Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Altare

Mely, il 6 Settembre 2025 alle 08:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Buongiorno future sposine chi vi accompagnerà all'altare? E per chi si è gia sposata chi vi ha accompagnate?
La mia primissima intenzione era di farmi accompagnare da mio suocero ma come sapete già purtroppo non c'è più 🤍
Quindi onestamente non so se vorrei percorrere "la navata" con qualcun'altro.Vi spiego meglio, al nostro matrimonio ci saranno sia mia mamma che mio papà, diciamo che con mio papà ho iniziato a legare quando è nato il mio ultimo fratellino che ha avuto con la sua compagna, perché prima di allora per me era letteralmente un estraneo e viceversa, quindi anche se ora c'è un rapporto non me la sento proprio di farmi accompagnare all'altare da mio padre.Mia mamma invece vi devo dire che fino a qualche anno fa mi sarei fatta portare all'altare da lei in quanto ci ha cresciute da sola a me e alle mie sorelle, però da qualche annetto a questa parte non lego molto facilmente con lei, anche se negli ultimi giorni dopo averle detto determinate cose sembra voglia recuperare e diciamo tornare al nostro rapporto iniziale, ci vorrà del tempo, tanto tempo però incrociamo le dita.Detto ciò però vorrei percorrere il tutto da sola, secondo voi è fattibile o no?🤍

62 Risposte

Ultime attività da Mely, il 7 Settembre 2025 alle 18:41
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo se c'è un gran rapporto è la miglior scelta🥹🤍 grazie per il messaggio 🫶🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la senti di percorrere la navata da sola, perché no!? Meglio così che dover fingere con qualcuno in parte!
    Io mi farò accompagnare dal mio papà. È una vita che sogno questo momento, il solo pensiero mi fa piangere, credo saremo due fiumi quel giorno. È la mia roccia, da sempre, e io la sua “gallinella”
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥹❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le bellissime parole e anche a te auguro il meglio🤍🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si è stretto il cuore nel leggerti🥹🥹 fai cio che ti dice il cuore è bellissimo il rapporto con tuo papà
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥹🤍 si l'idea era proprio quella🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una cosa molto romantica; ed anche simbolica. Tu che percorrevi al tua vita e poi hai incontrato lui, ed insieme continuate il vostro percorso ed entrate in questo nuovo capitolo.

A me piace moltissimo come idea Smiley love

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo noi sai che vorremo fare una cosa del genere ovvero lui che mi aspetta all'altare e quando mi vede mi "raggiunge" a metà strada cosi poi percorriamo il resto insieme
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che è possibile, tutto è possibile al tuo matrimonio, decidete solo voi come strutturarlo.

Io non mi sono sposata in chiesa, ma in una cappella sconsacrata e nona vendo più i genitori avevo deciso sarei andata da sola, e ben orgogliosa di andare da sola. Poi mio marito ha detto che voleva entrassimo assieme, e così abbiamo fatto.

• Rispondi
  • Mariella
    Sposa Principiante Giugno 2026 Napoli
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco che non si possa comprendere a pieno di cosa parli finché non lo si vive realmente. Io mi farò accompagnare da mio padre all'altare nel più tradizionale modo possibile perchè per me è l'unica persona su cui posso contare per qualsiasi problema (si, supera anche fm 😅) e quindi il mio consiglio è sicuramente condizionato dalla mia personale esperienza di vita. Potresti provare, secondo me, a farti accompagnare da tuo padre e tua madre fino a metà navata e poi l'altra metà percorrerla col tuo fm. Sebbene imperfetta la tua famiglia mi pare di capire voglia recuperare in parte il rapporto e lo stesso tu, e penso che il "passaggio" da vecchia a nuova famiglia nel tuo caso sia perfettamente rappresentato dal tuo cammino nella navata accompagnata prima dal tuo passato e poi dal tuo futuro. In ogni caso ti faccio i complimenti per la tua forza e ti auguro il meglio! 🩷🤞🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accompagnerà il mio papà all' altare;è sempre stato la mia prima opzione, l'altra opzione sarebbe la mia sorellina che mi farà da damigella d'onore.
    È sempre stato il genitore che mi ha cresciuta,aiutata in tutto e per tutto e amata come parte del suo cuore e della sua anima, colmando tutte le mancanze e insicurezze che mia madre era riuscita a creare; è da sempre il mio eroe e io la sua bimbetta da proteggere.❤️
    Lui e il mio futuro marito si adorano da matti;lo sta aiutando in molte piccole mansioni "da uomini" (banalmente come fare il nodo alla cravatta) che purtroppo il suo papà non è riuscito a insegnargli prima per la malattia e poi per la morte.Quest'anno i miei hanno divorziato,e mi sarebbe piaciuta come idea anche quella di entrare con entrambi,ma purtroppo nonostante anni di terapia per varie vicende tra cui questa, non mi sento di entrare con mia madre nonostante si sia ricreato o meglio iniziato a creare un rapporto madre-figlia.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora prova a inviarmela tu🤍
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco io ad accettarla! Non so perché
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo mi farebbe piacere
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusami se ti scrivo qui vedo che mi invii la richiesta... Ma non me la accettare
    . Dimmi se vuoi
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 🥹🥹 esatto lui sarà con te per sempre🤍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostra sarà un secondo matrimonio per entrambi.
    Il rito sarà civile e chi mia ccompagbera sarà mio figlio in quanto purtroppo il mio Papà non c'è più, anche se per me sarà in tutta la cerimonia. Seduto sulla famosa sedia "vuota" e tra le farfalle che faremo volare a fine cerimonia assieme ai nostri invitati.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno ci deve sperare sempre, non per vivere col dolore ma perché se un giorno dovesse succedere, non avremo il cuore già chiuso.. Io la penso così ma ripeto, so che non è assolutamente facile così come a dirsi e che qualcuno può storcere il naso giustamente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii certo!☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura per le tue parole, fanno bene al cuore e un pó ci spero anche io che prima i poi possa accadere il miracolo..
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa è la cosa più bella.. Mi dispiace, so che non a tutti piace questa frase ma io penso che finché c'è vita c'è speranza e io spero che prima o poi si renda conto e provi a rimediare.. Nel frattempo tu avrai comunque una vita meravigliosa col tuo futuro marito ❤️..
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No e tutti i tentativi per riavvicinarmi a lui sono stati vani per colpa di quella lì...vabbe, ho talmente tanta amore nella mia vita che alla fine sono felice in ogni caso!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa situazione. Io ringrazio Dio che abbia aperto gli occhi e che con quella sia finita, negli anni a venire le cose non sono andate esattamente meglio, ma quantomeno mai più ha permesso a qualcuna di separarci da noi figli. Non vi parlate più perciò?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e vediamo tanto vi tengo aggiornate🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo e mi spiace
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea mi piace moltissimo 🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah madonna mia😅 brutta roba mi spiace
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accompagnerà mio papà!🤍
    Da quello che hai raccontato potresti provare con tua mamma, visto che piano piano state recuperando il vostro rapporto!
    Fa ciò che ti fa sentire più felice, anche percorrere la navata da sola!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai descritto esattamente il rapporto mio.con mio padre solo che nella mia storia non ci sono lietofini e la pazza lui l'ha sposata..
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me accompagnerà mio zio, fratello di mia mamma, e non avrei potuto scegliere persona migliore! Con mio padre non ho più rapporti da anni oramai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione