Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Settembre 2024 Napoli

Allestimenti tavoli degli invitati.. sono necessari secondo voi?

Silvia, il 22 Aprile 2024 alle 12:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Allora ragazze... tra le altre mille cose a cui pensavo stavo considerando l'idea di non fare proprio allestimenti per il tavolo degli invitati, e mettere soltanto i segnaposto e il menù. Ovviamente il nostro tavolo (cioè degli sposi), e il tavolo in cui taglieremo la torta saranno ben allestiti... diciamo che ho investito più che altro con l'allestimento di questi due tavoli, ma se decido di allestire anche i tavoli degli invitati la cifra del pacchetto sale parecchio. Che ne dite?

14 Risposte

Ultime attività da Angela, il 24 Aprile 2024 alle 00:31
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l allestimento dei tavoli invitati era fondamentale, da un tocco di colore e d eleganza in più all insieme generale
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con gli allestimenti non ci siamo risparmiati 🤣 ma se posso darti un consiglio metterei comunque qualcosa anche di piccolo non per forza fiori anche candele ecc…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu pensa che io devo fare un buffet in giardino con dei piccoli tavoli da bar..

    in ognuno di questi metterò una piccolissima composizione.. ma tanto tanto piccola altrimenti non ci staranno i piatti.

    Prova a giocare sulle dimensioni

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che hai perfettamente ragione. Mi sono sposata 3 anni fa e vedevo che ad alcuni invitati davano fastidio fiori e palloncini sui tavoli, li spostavano. Da esperienza ti posso quindi dire che sul tavolo ci devono essere solo cibo e bevande, il resto sono tutte cose inutili.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio catering mi ha detto di recuperare i fiori della chiesa per l'allestimento tavoli, al massimo più che i fiori puoi optare per delle candele

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una buona idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo allestimenti molto minimal, piccoli centrotavola e segnatavolo in cartoncino. Nulla è essenziale o fondamentale.. però magari un qualcosina sul tavolo ci sta bene..Allestimenti tavoli degli invitati.. sono necessari secondo voi? 1
    Nel nostro caso all allestimento del tavolo per la torta c ha pensato la location (più che altro ha usufruito bene delle composizioni che avevamo portato noi dalla chiesa) Il nostro centrotavola era più grande ma niente di esagerato.. Ovviamente siete liberissimi di fare come meglio credete dipende anche da com'è fatta la location se è gia decorata di suo oppure molto spoglia.. sicuramente a mio parere meglio un tavolo spoglio che uno pieno di impicci, fiori, candelabri, segnaposti eccetera..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non è obbligatorio, io non riesco a rinunciarci perché adoro i fiori ma capisco la necessità di tagliare ciò che non è indispensabile. Potresti pensare anche di realizzare tu qualcosa di semplice.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo niente, solo i menù e i segnaposto con i nomi che erano semplici bigliettini. Secondo me non sono cose indispensabili e a mio marito naturalmente non interessavano. Nessuno si è lamentato.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è compreso già nel prezzo della location un centrotavola con orchidee bianche per ogni tavolo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi non avremo nessun allestimento floreale 🤗 in generale eh neanche alla cerimonia
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    nel costo della location non è incluso l'allestimento dei tavoli ? Di solito lo includono sempre, anche se base o minimal...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a chiedere al ristorante se qualche allestimento è incluso? Nel nostro mettevano dei centrotavola a disposizione, se li avessimo voluti usare, inclusi nel prezzo. Altrimenti potresti optare per qualcosa di minimal, tipo candele o mazzetti di fiori, forse meglio che lasciare proprio vuoto

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh una tua decisione non è obbligatorio niente come vi piacciono a voi fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione