Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Amica per il trucco si o no?

Chiara, il 19 Marzo 2022 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Salvato
Ciao a tutte!
Ieri sera sono uscita con un'amica di lunga data (a cui voglio davvero bene) che fa l'estetista.
Mi ha detto che ci terrebbe molto a truccarmi il giorno delle nozze.
Mi ha un po'spiazzata perché non ci avevo pensato sinceramente... Ma non sarei in caso tanto preoccupata per il risultato, ma più che non vorrei arrabbiarmi/innervosirmi se le cose non sono come le voglio io (in questo caso, essendo una amica, sarebbe più difficile "imporre" un'idea)... E poi non vorrei che si rovinasse la festa!Cioè dover stare tutta la mattina con me a truccarmi e venire prima... Secondo me é pesante!
Voi al mio posto che fareste? Amica per il make up si o no?

Si

60%

247 voti

Assolutamente no

40%

165 voti

79 Risposte

Ultime attività da Lena, il 15 Maggio 2022 alle 08:10
  • Lena
    Sposo Abituale Maggio 2022 Parma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me trucca la mia amica estetista…con la differenza che lei non verrà a nozze perché suo figlio ha la comunione stesso giorno!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami patti chiari e amicizia lunga. sii chiara fatti fare una prova

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farei se sapessi che lavora bene e mi fidassi.. mi farebbe piacere

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è davvero un' Amica capirà tutto... E avrà anche il tempo di godersi la festa dopo!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato sì se sai come trucca e se ti piace. Se è stata lei stessa a proportelo, avrà già messo in conto di venirti a truccare e sistemare prima di partecipare alle nozze. Secondo me fatto di avere un'amica in un momento del genere non può essere che positivo. Se poi conosce i tuoi gusti nel trucco... non può che andare bene! Fate comunque una prova e poi valuti Smiley smile

    L'unica cosa che mi permetto di dirti è di affrontare il discorso con lei a cuore aperto, spiegandole quali possono essere tue eventuali perplessità.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Aprile 2023 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sarebbe bellissimo avere un'amica vicino durante la preparazione. Se vuoi toglierti da dubbi e imbarazzi fate tante prove, vedrai che andrà tutto bene.
    Tranquilla
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho avuto un problema simile in quanto uno dei miei amici è un fotografo, abbiamo risolto comunicandogli che per noi era importante si godesse la festa ecc...

    essendo io una persona davvero molto pignola non avrei voluto rovinare la nostra amicizia per dei punti di vista differenti.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è una tua amica dovrebbe già sapere/capire cosa ti piace, dunque non dovresti avere problemi. Anche la mia estetista che mi conosce mi ha fatto una proposta che ho subito accettato perché era proprio ciò che volevo proporle io come idea! domani ho la prova e già sono certa che andrà bene proprio perché so che viene sempre incontro alle mie esigenze Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2023 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di si, se sai che è una brava professionista non vedo problemi particolari. Comunque, è prassi normale fare delle prove di trucco e acconciatura con un certo anticipo, quindi potrai toglierti il dubbio prima del giorno delle nozzeSmiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché no, se qualcosa non fosse di tuo gradimento glielo diresti e basta e lei sicuramente capirebbe. Se però tu sai già in partenza che la cosa potrebbe creare tensioni (dipende dal vostro rapporto) allora forse è meglio tutelarvi, però sei solo tu a poterlo stabilire
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido pienamente quello che hai scritto Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo.
    mi ha truccata una mia amica,abbiamo fatto delle prove.
    oltretutto conoscendomi sa quanto e come mi trucco quindi è stato più facile.
    ovviamente dato il rapporto di amicizia la preparazione è stata divertente e tranquilla.
    rifarei la stessa scelta

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe una cosa molto carina e vi renderebbe ancora più unite.... A me avrebbe fatto molto piacere se avessi avuto un' amica estetista da cui farmi truccare 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, decisamente siz perché lei cmq ti consiglierà e ti verrà incontro
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farete sicuramente le prove prima del matrimonio quindi c’è tempo per capire cosa vuoi e come deve farlo quindi io glielo farei fare se lei se lo sente
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un’amica significa che devi accontentarti ascoltami !!!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok letto..😂😂😂..assolutamente si..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo vuole se lo paga lei😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i nostri invitati abbiamo un'amica che ha studiato per make up artist e so che le oiace molto ed è brava. Ammetto non ho pensato di poterle chiedere, penso vedrò se magari si propone lei perché giustamente dovrebbe salire in location con noi prima e potrebbe non averne voglia. Ma se si offrisse e le andasse bene, creeo preferirei lei ad una sconosciuta, per la confidenza. Poi vorrei un trucco leggero e naturale, e mi verrebbe comodo fare prove con lei (visto che mi sposo fuori comune e prendere truccatrice e parrucchiera in loco mi verrebbe scomodo per le prove)
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo niente di male sinceramente... Anzimi sembra una bella cosa 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già conosci come trucca si
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Oristano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si perché se già conosci i suoi make-up e ti piacciono, vai sul sicuro! In più è una tua amica, ti conosce e ti consiglia sinceramente cosa ti sta meglio! Poi non credo che ci sia il problema di innervosirti se durante le prove avete già concordato il trucco da farr!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sarò truccata da una delle mie migliori amiche, super appassionata di make-up da anni… è davvero brava, e devo dire che le ho chiesto anche una piccola modifica e mi ha subito accontentata… il tutto durante una prova proposta da lei stessa… secondo me se fate la prova puoi stare super serena… risparmi anche davvero tanti soldi…. Io le ho proposto di pagarla, o almeno che fosse il mio regalo di nozze, perché comunque è giusto secondo me che il lavoro rimanga lavoro e che come tale venga retribuito, ma niente… se pensi che in giro il
    Prezzo medio ho letto essere di circa 300 euro per il trucco, è un regalo super!
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposo Novello Giugno 2022 Roma
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo il piacere unito al risparmio, ma personalmente nell’organizzazione generale ho adottato una Linea che prevede di evitare di mescolare amicizie e servizi.. il rischio di alimentare qualche contrasto con un amico o amica o di non veder realizzato il tuo risultato non vale il risparmio economico! Buoni preparativi!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei ti ha detto che ci terrebbe tanto e quindi un tuo rifiuto potrebbe ferirla, potrebbe pensare che non la reputi all'latezza o non ti fidi.

    Io credo che tu possa tranquillamente accettare, se è una professionista saprà ascoltare i tuoi desideri ed accontentarti; cmq potreste fare una prova a breve così in caso potrete cambiare i piani

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, ti capisco. Io ho lo stesso per la parrucchiera.. però ti dico la verità, lei ci terrebbe tanto ed io altrettanto.. però ciò non toglie che già l’ho messa in guardia .. ti voglio bene, questo è il tuo lavoro, sei brava.. ma è il mio giorno e vorrei decidere io.. ovviamente sono pronta ad accettare consigli, ma proprio perché è amica potrai essere sincera forse ancora di più. 🥰🥰 capirà fidati
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2022 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaiii, io mi faccio i capelli dalla testimone ovvero la mia cugina secondo me è più bello e anche economico
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Livorno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia zia che mi truccherà.... Per me è stato meglio perché essendo una persona che conosco ho subito detto ciò che mi piaceva e ciò che no.... Poi secondo me dovresti essere sincera e dirle ciò che vorresti...poi alle varie prove dirle con serenità ciò che ti piace ciò che vorresti cambiare.... Poi se è lei che si è proposta perché non provare😜😜😜
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi meglio secondo me.. puoi iniziare a fare qualche prova e vedere come più ti vuoi vedere il giorno delle tue nozze
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avere la truccatrice con te per tutto il matrimonio è una cosa che tutte sognano, io le chiederei di portare con sé tutto l'occorrente in caso d'incidenti (pianto, sudore,etc.).

    Se è una vera amica capirà il tuo nervosismo, poi se te l'ha proposto lei vuol dire che non le dispiace per niente essere lì prima per poi prepararsi lei. È da vedere se il lavoro che fa ti piace, non so se i tuoi dubbi sono legati anche a questo.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il “disagio”. A me succederà con la cantante. Comunque il consiglio che ti do è quello di parlarle in maniera tranquilla e aperta dall’inizio. Così metti in chiaro le cose e sono certa che riuscirete. Trovare un punto comune. Se invece sai già che non ti piace il suo stile di trucco … forse direi direttamente che ho trovato altro Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai come lavora e ti piace fidati di lei😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione