Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

AnnaLisa
Super Sposa Settembre 2017 Bari

Allestimento buffet a casa della sposa

AnnaLisa, il 3 Maggio 2017 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Buonasera sposine.

Di recente ho scoperto che il giorno delle nozze in molte allestiscono un tavolo buffet/confettata a casa per accogliere gli ospiti che giungono a casa della sposa 😱.

La mia idea è quella di allestire il tavolo con confetti di vari gusti, macarons e dei marshmallows a forma di margheritine (sono un po' indecisa se inserire questi ultimi).

Ho trovato delle alzatine che secondo me andrebbero bene ma vorrei un allestimento molto semplice. Secondo voi possono andare bene?

Qualcuna di voi ha suggerimenti o foto dei propri allestimenti da mostrare 😊😉?

Alzatine per macarons

Alzatine per macarons

Alzatine/confenitori confetti vari gusti

Alzatine/confenitori confetti vari gusti

Alzatina/confenitore confetti vari gusti

Alzatina_Confetti vari gusti

43 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Maggio 2017 alle 10:01
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le alzatine e i barattoli sono molto carini..essendo della stessa città so cosa intendi..io offrii bevande analcoliche, succhi di frutta ,prosecco e pasticcini. Per fotografo, parrucchiere, truccatore anche i cornetti Poi cmq nessuna tocca niente se non qlc da bere
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahah... infatti mi stavo chiedendo 'ma dove sono le scarpe???' 😂

    Le alzatine le ho acquistate da un negozio nel barese all'ingrosso e per questo mi sono costate la metà!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alzatine..mannaggia al correttore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le calzature. Ti posso chiedere dove le hai prese?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che carine, mi piacciono moltissimo! noi faremo un semplice mini buffet con pizzette, pastine mignon e dolcetti...e ovviamente il prosecchino che non può mancare!!

    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' la stesso tipo di buffet che ho intenzione di fare anche io: giusto come benvenuto per chi verrà a casa!

    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie sposine! è sempre un piacere leggere le varie usanze e tradizioni!

    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siete geniali!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ottima scelta per i porta confetti e varie pietanze! 👏🏼
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparerò una tavolata piena di pizzette, piccoli tramezzinetti, magari qualche stuzzichino con salmone e cose del genere. Perché mi sposo alle 15.00 del pomeriggio quindi le mie testimoni e chi dovrà venire da me arriverà giusto giusto per l'ora di pranzo per cui gli farò trovare un aperitivo/piccolo pranzetto così da non farli morire di fame aspettando che arrivi la cena 😋
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono bellissimi!! Complimenti ottima scelta 👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa! Confetti, paste secche e qualche liquore per far pasteggiare i parenti che vengono a casa! Hai scelto delle alzatine bellissime!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo allestito una semplicissima tavolata sotto al porticato addobbato con fiori. Sul tavolo, i cabaret con pasticceria dolce e salata. In un tavolo più piccolo le bibite ed i vini. Palloncini da sposi qua e là. Sedie. Ps. Il porticato è un centinaio di mq... tovaglioli e vettovaglie di plastica decorati. Ma tutto molto alla buona.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo il matrimonio alle 15, noi offriremo caffè e pasticcini, i confetti non potranno mancare e qualche bibita fresca
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque alzatine e contenitori approvati in pieno, sono bellissimi!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si chiama "tavola bianca" ma credo ci limiteremo a prendere un paio di vassoi di pizzette e pasticcini, qualche bottiglia di vino/bibite e gli immancabili confetti! In realtà l'idea di avere parenti che vagano mentre finisco di prepararmi mi mette l'ansia ma molti parenti hanno 1-2 ore di viaggio da affrontare quindi un pochino di rinfresco ci sta!
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono anche da me in Basilicata si usa! Noi festeggiamo anche la promessa e si usa farlo anche a quella!
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa lasciare le cose direttamente sui vassoi... è un tavolo veramente semplice perché alla fine a casa viene pochissima gente
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah concordo con te.. Noi per non sbagliare non abbiamo neanche messo l'indirizzo sulla partecipazione.. Ci vediamo direttamente alla cerimonia!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò niente sarò talmente agitata che voglio godermi il momento in pace..poi non vorrei costringere mia mamma ad occuparsi di questo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i ricevimenti a casa in cui sono andata ho trovato direttamente i vassoi di pasticceria adagiati sul tavolo...molto semplicementeSmiley laugh
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea e belle le alzatine
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo pasticcini, stuzzichini salati, grana padano, confetti, bibite e bollicine.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho capito è più un usanza di noi nordici Smiley laugh Da noi si usa organizzare un buffet con stuzzichini salati e pasticceria mignon e di solito sono i genitori ad occuparsi di questo.Gli invitati arrivano 1h o 2h prima della cerimonia, la sposa non è obbligata a presenziare X tutto il tempo.. ma è un modo carino per ritrovarsi prima della cerimoniaComunque anche da me si usa mettere i confetti, ma di un solo tipo, la confettata si usa fare poi alla location
    Le alzatine e i contenitori sono molto belli, complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto con piacere che anche la mia milanesissima futura suocera ha questa usanza e lo farà anche per fm. Anch'io preparerò una cosa semplice con 3 gusti di confetti, qualche pasticcino, qualcosa da bere (rigorosamente in brocca di vetro) e una piccola composizione del fiorista. I tuoi vasi sono splendidi ma penso che opterò per dei vasi più semplici ma solo per budget!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle queste usanze! È tutto molto bello quello che hai trovato. Io mi farò portare una bella colazione a domicilio per me e le mie damigelle, e la mia famiglia che mi raggiungerà al residenceSmiley shame
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Puglia si usa lo farò anch'io le alzatine sono belle ti consiglio le bevande nelle brocche
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto questo tutte le alzatine mi piacciono molto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna da noi non si usa... perché quel giorno non voglio nessun parentame in casa... mo vpglio godere tutti i preparativi in pace
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In puglia non si usa, qua ci facciamo arrivare la colazione di cornetti a casa, e poi inizia la preparazione...
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le alzatine che hai scelto sono bellissime! Qui in Sicilia, da me, molti offrono piccola pasticceria tradizionale, bevande analcoliche e champagne al momento dell'uscita di casa. Il tavolo viene allestito con qualche fiore o del tulle (i pasticcini e simili possono essere serviti su eleganti piatti da portata...magari antichi!). Oltre a questo, viene anche predisposto un tavolo nel quale si espongono gli oggetti che gli ospiti hanno regalato agli sposi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I contenitori per i confetti li metteri più bassi, potrebbero essere scomodi da usare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione