Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Agosto 2024 Istarska

Alloggio invitati

Serena, il 25 Gennaio 2023 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno sposine! La mia dolce metà ed io ci sposiamo nel mio paese di nascita, in Croazia, ma entrambi viviamo a La Spezia. Gli invitati vengono da vari posti sia d'Italia che non. Ho sentito vari pensieri di amiche e amici ma volevo sapere anche la vostra opinione. Avevo intenzione a prescindere di organizzare i luoghi di pernottamento degli invitati ma secondo voi li dobbiamo anche pagare oppure no? Grazie in anticipo e auguri a tutte! Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Gennaio 2023 alle 22:26
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo pagato a chi veniva esclusivamente per il matrimonio poi ovviamente chi vuole rimanere di più diamo solo i consigli su dove alloggiare ma le spese saranno a carico loro


    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Trovare l'albergo e la sistemazione è un gesto super carino e super apprezzato! Io quando mi sono mossa per matrimoni fuori regione mi sono sempre pagata l'alloggio e tante volte ho anche dovuto cercarmelo... Vai tranquilla

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo tanto ma non penso che potremo permettercelo! Cercheremo un posto che faccia un prezzo scontato ed accessibile ed organizzeremo un bus di trasferimento alla location, ma avendo 60 ospiti che arrivano dall'estero pagar per tutti diventa impegnativo!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile fresca di matrimonio ti dico la mia. Una regola non esiste, noi avevamo una 20ina di invitati fuori regione, abbiamo pagato una notte agli amici ( una fidanzata di un amico sappiamo pure che si è lagnata perchè voleva dormire col compagno, erano un gruppo di 4 ragazze e 3 ragazzi per 2 stanze e hanno scelto di fare maschi e femmine), i parenti stretti di mio marito hanno alloggiato in un mega appartamento e hanno pagato i miei suoceri che alloggiavano con loro, una mini famiglia di zii in un altro beb pagato dai miei genitori, questi si son lamentati altamente nonostante fosse stata una prenotazione all'ultimo in quanto erano continuamente in dubbio se venire o meno.

    Ci siamo sentiti di far così e siamo contenti, considera il numero di persone, se potete permettervi un alloggio per 1/2 notte a seconda della distanza è carino offrirla, sono sempre invitati che si spostano di tanto da casa per voi. Se invece non avete possibilità, che ci sta assolutamente visto che il matrimonio è sempre una grossa spesa, magari puoi indirizzarli sulle zone dove cercare alloggi, o consigliare una rosa di alloggi per vari tipi di tasche, saranno loro a decidere

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono umbra e mi sono sposata in Puglia ma avevo invitati che venivano da tanti posti diversi. Il matrimonio era di sabato mattina e abbiamo pagato 2 notti in hotel (venerdì e sabato sera) a chi veniva da fuori.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è una questione che attanaglia anche me… diciamo che dipende dalle possibilità: sono andata ad un matrimonio in cui consigliavano un B&b per dormire ma era a carico degli invitati e ognuno ha deciso in autonomia; noi pensiamo di pagare il pernottamento (anche perché mia madre ci tiene particolarmente e probabilmente contribuirà alla spesa, mentre il resto paghiamo noi) 😊 al giorno d’oggi sono valide entrambe le scelte, basta essere chiari nelle comunicazioni agli invitati in modo che possano regolarsi 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitati fuori regione ma pagheremo solo 1 notte perché poi il mattino ripartono... voi forse essendo più lontano il pernottamento e più lungo prova a cercare si air*b mi sembra che si chiami così... è un sito dove affittano appartamenti i privati a costi ragionevoli 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me no, a me non hanno mai pagato un alloggio in vita mia e ci sono semrpe andata ai matrimoni fuori sede! non preoccuparti troppo!

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io non pagherò le camere dei miei ospiti! Saranno una ventina di camere se non di più! La location del matrimonio ha anche le camere per cui avranno uno sconto in quanto invitati al matrimonio, in più ho cercato anche un altro hotel che ha accettato di fare una piccola convenzione con il matrimonio per cui applicherà uno sconto a chi prenota! C è da dire che a me nessuno ha mai pagato la camera, me le sono sempre pagate da sola, ma mi sembra anche giusto così! Se vuoi e hai piacere a prendere parte alle nozze di qualcuno a cui vuoi bene ti organizzi.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda se organizzi te il luogo di pernottamento e quindi indichi loro la struttura e ti occupi della prenotazione, dovresti anche provvedere al saldo, ( considerando che è un luogo che scelti tu e che avrà un suo costo che può più o meno puo’ star bene agli invitati, rischi che se lo devono saldare loro a qualcuno non vada bene il prezzo o altro) .
    Io personalmente quando sono stata invitata e mi hanno indicato e prenotato una location poi non ho pagato nulla, ma sono stata ospite anche in un motel dove per mia scelta non sarei mai andata, ma ero ospite appunto ed ho ringraziato per il pensiero ed il gesto .
    Diversamente se individui un luogo che poi suggerisci senza occuparti della prenotazione allora saranno gli invitati a scegliere dove alloggiare e di conseguenza è una spesa a carico loro. Io personalmente ho molti invitati da fuori e per loro ho previsto un alloggio funzionale e comodo ( dato che hanno bambini anche piccoli) e sarà a nostro carico.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li pagheremo ma francamente è una cifra enorme, se non te la senti non farlo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola per queste cose,fa tanto anche le vostre possibilità. Normalmente se gli sposi decidono di sposarsi fuori da dove vivono,si dovrebbero attrezzarsi per offrire il pernottamento almeno per la sera prima e quella del matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione