Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Allestimento tavolo a casa degli sposi

Rosy e Federico, il 10 Maggio 2021 alle 00:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao sposini ma da voi si usa anche fare il tavolo allestito a casa? Ho notato che in paesi vicini non si fa più. Nel mio ancora resiste. Si è adattato. In passato veniva allestito per i regali della lista nozze, da quando si regala in busta o altro, viene allestito ugualmente il tavolo, più o meno...
Ciao sposini ma da voi si usa anche fare il tavolo allestito a casa? Ho notato che in paesi vicini non si fa più. Nel mio ancora resiste. Si è adattato. In passato veniva allestito per i regali della lista nozze, da quando si regala in busta o altro, viene allestito ugualmente il tavolo, più o meno piccolo rispetto a prima, per essere allestito con confetti, fiori, albero delle foto o guest book, bomboniera esposta e il resto in una cesta. Le sere prima del matrimonio vengono gli ospiti a lasciare la busta, si offre qualcosa e si regala la bomboniera, alcune zone danno la bomboniera in sala, noi invece ci togliamo il pensiero subito a casa. In sala diamo i doposala, che sono sacchettini con confetti o piccoli gadget da dare a vicini o amici di amici... E da voi questa tradizione del tavolo resiste ancora?

44 Risposte

  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io penso di farlo, ma giusto un allestimento la mattina stessa... con confetti (confezionati) un piccolo vassoio di dolci e qualche bibita.

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa, fino a un po di anni fa si usava fare una sorta di buffet/ aperitivo a casa della sposa dove venivano i parenti della sposa e a casa dello sposo con i parenti dello sposo però non si davano le bomboniere, io ho sempre saputo venissero date dopo il ricevimento al ristorante. Però adesso non si fa più neanche questo si va direttamente alla cerimonia, almeno qui da me ormai sono anni che vedo fare così
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ai tempi dei miei genitori (fine anni '80), nel nord Italia si faceva una cosa simile. Si consegnavano personalmente inviti e bomboniere. Poi, chi veniva alla cerimonia e al ristorante, riceveva il ringraziamento, ovvero un secondo sacchettino di confetti. Ad esempio all'epoca si usava molto farli confezionare con fazzoletti ricamati.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche da noi in Puglia si usa fare così.... Infatti a casa mia farò un tavolo semplice. Giusto x i confetti e paste secche e qualcosa da bere (essendo di mattina metterò qualche succo di frutta).. Più la composizione floreale... La stessa cosa si farà a casa dello sposo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..da me in Calabria si usa sia a casa della sposa che dello sposo... Si mette una composizione floreale, confetti, paste secche e bevande... specialmente per i parenti stretti e il vicinato....
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non allestiremo la tavola a casa, si usa che le bomboniere vengono date nel luogo del ricevimento agli ospiti a fine serata.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non si usa più da molto tempo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono di Trieste e qui non si usa far venire a casa gli ospiti. Invece giù in Calabria (mio papà è calabrese ed anche il mio FM lo è), si usa preparare a casa dello sposo il tavolo per un buffet e stessa cosa a casa della sposa. Col mio FM abbiamo deciso di fare come da tradizione giù.. 😊
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi invece adesso solitamente si fa solo a casa della sposa... ma probabilmente in passato si faceva così anche nelle mie zone, essendo in Sicilia anch’io...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno anche da m però gli stuzzichini si offrono le sere prima e la sera precedente festa grande, però proprio il tavolo allestito è proprio oggetto di fotografie per i fotografi, da noi si fa anche a casa dello sposo e ci si fa le foto al tavolo
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo 😁 da noi si usa a casa della sposa il tavolo allestito con confetti, stuzzichini e bevande sopratutto per i vicini o parenti che vengono a vedere la sposa a casa prima della sua uscita ufficiale da casa per andare in chiesa 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione