Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Amica per il trucco si o no?

Chiara, il 19 Marzo 2022 alle 09:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutte! Ieri sera sono uscita con un'amica di lunga data (a cui voglio davvero bene) che fa l'estetista. Mi ha detto che ci terrebbe molto a truccarmi il giorno delle nozze. Mi ha un po'spiazzata perché non ci avevo pensato sinceramente... Ma non sarei in caso tanto preoccupata per il...
Ciao a tutte!
Ieri sera sono uscita con un'amica di lunga data (a cui voglio davvero bene) che fa l'estetista.
Mi ha detto che ci terrebbe molto a truccarmi il giorno delle nozze.
Mi ha un po'spiazzata perché non ci avevo pensato sinceramente... Ma non sarei in caso tanto preoccupata per il risultato, ma più che non vorrei arrabbiarmi/innervosirmi se le cose non sono come le voglio io (in questo caso, essendo una amica, sarebbe più difficile "imporre" un'idea)... E poi non vorrei che si rovinasse la festa!Cioè dover stare tutta la mattina con me a truccarmi e venire prima... Secondo me é pesante!
Voi al mio posto che fareste? Amica per il make up si o no?

79 Risposte

  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😉😉☺️☺️☺️☺️😘
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia sorella è parrucchiera e per lo stesso motivo non mi farò fare l'acconciatura quel giorno nonostante lei si è proposta 😊 anche perché quel giorno dobbiamo stare tutti molto rilassati 😊🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente! E poi devo sentirmi libera di poter esprimere la mia opinione sul lavoro fatto: se fosse un’amica mi troverei in difficoltà
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto no perché, a meno che non abbia fatto corsi apposta, un’estetista NON È una truccatrice. Per il giorno delle nozze ci vuole un tipo particolare di trucco, che resista bene e non ceda dopo un paio di lacrime o sudore, e un’estetista non mua non li sa fare. Poi puoi provare, ma io lo sconsiglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa è un'ottima soluzione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto sì per poter rispondere, però ammetto che la questione è delicata, perché lei è stata carinissima ad offrirsi ma tu potresti non apprezzare il trucco. Io ti direi di fare una prova, se non ti piace trova una truccatrice che fa al caso tuo e poi di' alla tua amica, eventualmente, che ti affiderai a qualcun altro perché quella mattina c'è necessità di truccare anche altre persone e tu vorresti che lei si godesse la festa e basta (cosa anche vera, da come scrivi).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come truccatrice ho scelto la mia amica e non ho mai avuto dubbi: primo perché lo fa di lavoro( è una MUA e fa corsi di trucco e laminazioni alle estetiste) e quindi so come lavora e secondo mi conosce, conosce i gusti e sa quali sono i miei punti critici o quelli che mi piace esaltare.
    Poi tanto qualche mese prima del matrimonio farete la prova trucco quindi in caso parlerete, gli spiegherai l abito e cosa vuoi valorizzare e vedrai che ti farà proprio un bel lavoro!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di si
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no, è la persona che ti conosce e sa i gusti e come apparire
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no. Non sia mai che all'ultimo ti dia buca o succedano altri inconveniente e tu ti ritrovi senza truccatrice. Meglio che ti rivolgi ad una professionista

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Io avrò una mia amica per il trucco e mia zia per l’acconciatura. Sarà il mio giorno e farò le stesse richieste che avrei fatto ad una qualsiasi professionista. Credo che proprio perché ci sia un rapporto di amicizia sarà più facile dire cosa ti piace e cosa no, io per lo meno mi sento meno vincolata conoscendo bene entrambe, mi sento più libera 😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi che il servizio trucco ti è stato regalato ma che sarebbe fantastico apportare una modifica per il taglio della torta. Esempio aggiungere brillantini alle ciglia… oppure fare uno smokey (non nero)…. o comunque provvedere al ritocco. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo da amica che ha truccato la sposa (io ho fatto un corso professionale di trucco). Quando è uscita fuori la cosa, ho proposto alla mia amica di fare insieme una prova per vedere se le piaceva il mio stile e per capire insieme cosa voleva. Per me era un piacere immenso, ma proprio per non metterla in difficoltà le ho proposto una prova insieme per decidere se affidare a me questo ruolo o meno. Devo dire che la mattina del matrimonio è stato doppiamente emozionante prepararla e vivere insieme quegli attimi così preziosi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì però se a te causa tutti questi problemi lascia stare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Se aldilà dell’amicizia, ti piacciono i suoi lavori…falle vedere che vorresti fare e chiedile consiglio..direi che in questo caso, nulla potrebbe andare male 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione