sala è compreso nel prezzo, ovviamente ci ritornerò al ristorante per la prova del menù, e definiremo anche i vari centri tavola, oltre a come voglio la torta, il mio consiglio è quello di metterti d'accordo con il fioraio se può prendere i fiori che staranno in chiesa e portarli al ristorante, in modo tale che non devi spendere altri soldi, molte spose fanno così, ovviamente dipende dalle composizioni che si fanno, oppure opta per il fai-da-te che anche lì risparmi abbastanza!
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante non si occupa dell'allestimento, ho dovuto contattare un fioraio per conto mio.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa intendi per allestimenti? Se intendi fiori, candele, ecc. mi sembra normale che non siano compresi, a meno che non vi abbiano detto il contrario quando avete prenotato.

    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo ma purtroppo è vero! Nella mia zona fanno molti così, gli allestimenti con fioridfreschi li fanno pagare a parte, altrimenti ti danno dei centrotavola classici predefiniti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è assurdo l'allestimento è compreso nel prezzo non esiste proprio . Ma quando avete firmato il contratto c'era scritto ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo si !!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quando firmi il contratto c'è scritto quello di cui si occupa la location. Se non c'erano riferimenti agli allestimenti era xche non erano compresi.. Nel mio caso avevamo compreso alcuni tipi di tovagliati tra cui scegliere, il tavolo, vasi di cristallo e cucchiai d'argento x la confettata, la struttura x il tableau. Poi se volevo potevano occuparsi loro anche dei nastrini del mio colore, dri sacchettini x i confetti, di realizzare il tableau come lo volessi io e dei centritavola ma queste cose avrebbero richiesto un supplemento e comunque volevo pensarci da sola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo compreso i tovagliati del colore che vogliamo, tutto tranne i centrotavola perché ci pensiamo da soli,poi sinceramente non ho chiesto se avevano anche loro qualcosa....Per la confettata ci hanno detto che ci sistemeranno il tavolo, già con la tovaglia e poi lo allestirò io come voglio....
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione ad arrabbiarti!!!dovrebbe pensarci la location agli addobbi floreali base, tipo centro tavola, decorazioni ai tavoli del buffet o della torta, tableau. Eventuali altri allestimenti di solito sono extra. A me hanno suggerito di far portare i i fiori che userò per la chiesa, tranne quelli dell'altare. Potresti fare così, almeno ottimizzi un po' i costi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è incluso l allestimento floreale, la confettata e in più potevamo scegliere tra animaziobe bimbi, macchina e pernottamento.Noi abbiamo scelto la macchina!!!Noi paghiamo solo il cibo a 100€ a persona poi è tutto incluso senza alcun limite.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location mi aveva detto quello che potava mettere lei incluso nel prezzo e mi ha chiesto se volevo prendere l allestitore esterno loro collaboratore ma non ero obbligata. Il fioraio poi mi ha portato qualcosa dalla chiesa e con quello che aveva la location hanno fatto qualcosa di carino!! è assurda la richiesta che ti fanno.... qualcosa di base dovrebbero avere
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ci ha subito detto tutto quello che era incluso e non ...l allestimento floreale è incluso e anche in questo caso ci hanno spiegato che tipo di allestimento sarebbe stato...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo gli allestimento floreali inclusi... io ne ho parlato col fioraio piuttosto che con loro che hanno dei prezzi assurdi e ci penserà lui
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è incluso il centrotavola con i fiori scelti da noi (anche se io mi farò mettete solo i fiori, poi abbellirò io il centrotavola, xkè cmq mi davano quello base e nn mi piace), il rivestimento delle sedie, scelta tovagliato e mise en place. Punto!! Tutto il resto si paga a parte ma io farò da sola risparmiando un bel po di soldini rispetto ai pacchetti che hanno loro!! Almeno la confettata la allestiscono senza prendersi 1€ in più, xkè porto io i confetti, e l'angolo cubano tramite matrimonio.con, l'ho avuto in omaggio!! Ci dobbiamo mettere daccordo x i fuochi d'artificio xkè quelli posso farli solo tramite loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 euro per gli allestimenti mi sembra una cosa davvero esagerata!! Ma includono anche i fiori? A noi tovagliati, piatti e sottopiatti , centrotavola Non floreali, arredamento base (insomma tavoli e sedie loro) inclusi nel prezzo a persona, che è pure basso (50 euro)! E hanno tutto molto carino e particolare, insomma non parliamo di tovaglie e piatti bianchi, ma già di qualcosa abbastanza particolare. Però siamo stati fortunati perchè negli altri ppsti girati dovevo pprtare te i centrotavola e pagare a parte l'affitto dei tovagliati, a meno che non ti accontentavi di quelli bianchi o comunque molto semplici che hanno tutti i giorni (e neanche puoi farlo ovunque perchè ai matrimoni magari mettono i tavoli rotondi e per quelli le tovaglie devono quasi sempre affittarle!). Ma non hai firmato un contratto? Non c'era specificato nulla sugli allestimenti? Da noi la proprietaria i ha tenuto a riscrivere ogni cosa, compreso il fatto che ci stavano bene le loro sedie! Non sono stati molto corretti a non parlarvene Smiley sad
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cosa... Abbiamo scelto le cose incluse. Ad esempio,io avrei voluto le sedie vestite, ma costavano di più, quindi ne faccio a meno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno fatto vedere cosa era incluso perché di loro proprietà, e cosa no perché le avrebbero affittate. Posate, piatti, tovagliato, centrotavola, sedie. Io ho scelto tutti i modelli x i quali non c era un sovrapprezzo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2017 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende... Alcuni quando fai il preventivo mettono tutto compreso, altri no... È capitato anche a me mentre andavamo in giro a chiedere prevenivi... E si... Quando si parla di sposi, ci marciano eccome sopra! È tutto un business din troppo costoso per gli sposi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mari senza il mi sembra.... Ci marciano sopra. A questo punto io cercherei un fioraio e farei con una persona esterna anche perche, so che non era previsto, almeno vai con un budget definito e trovi più scelta secondo me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione