Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2026 Bari

Allestimento casa degli sposi

Paola, il 18 Agosto 2025 alle 22:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buonasera sposine, noi ci sposeremo il 17 luglio 2026 serale. Vorrei consigli su come e con cosa addobbare il tavolo dato che farà caldo e la messa sarà alle 16.30. Poi l'addobbo a casa dello sposo può essere uguale a quello della sposa?

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Agosto 2025 alle 11:29
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in casa avevo solo tulle e palloncini. Non importa se è uguale anche dallo sposo ☺️ per i tavoli tante candele visto che è serale!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo addobbi anche a casa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non esiste una regola fissa per l’allestimento della casa, se non quella di seguire i propri gusti! ☺️
    Noi, in accordo con la nostra flower designer e con i colori tema del nostro matrimonio, avremo una semplice composizione floreale ognuno nelle case dei rispettivi genitori (dove ci prepareremo)! Nulla di più ☺️🤍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh forse sono io una frana ma al mio primo matrimonio non avevo messo niente… 😅
    Ora leggendo questo post mi hai fatto venire dei dubbi, se metter qualcosa o no a sto giro 🫣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete pure in base ai vostri gusti personali, non c'è una regola!😄
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia mamma sta pensando agli addobbi di casa sua, dove mi preparerò. Ti metto qualche per darti un’idea, non fare caso agli “impicci” in mezzo perché sono solo prove. Metteremo all’interno anche un tavolo addobbato come il resto con vari stuzzichini e la camera dove mi preparerò sistemata allo stesso modo con il vestito appeso al bastone della tenda e una scritta “Bride” rosa antico da mettere sulla testata del letto. Lo sposo si preparerà nell’albergo dove dormiremo la prima notte e non ha previsto addobbi particolari essendo la camera già molto bella di suo.

Allestimento casa degli sposi 1
    Allestimento casa degli sposi 2

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo addobbato granché, i miei mi avevano regalato solo dei palloncini a tema matrimonio che ho messo sopra il letto bianco. Per il cibo anche io mi sono sposata e luglio di pome, il 12, avevo messo qualche patatina stuzzichini vari e bibite e lo spumante che abbiamo aperto dopo.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gli addobbi in casa puoi farli uguali senza problemi e per quanto riguarda il cibo come hanno detto le altre qualche stuzzichino visto che vi sposate in piena estate🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2026 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Come ha già ben detto Vienna, per gli addobbi devi basarti sullo stile della casa, anche perché sarà roba che probabilmente vi resterà lì per qualche giorno quindi meglio che stia bene col resto 🥰 per il tavolo, dato che farà caldo, ti suggerisco di preparare degli stuzzichini leggeri, quindi eviterei maionese e robe del genere, e magari della frutta insieme a delle bevande fresche organizzandoti con delle ghiacciere magari
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io personalmente metterei poche cose come confetti per via del caldo, e più cose tipo stuzzichini con cose che si mantengono bene fuori dal frigo
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono d’accordo con Vienna invece per il tavolo se intenti con cibo metti sicuramente bibite fresche e stuzzichini vari, salato e dolce.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quindi intendi per gli addobbi a casa? Non c'è una regola in questo...puoi farli uguali ma puoi farli anche diversi in base all arredamento, alla tipologia di casa...in modo che risulti più armonioso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione